Xgroup e gse

DURACELL20

Member
Salve qualcuno sa dove posso prendere i documenti per i pannelli della Xgroup XG60p 240W??

[TABLE="class: rgMasterTable, width: 428"]
[TR="class: rgRow"]
[TD="align: left"]Garanzia di prodotto contro il difetto di fabbricazione valida per almeno 10 anni[/TD]
[TD]
page_delete.png
[/TD]
[TD][/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR="class: rgAltRow"]
[TD="align: left"]Certificato di adesione al consorzio riciclo moduli[/TD]
[TD]
page_delete.png
[/TD]
[TD][/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]Certificato del produttore dei moduli alla ISO 9001:2008[/TD]
[TD]
page_delete.png
[/TD]
[TD][/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]Certificato del produttore dei moduli alla OHSAS 18001[/TD]
[TD]
page_delete.png
[/TD]
[TD][/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]Certificato del produttore dei moduli alla ISO 14000[/TD]
[TD]
page_delete.png
[/TD]
[TD][/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TD="align: left"]Certificato di conformità dei moduli CEI-EN con ispezione di fabbrica[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Sul loro sito trovo solo certif. CEI / EN e fact. insp. il resto come doc. pdf non vi è traccia, assurdo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Domani li chiamo forse sono nascosti in qualche meandro
Grazie
saluti

Potevo stare una vita a chiamre e mandare mail alla Xgroup in realtà è stata assorbita dalla Solar Tehnika che alla fine mi ha mandato tutto
saluti

Ciao, ho visto che avete risolto il mio stesso problema.

Riuscite a postare i certificati OHSAS e ISO14001 dei pannelli XG60P della Xgroup?

O mi potete spiegare bene con chi avete parlato e come avete fatto a ottenerli?

Grazie infinite per l'aiuto.

Perfetto, grazie mille!!

A pensarci però, penso che neppure questi documenti saranno decisivi in quanto i moduli in questione erano stati forniti da un rivenditore nel novembre 2011, all'epoca erano di produzione Xgroup. Dal 2012 i pannelli di quel tipo sono rivenduti anche dalla Xpark... e ora vedo che c'è anche la Solar...

Alcuni dicono che bisogna cambiare tutti i pannelli per avere la certificazione... mah.

^^^

per noi gente di buon senso sì.

Però la norma del IV conto energia dice che la certificazione OHSAS (per la sicurezza dei lavoratori) deve essere rilasciata dal produttore dei pannelli di cui si discute e non da altro soggetto che magari produce altri pannelli, pur dello stesso modello...

Insomma, sembra che si tratta di certificare i lavoratori di quell'azienda che ha prodotto quei pannelli... il fatto è che ormai la XGroup ha chiuso i battenti nel febbraio 2012 e da quel che ho capito non ha mai ottenuto quella certificazione...

problema ormai irrisolvibile... direi quasi la classica burocrazia all'italiana...

Salve,purtroppo la questione mi preoccupa non poco avendo io(come molti altri del resto) installato pannelli X-group...avendo la ditta chiuso i battenti immagino che ogni garanzia decada,giusto? se è così migliaia di italiani son rimasti fregati scegliendo il modulo italico...ed io che pensavo avesse più garanzie di quello cinese! bho se qualcuno sa qualcosa batta un colpo,non ho trovato discussioni inerenti all'argomento eppure di moduli installati dovrebbero essercene molti..

Le certificazioni a questo punto sono il male minore,possibile che si continui ad installare moduli privi di ogni garanzia? *** Sollecito rimosso. Violazione art.1 del regolamento del forum. nll ***

Ultima modifica da un moderatore:
*** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

Angmar non sei l'unico. Anche io, inesperto di tutto quello che riguardava il fotovoltaico, a fine 2011 ho letto come una furia centinaia di post su questo forum e ho chiesto consigli... il mio elettricista mi consigliò X-Group perchè "sono italiani, sono qui a padova e se c'è qualcosa si va alla ditta vedrai... stai tranquillo".. così fu che come leggo anche adesso, a febbraio 2012 x-group è stata acquistata/liquidata e io ho l'impianto in funzione dal 13 febbraio 2012..

A dire il vero qui sul forum mi avevano avvertito che passato il periodo degli incentivi molte aziende nate proprio su questi sarebbero sparite, ma per moduli schott mi chiedevano uno sproposito e così ho rischiato.
Adesso dobbiamo solo sperare che vada sempre tutto bene... per i prossimi 20-25 anni :-/

Ultima modifica da un moderatore:
Indietro