Brexit - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Brexit

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Certo che scrivi come uno che sa... l'ho già scritto da qualche parte, politici venite qui che i problemi li ha già risolti Bright...
    Chiunque potrebbe scrivere quello che hai scritto tu, la maggior parte degli italiani sa come devono essere fatte le cose, ora però... allora sapevano fare le cose con la testa di allora capisci o no!
    Poi magari fra qualche anno toccherà a te sentirsi dire ma che azzo avete fatto... con il senno di poi ora io sarei un re, me lo dicevi prima, quando prima? prima!
    Sai vorrei anche che nessuno buttasse le cartacce in terra, di la verità è questo che ti piace leggere, è come si dovrebbero fare le cose che ti da la carica, sono bravo èh!
    Sta di fatto che nella pratica della vita che ti piaccia o no, le cartagge le buttano ancora, indi mollala quella ririritrita filippica retorica di cosa si doveva fare, te lo ripeto ora è troppo facile, la nostra sfortuna è che ci sei mancato dovevi nascere prima.
    Noi non ci siamo arrivati, ora se l'Inps è nella M fino al collo è di certo colpa delle leggi di allora, ma cosi erano nessuno pensava come sarebbe andata a finire, per noi comuni mortali, non certo per te che sei nato imparato, una cosa era sicura lavorare 35/40 anni e andare in pensione, ma tu pontifichi sempre con il senno di poi, prova un poco a rileggerti e contestualizzare il tuo ritrito discorso da libro cuore con le leggi e la mentalità dei tempi di allora.
    Se aveste fatto, se avessero fatto è solo un segnale di profondo rancore.
    Ah! il denaro per pagare le pensioni, senza per questo aver dovuto calare le braghe, lo si sarebbe trovato, bastava toglierlo a chi ne ha mangiati troppi, cosi si poteva arrivare alla meta contributiva passo passo, senza la figuraccia degli esodati ecc..
    Certo che si ripetono sempre le stesse cose, su di a questo vecchio qualcosa di nuovo, parlami ad esempio della combine banche che ci divertiamo.
    Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
    Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
    Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
    Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

    Commenta


    • #32
      per BE il debito pubblico elevato è colpa delle pensioni(sindacato e politici),di sicuro dimostra dimestichezza con
      la materia,per i sindacalisti e politici la colpa è degli evasori (imprenditori partite iva anche doppio lavoristi anche criminalità
      organizzata e donne di facili costumi)
      per i cosidetti evasori la colpa e dello stato sprecone e corrotto (burocrati politici).
      ma è possibile che ci voglia l'uomo con gli stivaloni per cacciare a pedate,una classe di parassiti inamovibili,penso che recuperare
      50 miliardi di € all'anno non sia poi una gran cosa forse anche il doppio,certo i governi hanno tagliato dappertutto per affamare
      la bestia comuni enti locali sanità,alla fine ce lo mettono in quel posto a noi,perchè il parlamento ci deve costare così tanto
      perchè il presidente della repubblica ci deve costare così tanto,perchè dobbiamo fare le missioni all'estero,perchè ci devono essere
      dei privilegiati,i cittadini devono essere tutti uguali,perchè dobbiamo andare a prendere i profughi sulle coste libiche,si stabilisca
      una quota e al raggiungimento si chiude,e la rotta cambia non è obbligatorio arricchire i trafficanti di schiavi,perchè dobbiamo dare
      soldi all'europa che poi in parte ce li restituisce sempre che siamo in grado di presentare progetti spendibili,la competizione globale
      è dura e spietata perchè dobbiamo sempre fare buon viso a cattivo gioco,perchè abbiamo tante auto blu e autisti e scarse forze del
      l'ordine,che tanto ai politici la scorta è dovuta mal che vada dopo che hanno ridotto il paese a una fogna se ne vanno da un'altra parte
      a nostre spese,perchè abbiamo i politici e dirigenti pubblici più pagati al mondo,ma più inefficienti,perchè siamo in un paese dove molti
      dipendenti pubblici timbrano e vanno via tanto non hanno niente di utile da fare,e i dirigenti che li devono coordinare manco sanno
      che cosa fargli fare

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da pox1964 Visualizza il messaggio
        per BE il debito pubblico elevato è colpa delle pensioni(sindacato e politici),di sicuro dimostra dimestichezza con
        la materia,per i sindacalisti e politici la colpa è degli evasori (imprenditori partite iva anche doppio lavoristi
        Ti correggo Pox anche se la tua evidente è solo una battuta per contraddire BE .

        Il debito pubblico non è colpa dei pensionati in primis come vorrebbe far credere BE per suo piacere o tornaconto personale, fatti suoi , ma io distinguo il vero dal falso o dalle errate interpetrazioni fatte apposta per punire qualcuno o trovare un capro espiatorio .
        Il debito pubblico si è creato al momento in cui lo Stato italiano ha abdicato a fare lo Stato a favore delle lobby bancarie , perdendo ipso facto la sovranità monetaria .
        Come un padre di famiglia che lavora in proprio che invece ha bisogno di un prestito bancario per dare la paghetta ai propri figli .
        In quel momento lo STATO ha creato un debito perenne per se e per i propri figli .
        Che necessità ha uno stato di chiedere un prestito a dei privati come sono le banche?
        LO stato è sovrano e deve essere gestore della sua moneta per favorire gli scambi commerciali ai propri cittadini .
        Poi lo stato preleva parte della moneta con le tasse per far funzionare la scuola , la sanità ecc. utile alla vita dei suoi cittadini .
        Lo stato è sovrano , non è una impresa o un commerciante o un privato che ha bisogno di un prestito per migliorare la sua impresa .
        Il privato si fa un prestito per moltiplicare i suoi affari , vendere più prodotti . Il tasso x% di un panettiere che compra la farina viene poi riversato sul pane venduto che ripaga il debito . Il debito serve per moltiplicare gli affari , non per creare ulteriore debito .
        Il debito di uno stato sarebbe stato giustificabile se lo Stato avesse dovuto creare fabbriche per produrre qualcosa che sarebbe poi servito a pagare gli interessi sul debito .
        Il fatto è che il grande Ciampi (??? .pace all'anima sua , dove si trova ) nel 1980 abdicò alla sovranità monetaria dell'Italia a favore di alcuni banchieri della banca d'Italia , nonostante qualcuno lo avesse messo sull'avviso .
        Da quel momento lo Stato Italiano per avere la lira per pagare gli stipendi o le pensioni oro e non , ha dovuto emetter titoli di stato e pagare perciò degli interessi .
        Solo che questo è un debito perenne che lo stato si è accollato e che ha bisogno delle tasse dei cittadini per essere ripagato sempre dai soliti cittadini , tranne naturalmente furbi ed evasori che usufruiscono dei benefici dello Stato senza nulla pagare .

        Questo sistema oramai consolidato con l'euro ,grazie a Prodi, è quello che ci troviamo oggi avendo come banca detentrice e stampatrice della moneta euro , una associazione di banche europee ed americane chiamata BCE , che de facto è diventata la padrona delle nostre vite e delle nostre tasche , in barba alla democrazia del popolo sovrano .
        Ultima modifica di experimentator; 27-06-2016, 15:50.
        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da vince1948 Visualizza il messaggio
          ... allora sapevano fare le cose con la testa di allora capisci o no!
          Capisco molto più di quel che credi, tranquillo.
          Ad esempio capisco perfettamente che NON è responsabilità individuale di chi allora lavorava quel nefando sistema! Ci mancherebbe! Anche mio padre e mia madre sono stati lavoratori in quell'epoca e pensionati ora. E certo non sbattevano i pugni sul tavolo per l'inadeguatezza del sistema!
          Ma se rileggi bene io non ho MAI affibbiato colpe personali a chi è ora in pensione o in procinto di andarci!
          Semmai contesto a queste persone le posizioni ATTUALI che, mi pare di capire anche dalle tue parole (correggimi se sbaglio) sono sempre le solite bubbole che si sentono in giro.
          NON è colpa della UE, della Merkel, dell'euro, della rava e della fava se il sistema pensionistico è stato e SARA' (eh si... fatevene una ragione!) profondamente modificato! Non è che nel 1980 mandavamo in pensione a 55 anni col 110% di indice di sostituzione perchè allora "ce lo potevamo permettere" perchè eravamo con la lira, BdI e Tesoro pomiciavano allegri e la Merkel giocava col monopattino!!
          NOOO!!
          Mandavamo in pensione scaricandone i costi sulle imprese, sulle generazioni future e sul debito!!! Ettecredo che a voi sembrava molto meglio allora il sistema! Ettecredo che se fosse possibile (e NON lo è!) vi piacerebbe che le cose fossero ancora così!

          Aneddoto personale. Avevo un conoscente (ora defunto a nemmeno 74 anni, poveraccio) che mentre io mi laureavo veniva prepensionato (a 47 anni!) dall'Italsider allora nel pieno della crisi di deindustrializzazione. Erano gli anni in cui la Tatcher rivoltava come un calzino la GB, magari anche con esagerazioni evidenti, ma creando le basi per l'attuale sistema industriale inglese che ora permette loro di guardare con (relativo!) ottimismo anche la brexit. La mancanza di tutele per disoccupazione e la impossibilità ideologica di anche solo pensare a misure di licenziamento da noi suggeriva invece ingiuste (per le generazioni successive e per il debito) forme di regalia prepensionistica a costo nullo per il dipendente, specie nei settori pubblici o partecipati.
          Quindi il tizio di cui sopra, avendo una moglie infermiera che aveva approfittato della baby del settore, si trovava d'un botto a passare da una vita di tranquillo livello operaio che si permetteva la vacanza ad agosto in casa del nonno e una settimana bianca (quando non c'erano spese impreviste) ad un livello di semiagiatezza con un gruzzolo liquidatorio (sia mai che questo caposaldo dell'italiana beceraggine fosse eliminato!!) da investire in un fiammante camper e due pensioni calcolate su base retributiva SUPERIORI anche alla media di stipendio degli ultimi anni!
          Da allora fu un ventennio glorioso, fatto di viaggi per mezza Europa di mesi, con brevi soste per ritirare le pensioni! Lo so perchè ho partecipato anch'io a (brevi) trasferte, toccando con mano la realtà di un settore che ha avuto l'esplosione maggiore in Europa. Chissà come mai eh?
          Prova ancora adesso a iinfilarti in un raduno di camperisti e indagare su quanti sono in pensione e da quanti anni! Niente da dire per chi s'è pagata la contribuzione in toto (in pratica qualche autonomo cioè), ma è OVVIO a un bambino che oberare di tasse le azeinde che così non assumono per creare uno stato di agiatezza "indotta" in una minoranza, seppur ampia, è stato un crimine economico!

          Meglio per loro, mica li "accuso"! L'indignazione è più figlia del complesso di colpa che di sincera innocenza, la sappiamo tutti, ma comunque è verissimo che chi era in quel sistema non poteva certo cambiarlo dal basso.
          Dico solo che quel che è stato è stato, ma il tentativo di riproporre ORA quelle nefandezze o altre un pò meno nefande, ma comunque INTOLLERABILI... che dire? Non verrà più tollerato!
          E uscire da euro, UE, Nato, circolo della canasta NON eviterà che le misure necessarie siano adottate. Al massimo anzi le accelererà!

          Originariamente inviato da pox1964 Visualizza il messaggio
          per BE il debito pubblico elevato è colpa delle pensioni(sindacato e politici)
          No. Scusa non mettermi in bocca cose che non ho detto.
          Il debito pubblico è stato creato ANCHE da un sistema pensionistico eccessivamente generoso. Che infatti è stato corretto e probabilmente lo sarà ancora. Anche per impulso del resto dell'area euro che, comprensibilmente, non ha alcuna intenzione di pagare per le nostre furbate.
          Ma il debito deriva da molte altre scelte. Alcune in uscita, altre in entrata. L'evasione fiscale è sicuramente una concausa importante.
          Ma esattamente come sarebbe RIDICOLO che un evasore si mettesse a invocare i bei tempi in cui evadeva il 50% e tutti erano felici così credo sia ora di finirla con queste goffe bubbole sull'assoluta "innocenza" di un sistema quasi truffaldino che pesa per oltre il 15% sul PIL (più di ogni altro paese al mondo!!) e riesce comunque nel miracoloso intento di mantenere a livelli quasi da FAME le pensioni sociali e l'assistenza in genere!!
          Non scherziamo per favore!

          P.S. Ok a tagliare le spese esagerate del Parlamento, ora pro capite costa il doppio della Francia o dell'Inghilterra. Ma anche se riuscissimo a dimezzarle risparmieremmo circa 700 milioni (non miliardi!). Meglio che nulla certo, ma non illudiamoci che faccia sta gran differenza. Comunque un primo passo sarebbe ridurre numero e funzioni del Senato, ma come vedi già è una levata di scudi generale proprio soprattutto da parte di quelli che sono bravissimi a combattere gli sprechi a parole!
          Ultima modifica di BrightingEyes; 27-06-2016, 17:02.
          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

          Commenta


          • #35
            Per creare ricchezza occorre investire parte del ricavato della vendita dei titoli di stato in ricerca innovativa;
            in particolare occorre testare le tecnologie "soppresse", che sono centinaia


            nei nostri laboratori già attivi, visto che non c'è tempo per creare un nuovo centro di ricerca,
            mettendo il turbo e scaricando subito i prototipi alle aziende per l'industrializzazione....

            Commenta


            • #36
              sono molto daccordo con franco 52. quello da te descritto è il modo migliore e più potente per creare ricchezza.ma vi sono anche modi più umili.
              anche aggiungere una cassiera ad un supermercato dove c'è sempre la fila è un modo per creare ricchezza.
              oppure costruire opere che si ripagano in breve tempo.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Franco52 Visualizza il messaggio
                Per creare ricchezza occorre investire parte del ricavato della vendita dei titoli di stato in ricerca innovativa;
                in particolare occorre testare le tecnologie "soppresse", che sono centinaia nei nostri laboratori già attivi, visto che non c'è tempo per creare un nuovo centro di ricerca, mettendo il turbo e scaricando subito i prototipi alle aziende per l'industrializzazione....
                Franco, se intendi aumentare parte del ricavato dal piazzamento dei titoli in ricerca e sviluppo, io sono d'accordo, ma occorre tener presente che poi si dovrà coprire un buco da un'altra parte.
                In altre parole, se la ricerca porta dei risultati in tempi ragionevoli vale la pena, altrimenti non conviene strozzare i servizi necessari per un investimento rischioso di perdita.

