Yingli vs sharp

giasoit

Member
Buonasera
avrei bisogno di un vostro consiglio
sono arrivato dopo aver eliminato diversi preventivi ad averne scelti due uno dei quali dovrò sarà quello da installare:

impianto da 2,94 kwp non integrato sul tetto
nr 14 pannelli Sharp da 210 w
inverter sma
16.084 euro chiavi in mano

impanto da 3kwp non integrato sul tetto
nr 14 pannelli yingli da 215w
inverter sma o yingli
12100 eurio chiavi in mano

voi cosa fareste?
ciao e garzie anticipatamente
:bye1::bye1::bye1:

p.s. io da profano propenderei per quello piu economico ma che mi da più garanzie infatti yingli garantisce per 20 anni

si effettivamente la garanzia sui difetti di fabbricazioine è di 5 anni e la società che li installa ha una garanzia di funzionamento di 20 anni letteralmente: "estensione garanzia su pannelli e inverter Assicurazione e servizio che costa 39 euro all'anno

Sto vedendo sembra più offerte di questo tipo che definisco "offerte polpettone", si mette dentro di tutto nell'offerta, estensione di garanzie fino a 20 anni su tutti i prodotti, manutenzione ventennale, assicurazione ventennale, di cui alla fine non si capisce un azzo.
Poi alla prima domanda su cosa include la manutenzione e le franchige assicurative i commerciali cadono tutti dal pero.

Yingli garantisce ufficialmente i propri moduli per 5 anni, garanzie esterne non ufficiale, parere mio, sono da prendere con le pinze, e sempre a parere mio, lasciano il tempo che trovano.

Personalmente, anche sul forum, non sentito parlar bene degli Sharp e anche in quelle poche classifiche che si sono fatte sul rendimento, Sharp è finita maluccio.
Al contrario Yingli, (pannello cinese, oddio!) chi ce l'ha ne è finora contento, sempre considerando il fatto che ha un costo decisamente inferiore. Occhio anche alla tolleranza nominale che mi sembra in linea con pannelli più prestigiosi.
Io, personalmente, oggi, sceglierei questi.

grazie a tutti farò tesoro delle vostre preziose opinioni e credo che farò un mix chiedendo effettivamente di specificare meglio le garanzie anche se a onor del vero nel contratto che mi hanno sottoposto una brochure con circa 20 25 articoli di cui si compone la garanzia quindio carta canta e anch'io propenderei per gli yingli ovviamente non essendo un tecnico (ma di qualcuno bisognerà comunque che mi fidi) per ilbasso costo.
grazie ciao

impianto da 2,94 kwp 16.084 euro chiavi in mano

impanto da 3kwp 12100 eurio chiavi in mano
ricordando le risposte precedenti :
attento che 215x14 fa 3010 wp!
Inverter Yingli non esistono !
Poi alla prima domanda su cosa include la manutenzione e le franchige assicurative.....

io ti consiglio : approfondisci le questioni facendo domande e pretendendo risposte!

Tra i due impianti quale preferire ?
ti rispondo con una domanda :
comprando una auto tu compri BMW AUDI MERCEDES ...
oppure KIA DACIA HYUNDAI ....

Ciao da Recoplan

ma guarda io possiedo una mercedes classe a 170 elegance km 65000 km del 2004 e euna toyota carina sw del 1996
mercedes già due volte dal meccanico per problemi non gravi ma comunque problemi
toyota carina 1996 270.000 km mai(!!!!) dal meccanico se non per tagliandi
quindi siccome tra un po credo entro fine anno dovrò cambiarla
andrò sicuramente su una di produzione orientale da te elencate
e non tedesca.
:oops::oops::oops:

Personalmente, anche sul forum, non sentito parlar bene degli Sharp e anche in quelle poche classifiche che si sono fatte sul rendimento, Sharp è finita maluccio.
Al contrario Yingli, (pannello cinese, oddio!) chi ce l'ha ne è finora contento, sempre considerando il fatto che ha un costo decisamente inferiore. Occhio anche alla tolleranza nominale che mi sembra in linea con pannelli più prestigiosi.
Io, personalmente, oggi, sceglierei questi.

Salve,
sarò forse uno dei pochi contenti, ma i miei impianti con gli Sharp 210 E1f vanno alla grande.
nel 2009, seppur non orientato bene, l'impianto da 19,74Kwp ha prodotto più di 1250 Kwh/Kwp.
Come ho già detto in altri post, forse di certi pannelli si parla non bene solo per sentito dire oppure perchè i margini che lasciano a certi installatori sono risicati. Rimane comunque una mia opinione questa! I dati produttivi invece sono realtà!
IMPORTANTE x GIASOIT: valuta bene l'ipotesi del eventualità di dover reperire un pannello, perchè rotto, fra 10-15 anni! Yingli ha uffici commerciali in Italia?
Saluti

Io ho gli Yingli.

Si comportano bene... Oggi per la prima volta ho superato la potenza nominale (2,94kwp) dell'impianto....

L'inverter aurora in uscita AC ha segnato 3005 w ed ha tenuto per diverso tempo i 2900 w....

Per il momento mi ritengo più che soddisfatto.....

:):):spettacolo::spettacolo::):)

Yingli ha uffici a Roma...

Yingli ha uffici in Italia, per il resto mi spieghi come fai a porti il problema di dover reperire una pannello fra 15 anni ?

Dal punto di vista tecnologico corrispondono ad un milione di anni.

Yingli ha uffici in Italia, per il resto mi spieghi come fai a porti il problema di dover reperire una pannello fra 15 anni ?

Dal punto di vista tecnologico corrispondono ad un milione di anni.

Si forse sarebbe meglio non porti tali problemi, ma qualora dovesse succedere preferisco avere a che fare con una società del calibro di Sharp piuttosto che con una Yingli anche se ho imparato che ha uffici in Italia!
Speriamo comunque no succeda mai.

Si ma devi spiegarmi la differenza, Sharp ti assicura la disponibilità dello stesso prodotto tra 15 anni ?

Perchè altri validi motivi non ne vedo.

Domani chiamo Sharp e ti dò una risposta certa in merito.
Comunque resta il fatto che personalmente mi sento più tranquillo con Sharp che ha una certa storicità sul mercato che con Yingli che non ne ha!

Per me è più che un valido motivo!

Domani chiamo Sharp e ti dò una risposta certa in merito.
Comunque resta il fatto che personalmente mi sento più tranquillo con Sharp che ha una certa storicità sul mercato che con Yingli che non ne ha!

Per me è più che un valido motivo!

Yingli è attiva dal 1998 nel fotovoltaico, di che storicità parli ?

Non cerchiamo motivazioni logiche a scelte di stomaco :bye1:

Non credo si tratti di motivazioni dettate da logiche di stomaco affermare che Sharp è sul mercato del fotovoltaico da oltre 50 anni e questo è un dato inconfutabile!! Questo per me è parlare di storicità!!!!!!!!!
Se poi Yingli, pur essendo nata "ieri" (nel 1998 appunto) ha saputo rittagliarsi una sua posizione sul mercato buon per lei, ma per storicità, stomaco a parte, io intendo un'altra cosa.

scusate ma mi sembrano i soliti discorsi :"la mia squadra di calcio è meglio della tua..."
--
Entrambe le società sono dei colossi nel settore del FV degli impianti terrestri , una ha circa 16 anni di attività l'altra ne ha 8 ma entrambi sono hanno una produzione annuale di circa 400/500 MWp !:spettacolo:

Ciao da Recoplan

Indietro