Waste To Energy

Non ho timore di alcuna "castrazione". A meno che ne sappia più di me.
Il prototipo a doppia torcia da 300 kW che ho costruito [ e su cui ho testato RSU, RSU + 15% plastiche, RSU +15% PLASTICHE + 15% pneumatici, pet coke di raffineria, carbone al 7% di zolfo (carbone del Sulcis), biomassa vergine , olii esausti clorurati con o senza solventi ] è stato venduto dopo 8 mesi di prove.
Oggi faccio costruire il sistema negli USA.
Quindi ho superato il problema delle diatribe italiane.
Dulcis in fundo: se Laraia ha fatto parte della delegazione di un Comune toscano che si è recata in Giappone posso assicurare che di quel reattore ha visto solo l'involucro.
Non credo che abbia visto cose di questo genere:

Ho provato a caricare delle foto ma forse sbaglio qualcosa: ho clikkato su IMAGE ho scelto il file e dato il comando CARICA.
Mi dispiace.

Ultima modifica da un moderatore:
Marcello Sanna ha detto:
..... venduto dopo 8 mesi di prove.
Oggi faccio costruire il sistema negli USA.
Quindi ho superato il problema delle diatribe italiane.
....

E potrà venderlo anche sul mercato italiano?

Ultima modifica da un moderatore:
Certo che posso venderlo sul mercato italiano: MA CHI SE LO COMPRA SE NON VENGONO RILASCIATI I PERMESSI ?
Di seguito due foto relative ai test. Quello che brucia a fiamma libera è syngas non filtrato proveniente da RSU+plastiche+pneus. Provato su un motore a gas di una vecchia Fiat Ritmo non ha dato nessun problema. Figurarsi con i nuovi Caterpillar progettati e realizzati apposta per l'utilizzo di questo carburante.
I residui che si vedono sono costituiti dall'acciaio contenuto nei pneumatici. Totalmente inerte.
Inquinanti: ai limiti del rilevamento strumentale (strumenti: HPLC Agilent 1100 series e Agilent GC-MS 7890 A ).
Tengo a precisare che non ho ricevuto un centesimo di finanziamento pubblico in nessuna fase della realizzazione.
Molti sorrisi di sufficienza e sguardi di commiserazione da parte dei cosiddetti esperti pubblici.
E poi parlano di sostenere ricerca e sviluppo e di creare innovazione tecnologica e posti di lavoro in Italia.
A dicembre vedrò se sia il caso di costruire il solo reattore qui in Italia ma la vedo male.
AEe119 New Plasma Images022.jpgPlasma Impianto Pilota 2010.jpg

Qualcosa in piccolo (24.000 ton/anno di Forsu - l'umido della raccolta porta a porta) vanno in 13.000 Mwh di energia elettrica, impianto Biofor Energia di CASTELLEONE CREMONA cerca in rete, attivo da luglio 2010

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom