VOGLIO TESTARE I PANNELLI

Vipsolar fotovoltaico

Ciao a tutti
biggrin.gif

Ciao Alby62 bentrovato!
CITAZIONE (alby62 @ 24/9/2005, 19:22)
...l'amorfo è quello che capta meglio la radiazione solare , perchè rende meglio alle alte temperature dei mesi estivi,...​

Si è vero!, Ma non solo per questo...

CITAZIONE
... mentre è quasi uguale ai mono cristallini nei mesi invernali.​

NO! Non è vero per niente, ma dove lo hai letto? Capta di più perchè è più sensibile rispetto al cristallino ad un più ampio spettro di lunghezza d'onda delle radiazioni solari presenti durante l' arco della giornata. Sia d'estate, ma ancora più evidente in mancanza di sole, durante la pioggia o di giornate invernali...

Salutoni
Furio57
biggrin.gif

Purtroppo però temo che l'amorfo sia escluso dal conto energia come accennava Fernando.
Non l'ho ancora trovato esplicitamente che ne sia escluso ma ho solo questo dubbio, infatti nell'elenco delle norme di riferimento in Allegato 1 non è citata la IEC 61646 dell'amorfo ma solo la 61215 dei cristallini.
Avete qualche notizia diversa ?????
Ciao.

ciao FURIO 57 , ti ringrazio per i tuoi approfondimenti , a riguardo dei temi che ho indicato , cmq per quello che ho riferito a proposito che in inverno gl'amorfi rendono = ai cristallini lo detotto dal diagramma delle capacità di captazione evidenziato nel sito www.kaneka.co.jp , le quantita in certi mesi sono 0 in alrti l'amorfo è migliore , peccato che occorre + mq di pannelli, prova a vedere .
ps : ho letto l'orario , per te è proprio vero chi dorme non piglia pesci !
wink.gif
laugh.gif

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom