Zagato Volpe

aztlan

Member
zagato-volpe--6-5.jpg

sarà diponibile dalla primavera 2013, mi sembra molto interessante, sarà un'alternativa alla twizy ma con molti vantaggi e ad un prezzo inferiore, completamente chiusa offrirà una protezione completa dalle intemperie, a partire da 6600 euro per la versione solo elettrica con 70km di autonomia (quindi più economica della twizy e con batterie incluse), saranno disponibili anche versioni ibride (lelttrico/benzine elettrico/metano) con motore termico che funge da generatore (stesso principio della volt)... mi sembra molto interessante:spettacolo:

no, c'è qualcosa che non va, troppo perfetta .. auguriamoci che venga presentata realmente nella primavera dell'anno prossimo, potrebbero cambiare un bel po' di cose ...

bè sull'autonomia non possono mentire perchè meno di 60/70 km è improponibile, o salta fuori che le batt sono in affitto, o magari sono batt al silicone, (@jampinjack stavo scherzando ah ah, al piombo)... spero che mantengano le promesse. La versione con motore 12kw ibrida magari a 9000/10000 euro sarebbe una validissima alternativa alla seconda auto e allo scooter insieme

il sito non l'avevo trovato... si direi che la graffio è molto promettente, il prezzo è competitivo ma come immaginavo a quel prezzo ti danno le batt al piombo, e ovviamente senza aria condizionata e vetri elettrici (il condizionatore lo vedo necessario), bisogna vedere quanto costerà an batt al litio... comunque a mio parere è un passo avanti, questa macchinina potrebbe vendere parecchio

Carina, ma per avere una velocità massima superiore ai 45kh bisogna prendere per forza l'ibrido e addio risparmio sui taagliandi

Ibrido-Metano. Solitamente il metano allunga gli intervalli di tagliando, il motore dovrebbe essere progettato e strutturato per supportare un generatore e teoricamente gli intervalli dovrebbe essere più lunghi, se poi si ha un po' di manualità, un cambio olio, candela/e, e filtro aria, fai da te si può fare.

su un auto a metano, se si utilizza un buon olio sintetico, si riesce ad allungare il cambio fino a 30.000 km , che per un quadriciclo del genere, significherebbe fare un tagliando ogni anno e a spanne credo che non neccessiti di piu' di 2,5 - 3 litri di olio , compreso il cambio filtro .
qualcuno sà che tipo di propulsore monta e di quale potenza è dotato ??

ma che ibrido, io dovessi prenderla la prenderei PURA! Solo elettrica!

E poi è un cinquantino, 4kW secondo me già ti fanno andare a più di 45km/h, e già mi vedo nel box a togliere qualche limitazione come 33 anni fa col primo cinquantino! :devilred:

io sarei orientato per l'ibrido per allungare il raggio di azione , comunque credo che il motore sia almeno un 125 o 150 cc anche perchè la "volpe" pesa 400 kg , mettici pure due volpini da 70 kg cadauno arrivi a sfiorare i 550 kg e non credo che un cinquantino riesca a smuovere con facilità tale massa ...

Comunque a parte gli scherzi è il bello (e magari diventerà un problema) delle auto elettriche, un po' più facile taroccarle...

Per esempio dichiarano 4 kW ma 8 sulle versioni ibride, magari il motore già può dare più di 4 kW...

La linea non mi fa impazzire ma le soluzioni mi convincono più della Twizy, vuoi vedere che noi italiani siamo ancora capaci di fare qualcosa di buono!

Una domanda: a me non piace (anche sulla twiziy) il restringimento dell'abitacolo, sono l'unico? Visto che le ruote sporgono, mi chiedo perchè non fanno la carrozzeria a filo o quasi delle ruote, o almeno raccordata meglio, ne guadagnerebbe l'estetica e l'abitabilità.

probabilmente per gli specchietti, l'abitacolo sarà anche più stretto delle ruote ma con gli specchietti le supera

Indietro