                Le tecnologie soppresse non esistono. I brevetti durano 20 anni e poi diventano di pubblico dominio, percui se una tecnologia è valida e vantaggiosa (o lo diventa essendo il mercato mutevole) chiunque può riprodurla e renderla disponibile, guadagnandoci sulla produzione.

                Commenta


                • #38
                  per max:
                  le tecnologie non utilizzate esistono.
                  esistono perchè la nostra società ha preso da tempo per metro il danaro e misura tutto con questo metro.
                  non importa se il danaro viene guadagnato facendo danno o creando ricchezza.
                  per questo si sono accumulati vizi di funzionamento nella società
                  e ormai la maggior parte del pil è generato fregando il prossimo

                  Commenta


                  • #39
                    ed intanto in UK: In un paio di giorni le aziende di costruzioni quotate a Londra hanno perso il 40% del loro valore in sterline e del 50% in dollari per i timori della recessione che si sta per abbattere sul Regno Unito a seguito del ?#?Brexit?.
                    "The Institute of Directors", una delle principali associazioni imprenditoriali ha dichiarato che il 20% delle aziende trasferirà parte delle proprie attività in UE.
                    Avere una propria sovranità monetaria, come il Regno Unito, non serve a nulla e questa sarà l'ulteriore (tragica) occasione per smascherare i tanti buffoni cinquestelle e leghisti che hanno riversato odio sull'Euro e sull'Europa.

                    Commenta


                    • #40
                      una domanda: ma cosa cambia se l'inghilterra ,pur uscendo dall'europa, resta nel mercato comune europeo? (questo,mi sembra è quello che desidera)
                      tanto la sterlina non la vuole cambiare, e neppure la guida a sinistra.

                      Commenta


                      • #41
                        Innanzitutto hanno perso le sovvenzioni europee poi deve rinegoziare con l'EU dazi, frontiere e regole. E state sicuri che l'EU non farà sconti di sorta ai geniali british. Ma la cosa più incredibile è che le vituperate norme europee le dovranno seguire lo stesso se vogliono commerciare con noi e non avranno più la possibilità di cercare di cambiarle. A conti fatti si sono dati una martellata negli zebedei da soli meglio di Tafazzi e il modo in cui stanno gestendo la cosa è assolutamente ridicolo, stanno facendo passare i nostri politici per fini statisti.
                        Le industrie Giapponesi che hanno investito parecchio in UK stanno pensando che potrebbe non essere più la "piattaforma" ideale per servire l'europa continentale.
                        E non è ancora passata una settimana...

                        Commenta


                        • #42
                          Tanto per sdrammatizzare è Brexit anche agli europei

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
                            A conti fatti si sono dati una martellata negli zebedei da soli meglio di Tafazzi e il modo in cui stanno gestendo la cosa è assolutamente ridicolo, stanno facendo passare i nostri politici per fini statisti.
                            E pensare che avevano strappato all'Unione Europea condizioni esageratamente favorevoli.

                            Questo deve insegnare i rischi della "democrazia diretta": non si può decidere con referendum popolari questioni molto delicate dalle conseguenze enormi, senza che l'elettore medio abbia consapevolezza di cosa sta votando.

                            Tra l'altro gli stessi leave ora non sanno che pesci pigliare: non credevano di vincere.

                            Commenta


                            • #44
                              E tanto per chiarire bene cosa pensano molti inglesi della furbata dei "veci in ansia" delle Midlands ecco un bell'articolo del The Guardian (cioè... non Il Gazzettino di Forlimpopopli eh!) :
                              https://www.theguardian.com/commenti...ent-act-europe

                              Qualche estratto per i non anglofili:

                              "La "Sovranità", parola molto fraintesa nella campagna referendaria, in Gran Bretagna APPARTIENE AI MEMBRI DEL PARLAMENTO che possono fare e disfare le leggi ed ai pari (più o meno il nostro nuovo Senato, sempre che si riesca a riformarlo prima della prossima era glaciale) che possono bloccarle. Prima che la Brexit scatti il parlamento deve respingere gli Atti della Comunità Europea del 1972 attraverso i quali siamo entrati nella UE. E i membri del parlamento hanno ogni diritto, anzi il preciso DOVERE se pensano sia meglio per la GB, di votare per RESTARE nella UE"

                              In pratica il Guardian ci dice che i padri della democrazia potrebbero allegramente infischiarsene del voto del sacro Poppolo bue e limitarsi a fare spallucce! Non male come sberlone sulla zucca dei tanti entusiasti qulcos-exit eh?
                              Ancora...
                              "La nostra democrazia non permette, tantomeno richiede, di prendere decisioni tramite referendum. Quel ruolo appartiene ai rappresentanti del popolo e NON al popolo stesso! La democrazia non ha mai avuto il significato di tirannia della semplice maggioranza, men che meno della massa (altrimenti avremmo ancora la legge capitale). La Democrazia implica un governo eletto, soggetto a controlli e limiti dalla legge e dalla magistratura, ed un potere esecutivo che risponde al parlamento, i cui membri sono autorizzati a votare in accordo alla propria coscienza."

                              "Per novembre ci possono essere molte altre buone ragioni per i membri del parlamento per rifiutare la Brexit. Potrebbe rivelarsi troppo difficile. Stare in Europa potrebbe essere l'unico modo per fermare il distacco della Scozia, o per salvare la Sterlina! Un sondaggio già domenica diceva che 1 milione di voti per il leave aveva già cambiato idea: un significativo cambio di mentalità pubblica giustificherebbe ampiamente un rifiuto parlamentare alla Brexit"

                              Ecc. ecc.

                              Quindi, sono d'accordissimo con Darwin. Qualcuno in GB si stà massaggiando gli zebedei offesi e stà seriamente considerando quello che molti, anche qui in Italia vedo continuano a non considerare!
                              La Costituzione Italiana è ancora più precisa di quella inglese (che in realtà manco esiste come corpo unico). E VIETA esplicitamente e senza mezzi termini di sottoporre al giudizio popolare certe materie!
                              Quindi non concordo affatto con chi teme o spera che un referendum "consultivo" sia alle porte. Anche se si decidesse di farlo questo NON avrebbe in alcun modo alcuna valenza di impegno! ("Ti consulto. Come dici? La pensi così? Peccato, noi la pensiamo diversa! Ciaone!")
                              E la pretesa di anche una esigua maggioranza come quella inglese di lasciare UE, Euro, Nato o quel che si vuole potrebbe tranquillamente essere ignorata da un parlamento. Sono conscio che questo farebbe strillare alla "lesa sovranità che appartiene al popppolo" molti sedicenti costituzionalisti da Bignami, ma se i padri costituenti hanno inserito il solo referendum abrogativo e quello confermativo per le modifiche costituzionali... un motivo C'E'! Sarà razzismo, snobbismo, aristocraticismo... chissenefrega! Così dice la Costituzione COSI' E' e lo rimarrà! Fatevene sta santa ragione illusi del quartierino che si bagnano alle blaterazioni del solito demagogo da bar in TV/Youtube/novella300!
                              L'unico modo per garantire queste immonde idiozie sarebbe dare la maggioranza assoluta parlamentare ai vari personaggi da operetta che in questi giorni esultano.
                              Auguroni, ma la Spagna già ha dato un severo schiaffone ai precoci entusiasmi dei nostri rivoluzionari dell'ospizio (senza contare che anche Podemos si è rimangiata molte eroiche proposte antiUE!) e confido ampiamente che anche in Italia ci si andrebbe molto, ma molto cauti!
                              Ultima modifica di BrightingEyes; 27-06-2016, 23:33.
                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                              Commenta


                              • #45
                                L’Euro è tecnicamente fallito. E la colpa è della Germania
                                L'ex Governatore della Banca d'Italia Fazio si allinea al premio Nobel Stiglitz

                                Uno dei timori maggiormente condivisi è che ora, senza il ‘peso’ britannico, la Germania sarà ancora più dominante nelle politiche economiche dell’area Euro. Ma il punto cruciale resta la sostenibilità dell’Euro, che il premio Nobel per l’economia Josip Stiglitz aveva già definito “tecnicamente fallito” proprio a causa delle politiche tedesche. Ora, ad affiancare un parere così autorevole, c’è anche l’ex Governatore della Banca di Italia Antonio Fazio.

                                L’Euro è tecnicamente fallito. E la colpa è della Germania | QuiFinanza

                                “La sola Germania mette da parte così più di 300 miliardi di euro l’anno – ha detto -, e lascia tutti gli altri paesi in deflazione, che produce bassa crescita e disoccupazione. Se non si rimettono in circolo quei 300 miliardi non c’è speranza che l’Europa e la sua moneta restino in piedi”. Come aveva previsto Stiglitz già due anni orsono.
                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                Commenta


                                • #46
                                  anch'io so come fare ma rimasi bannato per un pò.

                                  questa è la democrazia.

                                  io egoisticamente spero che la francia , austria , danimarca , olanda rimangano nell'EU , perchè a rimetterci saremmo ancora noi .

                                  daltronde con giustizia che non funziona, ...il pesce PUZZA dalla testa , politici corrotti, il 30 % del popolo con la laura ad onorem dell'arte d' ARRANGIARSI a discapito dell'onesto , mafia , e tutte le sue succursali , come potremmo dare un minimo di fiducia ai paesi esteri , quando in tutte ste cose ci sorpassa il Botswana .

