Voglio cogenerare...con nocciolino

non per me, ma da proporre ai clienti.
Secondo te, in quanti anni deve ammortizzarsi per essere interessante economicamnete?

Prima si ammoretizza meglio è...chiaramente,credo che però promesse di rientro in 2-3 anni,in qualsiasi ramo delle energie alternative siano da prendere con le molle.

Si Giuseppe ci può stare,il mio dubbio è che leggendo alcuni messaggi,sembra che in 1 massimo 2 anni si possa rientrare di un'investimento magari da qualche centinaia di migliaia di euro.......

Ma quel generatore che hai postato,il minimo è da 85 kw? qualcosa di più piccolo non esiste?
ciao

al momento produciamo taglie da 85, 120, 240 e multipli.
+ piccoli, al momento, non sono convenienti.
per i costi, si và 4.000 a 3.400 euro KW prodotto con l'aggiunta di acqua calda a 65/68°

Vengono cifre importanti, ma mi sembra di capire comunque inferiori in confronto ad un sistema gasificatore + motore,giusto?
Marco

il conteggio secondo me è giusto farlo sul tempo di rientro e sul guadagno annuale al netto del combustibile, spese e ammortamento.
allora facendo questo rapporto, mi sento di dire che il sistema è irragiungibile..... e altamente conveniente.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom