Voltaggio in continua

Su quel datasheet c'è anche la variabile di quanto la T del modulo fà calare la tensione , vedrai che nessun pannello dà la tensione STD perchè nel momento che è al sole e genera corrente , entrambe le cose producono anche calore ..... aggiungo che normalmente non hai nemmeno l'irraggiamento standard , fai un pò di conti.

Ciao spider61,
intanto non finirò mai di ringraziarti perché, non so se ti ricordi, mi hai risolto un problema con l'istallazione dell'inverter aurora tempo fa, che non superava i 2kw.
Quindi tu dici che i valori sono normali? Dico così perché con un impianto di quasi 3 kw esposto molto bene, con una giornata di sole faccio al massimo 2.2 - 2.3 kwp, purtroppo non ho vicini con impianto fv per fare confronti.

Prego , è normale fatti un calcolo con quel coefficiente temperatura tensione di 176,6millivolt °C , vedrai che il pannello a 50° già sempre al massimo dell'irradiazione 50V .... se può interessarti oggi i miei 13 pannelli da 230w da 30V circa di VMP erano attorno ai 330-340V invece di 390 teorici , vedrai che quando si arriva a 30° esterni e arrivano anche a 60-70° i pannelli andranno a tensioni inferiori...

POX lui stà dando il valore di potenza istantanea , comunque se fà sapere quanti kwh produce (poi si scopre che i Sunpower non danno le produzioni miracolose , il mio da 3kw a ONO appennino
oggi dava 2100w ,ma ho visto che c'è tutta la sabbia caduta domenica scorsa , spero in un acquazzone primaverile nei prossimi giorni ....

Prego , è normale fatti un calcolo con quel coefficiente temperatura tensione di 176,6millivolt °C , vedrai che il pannello a 50° già sempre al massimo dell'irradiazione 50V .... se può interessarti oggi i miei 13 pannelli da 230w da 30V circa di VMP erano attorno ai 330-340V invece di 390 teorici , vedrai che quando si arriva a 30° esterni e arrivano anche a 60-70° i pannelli andranno a tensioni inferiori...

POX lui stà dando il valore di potenza istantanea , comunque se fà sapere quanti kwh produce (poi si scopre che i Sunpower non danno le produzioni miracolose , il mio da 3kw a ONO appennino
oggi dava 2100w ,ma ho visto che c'è tutta la sabbia caduta domenica scorsa , spero in un acquazzone primaverile nei prossimi giorni ....

Non penso che SunPower sia migliore di un SolarWorld o di Sharp o di altri brand che non siano proprio dei perecottari, ormai la tecnologia è risaputa e fare un buon pannello è solo questione di volontà.
Allego una foto di owlImmagine.jpg

Indietro