                                  l'odio che ho verso chi si prende una pensione non sudata E RUBATA è incontenibile , politici,giudici del CS, sindacalisti , pensionati baby, vitalizi , tutta gente a cui non è stato possibile CHIEDERE un sacrificio per RISPETTO degl' altri molto + "bisognosi " di loro .

                                  gente che ha avuto il coraggio di indignare la coscienza altrui , con la risposta ...i diritti acquisiti non si toccano , peccato che loro , due settimane prima hanno TOLTO, la possibilità di una vita leggermente + serena al resto della popolazione .

                                  + che uscire dall'Eu dovremmo sbattere fuori dall'italia questa gentaglia , senza i propri averi che hanno qui e alle cayman.

                                  cmq se EU deve rimanere unita , uniche devono essere le leggi che ci governano, non che il paese forte ha il sopravvento e si delibera leggi a suo prò, vero ghermania .
                                  è ora di mollare l'osso se no si cade tutti
                                  Ultima modifica di Alby62; 28-06-2016, 09:13.

                                  Commenta


                                  • #47
                                    L'unico diritto del cittadino italiano è quello di scegliere il proprio rappresentante tramite il voto! Questo dice la Costituzione. Grazie a Dio!

                                    Mah! io non lo so perché dovrei ringraziare Dio, a meno di vuoti mentali non mi pare d'aver dato mandato a chichessia, non ricordo neppure d'aver sentito il PD dichiarare l'alleanza con Verdini, ma nulla di grave la sclerosi aiuta a vivere meglio.
                                    -----------
                                    No. Nessun rappresentante può proporre un referendum che la Costituzione vieta espressamente! Scherzare non serve. Semplicemente un referendum come quello inglese i nostri anzianotti bellicosi NON lo vedranno mai!

                                    Queste son belle balle, che ci raccontate voi... quelli del non fare, quelli dello state buoni che ghe pensi mi prima, e il pseudo rottamatore dopo.
                                    Al mondo invece si può fare tutto, basta non stare seduti ad ascoltare voi che ripetete "non si può".

                                    Però come sei svelto l'hai già ripetuta diverse volte quella frase, hai già la ******lla?
                                    Stai sereno arriviamo noi, quelli che hanno fatto la loro parte dal 68 in poi... non lo sai ma ti salveremo, altro che Brexit.

                                    E adesso vai con la risposta, cerca di rimanere nelle 500 parole, altrimenti mi annoi...
                                    Intanto che scegli le parole dal vocabolario ascolta questa, che è proprio il mio pensiero di oggi:
                                    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...25596728,d.bGg
                                    Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
                                    Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
                                    Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
                                    Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Risentiamoci tra qualche tempo 1 o due anni per gli inglesi ; ma nel frattempo spiegatemi cosa abbiamo guadagnato a stare in europa con l'euro noi italiani in questi 14 anni : mi date un dato di cosa è migliorato dal 2002 ad ora?
                                      AUTO BANNATO

                                      Commenta


                                      • #49
                                        L'euro è un ideale, è lo Stato Europeo...

                                        Commenta


                                        • #50
                                          Originariamente inviato da vince1948 Visualizza il messaggio
                                          E adesso vai con la risposta, cerca di rimanere nelle 500 parole, altrimenti mi annoi...
                                          Ne bastano molte meno.
                                          La Costituzione NON si cambia! Lo dicono i tuoi eroi no? Di che ti lamenti?
                                          Non è che "non si può"... siamo NOI anziani che non possiamo più! E ve ne accorgerete!
                                          Qui in Italia al massimo puoi fondare il "podevamos", non ti illudere...

                                          P.S. Oggi intanto l'Olanda ha bocciato la proposta di un referendum stile inglese. Ma proprio di un pelo eh! 64 voti contro 14!
                                          Dopo la Spagna anche l'Olanda delude il fonte delle pantere grigie nostalgiche pare...

                                          Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
                                          spiegatemi cosa abbiamo guadagnato a stare in europa con l'euro noi italiani in questi 14 anni : mi date un dato di cosa è migliorato dal 2002 ad ora?
                                          Ma se questo euro è stato così devastante... mi date voi allora un dato sul perchè i poveri greci, straziati dal tallone tedesco, di uscire dall'euro non ci pensano nemmeno di striscio?? E come hanno fatto a triplicare le loro spese ricorrendo al debito DOPO l'entrata nell'euro?? E come mai hanno tuttora un reddito procapite ed una spesa pubblica ben superiori a quelle di Polonia e Romania??
                                          L'euro ha sicuramente molte criticità e forse dovremo modificarlo profondamente o persino abbandonarlo. Nessuno lo nega! Ma abbandonare una costruzione meravigliosa, che ha determinato decenni di pace fra paesi che prima si scannavano allegramente come la UE sarebbe DEMENZIALE! Ed infatti non è del tutto sorprendente che siano le fasce più esposte alle malattie degenerative dell'età i più feroci sostenitori di questo abominio.
                                          Ultima modifica di BrightingEyes; 28-06-2016, 19:52.
                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                          Commenta


                                          • #51
                                            risposta a "spiegatemi cosa abbiamo guadagnato a stare in europa con l'euro"

                                            è ancora possibile comperare una scatoletta di tonno da 80g. a 50cent.
                                            all'introduzione dell'euro costava 1000lire

                                            Commenta


                                            • #52
                                              E quindi con la tua chiaroveggenza , quanto costava se c'era la lira ?
                                              AUTO BANNATO

                                              Commenta


                                              • #53
                                                L'euro è una moneta forte. Anzi per molti addirittura troppo forte e sopravvalutata per le economie più deboli del sud Europa.
                                                Se questo significa più difficoltà a piazzare i nostri prodotti (ma gran parte della colpa NON è dell'euro, ma degli assurdi costi imposti alle imprese per finanziare certe scelte del passato che ora non rivango altrimenti abbiamo un'altra rivolta dei saggi!) significa anche maggior convenienza ad importare prodotti da economie con monete più deboli. Con la lira la benzina costerebbe probabilmente il 60% in più, i prodotti elettronici di consumo un buon 30% in più, i viaggi all'estero sarebbero molto meno accessibili e non è affatto detto che la competitvità dei prodotti italiani sarebbe migliore per via della moneta svalutata, in quanto senza l'euro non avremmo avuto nemmeno la forte spinta alle riforme che, seppure antipatiche a chi blatera di mantenere tutti (ma in realtà è mantenuto da chi lavora davvero) hanno prodotto un calo notevole di sprechi parassitari e improduttivi, permettendo alle aziende italiane di essere più competitive. Senza la pressione dei partner europei andremmo ancora in pensione a 60 anni con calcolo retributivo e il disavanzo Inps sarebbe triplo dell'attuale.
                                                E questo spiega anche perchè e chi è in effetti molto contrario all'euro.
                                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  Io se potessi....mi trasferirei al volo in uno di quegli Stati che hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale : USA, Gran Bretagna, Francia, Russia.
                                                  Tutti gli altri Stati sono delle colonie. Italia compresa.

                                                  L'Inghilterra ovviamente non vuole rischiare di restare strozzata tra l'economia della Germania (colonia) e il reale peso politico ed economico della Francia.

                                                  Ho comprato un frigo Bosch...made in Turkey..... Qualcuno vuole che l'economia giri a est ed in medio oriente...ai confini con gli Stati che la NATO deve omogeneizzare.

                                                  La storia insegna. Francia ed Inghilterra si tollerano ma non si amano. Han fatto la guerra 100 anni !
                                                  L'airbus è una società "anomala"..... creata per non fare multare la Boeing per posizione dominante.

                                                  Che bel casino.....
                                                  Appartamentino: 70 mq in stabile anni '40, mattoni pieni, Zona clim. E. Esposizione Nord-Sud. Riscaldamento: Caldaia a cond. Ferroli BlueHelix Tech 25C con radiatori in ghisa, alluminio e termoarredi. Serramenti: Nord: Internorm KF310 Vetro triplo 48mm. Sud : legno taglio freddo vetri 4-9-4 Low E. PDC: Panasonic Pe9rke A+/A, De25tke A+/A+. Pavimento freddo, tappeti (polvere ed acari) ovunque.


                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    per spider61:
                                                    la scatoletta di tonno costerebbe circa come adesso,però essendo le lire svalutatissime ci vorrebbero 6970 lire per comperare una scatoletta di tonno.
                                                    pensa se si svalutassero anche i grammi o i volt. avremmo magari una batteria al piombo da 159v però svalutati,e come fai a sapere se è carica o no?

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      Ecchisenefrega se per comprarla mi sarebbero servite 6900lire , sicuramente anche lo stipendio mi era aumentato di conseguenza , io rimpiango l'inflazione al 10-15% , a quei tempi venivano a cercarti a scuola , prima ancora che la finissi , adesso per non dirti che non c'è lavoro ti fanno fare gli stage aggratisse , avanti così .....
                                                      Poi non mi sembra che ci sia stata una frenata del debito pubblico entrando in EU , con tutte le restrizioni (cappio al collo) che abbiamo Chi ha creato il debito pubblico italiano non doveva diminuire almeno quello a stare nel IV Reich ?
                                                      AUTO BANNATO

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        Originariamente inviato da vince1948 Visualizza il messaggio
                                                        L'unico diritto del cittadino italiano è quello di scegliere il proprio rappresentante tramite il voto! Questo dice la Costituzione. Grazie a Dio!

