WLF mark VI

• Autore discussione Autore discussione ClearWar
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C

ClearWar

Guest
Il sistema è formato da un semplice un pistone più grande ed uno più piccolo collegato da una molla che tende ad 1 Chilogrammo. All'interno c'è una pressione di 1 atmosfera,il che tende a muovere nella direzione del più grande.Il pistone più grande avrà una forza di "spinta" pari a 2kg (causa è dimensionato in 3unità di grandezza lineare-1kg della molla).
Essendo il pistone più grande fisso su un punto,all'interno ci sarà una pressione di 1 atmosfera che agirà al centro equilibrando l'altra spinta del "generatore" e a destracon una spinta di 1Chilogrammo(F=P*S). Il mio dubbio è se blocco l'estremo del sistema,questi avrà la forza di un kilo o meno? perchè se è 1 kilo il sistema ruota

Allegati

• Immagine3.jpg
    Immagine3.jpg
    21.1 KB · Visualizzazioni: 0
Spero sia chiaro,in blù l'acqua. Aspetto che qualcuno mi smentisca...

Ultima modifica:
ClearWar, sembra una perdita di tempo pure tentare di farti capire i principi fondamentali della fisica, della fluidodinamica non ne parliamo proprio.

Più che spiegarti io perché non funziona, che credo lo sappiano proprio tutti, mi spieghi tu come fai a dire che potrebbe mai funzionare?

La coppia di forze esterne vincono la coppia di forze interne... Se all'estrema destra e sinistra(sullo spigolo) del sistema la spinta generata è 1k il sistema ruota...è li forse che mi sbaglio...è di meno?

Ultima modifica:
La coppia di forze esterne vincono la coppia di forze interne...

...fino al raggiungimento dello stato di quiete. :rolleyes:

Blocks-Drop-Puzzle-2-Game-Over.jpg

Basta così, che poi magari qualcuno ci crede davvero...

Pace!
Gym

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro