Voltronic axpert max 11kW

Superpenna

New member
Buongiorno,
ho un inverter Voltronic da Aprile 2024 con batterie Basen 2 x 11kw ,
in generale funziona , ma ha dei problemi:

-Il più noioso è che tutte le sere quando i pannelli vanno sotto tensione (90V) e partono le batterie o il contatore ,interrompe la corrente all'utenza per una frazione di secondo,
lo si vede nelle luci ma per capirci la tv non si spegne nemmeno, ma da fastidio.
Questo problema lo fà "solo" quando il contatore entra nell'inverter , se spengo il contatore e l'impianto lavora con le batterie e pannelli tutto funziona perfettamente.

-Altra cosa che è capitata 2-3 volte ,
le batterie di norma si scaricano fino a circa il 23 % , non sò per quale motivo è successo che una volta arrivate a questa soglia invece di continuare con la linea del contatore ha scaricato le batterie fino al 9 % ,poi me ne sono accorto...

- Altre 2 volte è capitato che producesse solo 400w per stringa con i pannelli in pieno sole ( ho 6 kw per stringa), anche qui dopo 2 gg me ne sono accorto e spegnendo tutto poi è ripartito correttamente.

Poi altre cose meno significanti che non ho ben capito.

Vi vorrei chiedere se a vostro avviso è un modello difettoso o sti Voltronic sono proprio così.
Parlando con il venditore italiano e anche con l'assistenza Voltronic , sempre Italia si attaccano al fatto che ho batterie Basen anzichè le loro Pylontech

Cosa mi consigliate visto che è in garanzia?

Grazie

Indietro