                                                        Mah! io non lo so perché dovrei ringraziare Dio
                                                        Infatti non sei TU che deve ringraziare Dio, ma gli altri cittadini, protetti dalla Costituzione da chi pretenderebbe di assoggettare alla "dittatura del gregge" ogni decisione!
                                                        Faciamo un piccolo ripasso. Breve così non ti si incrociano gli occhi.
                                                        Art. 1 della Costituzione Italiana: "La sovranità appartiene al popolo... che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione." Quindi è la Costituzione stessa che impone dei LIMITI a un potere che altrimenti sarebbe plebiscitario!
                                                        Che piaccia o meno le cose stanno così. Finchè non cambieremo la Costituzione (ma possiamo contare sulle legioni di paladini schierati a difesa no? ) IO posso dire tranquillamente che un referendum come quello inglese in Italia probabilmente non ci sarà MAI e comunque NON imporrebbe alcunchè ai deputati e senatori, che restano LIBERISSIMI (divieto di vincolo di mandato. Art. 67 della Costituzione Italiana) di sbattersene nel modo più totale dell'esito di un referendum consultivo, qualora il risultato produca degli evidenti danni alla nazione.
                                                        Più chiaro ora perchè il populismo dei vecchietti speranzosi NON ha alcuna possibilità di "restaurare" alcunchè? E anche perchè la partita in Inghilterra è tuttaltro che finita, anche se la ripetizione del referendum ritengo anch'io che sia del tutto impossibile?
                                                        Semplicemente i membri del parlamento inglese sono eletti su base uninominale ed hanno un forte legame col territorio. E' evidente che un pò per le conseguenze che a breve il calo della sterlina produrrà, un pò per l'inaudita ondata di sdegno internazionale che ha letteralmente "sotterrato" i leaver, un pò per la reazione UE che non sembra proprio così accomodante come speravano i fans di Farage, la pressione sui membri del parlamento sarà fortissima. Così come la prevedibilissima influenza della regina che sulla camera dei pari esercita ancora un'influenza profonda.
                                                        Il nuovo primo ministro non può dire "bye, noi si và!", ma deve anzitutto far votare la decadenza della legge inglese che definisce l'adesione alla UE del 1972. Dopodichè dovrà avere il mandato parlamentare per attivare l'art. 50 della UE.
                                                        Se in queste votazioni il parlamento dovesse dire "ciccia!"... non ci sarebbe alcun appiglio normativo o costituzionale dei fans di Farage, ma la probabile crisi con nuove elezioni. Che eleggerebbero un nuovo parlamento con membri che con ogni probabilità dichiarerebbero PRIMA se sono favorevoli alla brexit o meno!
                                                        Sarà un anno avvincente!
                                                        Ultima modifica di BrightingEyes; 29-06-2016, 10:30.
                                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          leggere questa discussione fa capire perchè i partiti populisti prendono tanti voti.

                                                          Si scarica sull'euro colpe che sono tutte nostre, sia individualmente che per i politici che abbiamo scelto liberaente.

                                                          Io ho iniziato a lavorare con la lira, nel 1991, e ricordo ancora le rate di mutuo con interessi al 18%. Gli stipendi già non andavano su come prima, tant'è che nel 1996 ho cambiato lavoro causa mancanza di aumenti.

                                                          Con l'inflazione alta sta meglio solo chi ha i soldi in banca e vive di investimenti speculativi, non certo chi deve pagare mutuo e bollette.

                                                          Se non c'è più lavoro, se l'evasione e la corruzione sono alle stelle non è certo colpa dell'Europa o dell'euro, ma di quanto si è sbagliato negli ultimi decenni in Italia.

                                                          Uno dei maggiori vantaggi dell'Europa per come la vedo io è proprio nel limitare lo strapotere dei nostri politici. Perchè credo siamo tutti d'accordo che sono tra i peggiori del mondo (specchio di come siamo noi), e il fatto che debbano confrontarsi con colleghi stranieri non può fare che bene.
                                                          I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                                          https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            è proprio con l'inflazione alta che gira a 360° l'economia mentre con la bassa inflazione muore tutto

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio

                                                              Con l'inflazione alta sta meglio solo chi ha i soldi in banca e vive di investimenti speculativi, non certo chi deve pagare mutuo e bollette.
                                                              BRAVO !!!! vallo a dire a quelli a cui hanno fregato tutti i soldi le banche , erano sicuramente tutti paperon de paperoni visto che campavano di rendita.....

                                                              Poi ti faccio notare che la tua casa col mutuo al 18% aumentava sicuramente di valore del 10% almeno all'anno.....
                                                              Adesso il debito pubblico (che tutti dicono doveva diminuire a essere in UE con i cappi imposti) è fuori controllo lo stesso , nel frattempo c'e' in pratica un inflazione 0 , niente lavoro , in pochi hanno soldi da spendere , per me si stava meglio prima .... col turismo e made in Italy si guadagnava di più con la moneta debole , ma non sono un economista lascio ai mortadella prodi vari (che voi acclamate ancora) l'editto " con l'euro lavoreremo un giorno in meno e guadagneremo di più" ; ma queste facce di bronzo dei politici (vedi anche la fornero o monti) non si vergognano a ripresentarsi in pubblico ?!?!?
                                                              AUTO BANNATO

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X