VMC - puntuale DOPPIO FLUSSO TEMPERO 100 - solo 179 euro

Massimo59

Nuovo Utente
Iscritto dal
5 Settembre 2011
Buona ventilazione a tutti voi...

ho visto alla Tecnomat (il brico gemello di Leroy Merlin orientato al professionale) un apparecchio per la VMC modello Tempero 100, della O.Erre di Brescia.

costa troppo poco, ovvero 179 euro:

https://www.tecnomat.it/it/recuper-calore-coax-tempero-o10-12cm-40w-12086897/

le caratteristiche sembrerebbero interessanti :
https://www.oerre.eu/media/files/Tempero_100.pdf

ad una prima occhiata rilevo un consumo non bassissimo, ma per il resto sembrerebbe un buon prodotto, in particolare in relazione al prezzo ed al fatto che non è a flusso alternato.

non mi piace troppo il tubetto per la condensa come è posizionato

voi cosa ne pensate ?

Grazie anticipatamente

Massimo

costa troppo poco, ovvero 179 euro
io invece non ho mai capito perché altre marche debbano costare così tanto.... in fondo sono due ventole e uno scambiatore (che nel modello citato è costituito da una pila di fogli bugnati in PVC trasparente). Ne ho preso uno giorni fa e per installarlo praticherò un foro nella parete incamiciato con un tubo di diametro 100 mm. L'apparecchio arriva corredato del solo tubo di immissione coassiale da 63mm. Lo scarico condensa è davvero minuscolo, più o meno 3mm di diametro, vedrò se portarlo fuori o meno. Tecnomat vende solo il modello base, vorrei aggiungere un regolatore di velocità esterno ma non sono sicuro riguardo al tipo di motore usato.

Ciao @kaladiluna, ho appena acquistato un tempero 100 e mi chiedevo se chi lo usa da tempo si è trovato bene oppure no. Hai qualche suggerimento da darmi?

Grazie :)

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom