Terremoto a L'Aquila - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terremoto a L'Aquila

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Taote
    S'attaccano al potere come cozze allo scoglio....ma ormai sono bruciati

    Commenta


    • Caro Odisseo, siamo tutti contenti che molte cose si stanno risolvendo per il meglio, e te lo dico anche da abruzzese che ha dato una mano per quel che ha potuto nella fase di emergenza.
      Per quanto riguarda i "tetti sulla testa" i conti si faranno ad inverno inoltrato, per ora ce ne sono sufficienti per il 10% degli sfollati, e di questi "tetti" pochi sono "governativi".

      La pietra dello scandalo in tutto ciò è che Berlusconi e il governo si piglino i meriti di quello che NON fanno loro, perdippiù montandoci sopra uno spot mediatico come sarà quello di stasera a Porta a Porta, questo non è accettabile, anzi fa anche piuttosto schifo.


      Quello che mugugna appena gli si tocca il suo beniamino sei tu, io riporto fatti reali, e che ti possono dar fastidio, me ne frega piuttosto poco.

      Non entro nel merito della questione "Ballarò", con conseguente concentrazione della propaganda a discapito del pluralismo dell'informazione perchè andremmo OT.
      'This shit's got to go!' (J.Fresco)

      Zeitgeist: Moving Forward

      Commenta


      • e su tutto il pour-pourri di mugugni/accuse/punzecchiature, le parole di Molinari

        Proteste alla cerimonia di consegna delle casette di Onna - Il Sole 24 ORE

        Odisseo
        (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

        Commenta


        • .......nonostante il bombardamento mediatico!

          Commenta


          • Infatti ogniuno può dire quel che vuole, compreso Molinari, ma i fatti purtroppo restano sempre quelli che ho descritto...


            Mi spiace per chi avrebbe voluto un nuovo duce risolutore... per lui è più importante che funzioni la propaganda e vengano zittite le voci fuori dal coro.
            'This shit's got to go!' (J.Fresco)

            Zeitgeist: Moving Forward

            Commenta


            • giusto, stupisce la quantità degli scontenti, decine di persone su decine di migliaia, come indicato sul link de ilsole24ore

              Odisseo
              (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

              Commenta


              • Immagino che Ilsole24ore abbia intervistato uno ad uno tutte le decine di migliaia di sfollati per pesarne la soddisfazione sull'operato del governo.

                I fatti restano quelli, sempre e cmq, mi spiace per chi vuole credere alla propaganda.
                'This shit's got to go!' (J.Fresco)

                Zeitgeist: Moving Forward

                Commenta


                • Originariamente inviato da taote79 Visualizza il messaggio
                  Immagino che Ilsole24ore abbia intervistato uno ad uno tutte le decine di migliaia di sfollati per pesarne la soddisfazione sull'operato del governo.
                  Non c'è bisogno di fare interviste. Ciò che pensa la gente dell'operato del governo mi pare abbastanza chiaro:

                  Ministero dell'Interno - Elezioni e Referendum

                  Saluti.

                  Federico

                  Commenta


                  • Se posso dire la mia da persona non certo "ammaliata" dall'attuale presidente del consiglio, ma nemmeno convinta che in quel metro e sessanta e spiccioli stia il male assoluto...

                    1) E' innegabile che ci sia ora in atto un'operazione di marketing politico che tende a mettere in evidenza le "prodigiose" capacità di una certa parte, sopratutto per i continui paragoni con l'operato di altri nel passato.
                    2) E' altrettanto innegabile che i risultati concreti ottenuti finora siano forse non ottimali, ma ben sopra la sufficienza. E che questo fatto è decisamente anomalo rapportato ad altre situazioni del genere vissute in passato.

                    La sintesi delle due visioni non è facile. Posizioni troppo plaudenti all'azione del governo rischiano di rappresentare una grancassa per la propaganda di parte, ma altrettanto lo è il rischio di sminuire gravemente od addirittura oltraggiare lo sforzo, non solo di generosità, ma anche di competenza e professionalità, che c'è indubbiamente stata da parte di molti. A partire dall'ottima Protezione Civile, ai Vigili del Fuoco, alle organizzazioni volontarie.

                    Secondo me non bisogna esagerare. Si possono riconoscere gli aspetti positivi di molte decisioni senza per questo accreditare la falsa e ingiusta idea che solo la mente superiore di chi ci governa poteva condurci a tanto.
                    A mio parere la scelta di costruire case prefabbricate in tempi record evitando baracche e container è stata ottima. Io abito in una di queste case, non per necessità ma per scelta, e posso confermare che la qualità di vita è sicuramente superiore a quella di una casa tradizionale. Se davvero si riuscirà a metterne una a disposizione di ogni famiglia sfollata prima dell'inverno questo fatto da solo è una vittoria importantissima per il sistema Italia che dà un lustro notevole alle capacità del nostro sistema di protezione civile.
                    Giustamente si è fatto notare che in molti casi (tipo Onna a quanto ho letto) le risorse necessarie provengono più da donazioni private, enti pubblici di altre regioni, enti esteri più che da fondi statali. E giustamente ritengo poco corretto farsi vanto esagerato da parte di chi lesina (se si lesina, ovvio) da altre parti.
                    Però... io non ho visto questa levata di scudi popolari in occasione di altri cataclismi. Irpinia in primis. Eppure le accuse di sprechi, collusioni, ritardi erano di ben altra portata.
                    Non cerco di difendere nessuna parte politica, ma non vorrei che certe "leggende" finissero anche qui per contribuire a dare del lavoro italiano un'immagine distorta all'estero. Insomma, ok la lotta politica, ma non è che il "fine giustifica i mezzi" vale sempre eh!
                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                    Commenta


                    • Terremoto di magnitudo 3,4 vicino Chieti - Tg24 - SKY.it

                      Ero sveglio, l'ho sentita in pieno... porca di quella....


                      (tralascio ogni commento sulla solita solfa delle elezioni, e in particolare sulle elezioni in Abruzzo, sarebbe fin troppo facile per me spiegarnee il risultato, visto che non c'entra nulla con l'operato del governo nell'emergenza terremoto, tralatro l'affluenza in provincia de L'Aquila è stata bassissima, ma andremmo OT)

                      Nuova_scossa_del 4,1 richter_nella_zona_de L'Aquila,_torna_la_paura

                      Nuova scossa 4,1 a L'Aquila - Rainews24.it

                      La mafia pronta a ricostruire l'Abruzzo - Rainews24.it

                      Nell’Abruzzo post-sisma il laboratorio del nuovo autoritarismo

                      Intanto all’Aquila è emergenza umanitaria con migliaia di lavoratori senza più lavoro
                      Adesso nel capoluogo abruzzese fa freddo, la temperatura alla notte sfiora i -5 gradi. Si va verso l’inverno in tenda. In 6mila vivono ancora nelle tende, senza alcuna soluzione abitativa e dopo tante promesse. Poco meno di 2mila persone sono entrate negli alloggi del piano C.A.S.E. o nei M.A.P. La maggior parte degli aquilani sono sfollati altrove in attesa da mesi di rientrare.
                      Inoltre ricordiamo che dopo il 6 aprile scorso sono state 1500 le aziende che hanno dichiarato sospesa l’attività.

                      http://www.site.it
                      Ultima modifica di nll; 05-11-2009, 01:38. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente
                      'This shit's got to go!' (J.Fresco)

                      Zeitgeist: Moving Forward

                      Commenta


                      • UPPO LA DISCUSSIONE poichè a causa dell'unione dei precedenti 3 post la data che risulta è il 16/09 mentre gli ultimi aggiornamenti risalgono a pochi giorni fa.


                        Note di Moderazione: nll
                        Ti ricordo che la sollecitazione e i messaggi inutili (non in tema) sono vietati dal regolamento. Se desideri rinverdire un argomento basta aggiungere un ulteriore contributo... ma se altri utenti non intervengono... forse non sono interessati, o non hanno tempo per seguire la discussione, in entrambe i casi diventa inutile aggiungere altro, attendi con pazienza. Per le date, ti ho suggerito come fare, se ti va, ma come vedi non si tratta di un messaggio finito in seconda pagina, ma dell'intera discussione ed è giusto così, se vi sono altre discussioni che suscitano maggiore interesse

                        Ultima modifica di nll; 08-11-2009, 15:27.
                        'This shit's got to go!' (J.Fresco)

                        Zeitgeist: Moving Forward

                        Commenta


                        • Un ulteriore aggirnameto nel dopo-sisma:

                          Smaltimento macerie terremoto: Costantini (Idv), sorprendente l'intervento della Giunta Regionale | Politica Regionale


                          Note di Moderazione: nll
                          Per comunicare col moderatore occorre farlo con messaggio personale, non aprendo un OT nella discussione. Grazie

                          Ultima modifica di nll; 15-11-2009, 02:38.
                          'This shit's got to go!' (J.Fresco)

                          Zeitgeist: Moving Forward

                          Commenta


                          • Nuovi studi confermano la connessione tra gas radeon e terremoti:


                            http://www.reportonline.it/201003124...aumentare.html
                            'This shit's got to go!' (J.Fresco)

                            Zeitgeist: Moving Forward

                            Commenta


                            • Mai visto un articolo più bufala di questo, complimenti!

                              1) adesso siamo arrivati al punto che SIAl'aumento che la diminuzione di radon sono precursori, in barba a quanto sostenuto sul SOLO aumento, fino ad ora!
                              2) gli intervistati (e l'intervistatore non si prodiga certo a chiederlo!) non dicono quanto radon normalmente dovrebbe essere rilevato, ogni ora di ogni giorno di ogni mese di ogni anno per potere ad un certo punto dire 'orpo! sta diminuendo/aumentando, siamo nei casini! Lorsignori vadano ai campi flegrei, in sicilia, al vesuvio, in giappone, e comincino a lavorare ad una SERIA statistica sulle emissioni di radon, prima di uscirsene usando un fenomeno ormi largamente avvenuto come scusa per dire 'lo potevamo dire'.
                              3) quindi puoi smetterla con i messaggi 'urlati' per fare sensazione

                              Commenta


                              • Valmax facevi più bella figura se dicevi che preferivi aspettare la publicazione su Geophysical Reaserch Letters, ci sono nomi e cognomi dei ricercatori dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e dell’Università Roma Tre (PaolaTuccimei, Silvio Mollo, Sergio Vinciguerra, Mauro Castelluccio, Michele Soligo), non è un articolo sui risultati dei rilevatori e degli studi di Giuliani, ma è di estremo interesse il fatto che altri ricercatori abbiano confermato una tesi simile alla sua, ora è presto per star a spulciare le differenze.

                                Non vedo dove starebbe la bufala.


                                Ps: scrivere in maiuscolo è urlare, io ho solo aumentato il carattere per renderlo più visibile, un peccato veniale.
                                'This shit's got to go!' (J.Fresco)

                                Zeitgeist: Moving Forward

                                Commenta


                                • la bufala la vedo su questa insistenza del radon come precursore. con tutte le riserve del caso, non essendo ne' io ne' te geologi/vulcanologi laureati, per come l'articolo è stato presentato, non si parla appunto di alcuno studio adeguatamente approfondito.
                                  Diciamo per esempio che una serie di microscosse in una data area con una particolare tipologia geologica generino un tot di radon che normalmente, in un'altra area con un'altra tipologia geologica, sarebbe associata ad un imminente richter 6. Che si fa? Quali sono i dati statistici per dire che proprio quella variazione corrisponde ad un disastro pronto ad esplodere? Quanti sensori vanno piazzati e dove? E così via...
                                  Magari sul GRL vedremo quei dettagli che per ora mancano decisamente. Fammi sapere.

                                  PS - qualcuno si ricorda la superbufala della clonazione umana presentata in pompa magna con tanto di articoli e lodi? Capita che dei ricercatori in cerca di notorietà riescano a taroccare i loro dati per il bel quarto d'ora di gloria.
                                  Ultima modifica di Valmax; 13-03-2010, 19:55.

                                  Commenta


                                  • http://www.reportonline.it/201003124...aumentare.html
                                    AGI News On - TERREMOTI: INGV, VARIAZIONI DI RADON PRIMA DI UN SISMA
                                    oppssssssss....max ti è sfuggito il senso...
                                    perche non riesci ad afferrare il termine ANOMALIA?? (come per i picchi ionosferici ma in questo 3d siamo OT..ma forse nemmeno troppo )..

                                    ...i picchi sia negativi che positivi sono i precursori..
                                    non il NORMALE valore di fondo del gas radon...
                                    se guardi ti hanno pure messo una bella gif a chiarimento delle concentrazioni di radon tipiche..

                                    ma il piu "bello" hadavvenniii....
                                    La vostra scoperta può essere utilizzata come un segnale premonitore di evento sismico?
                                    la LORO????
                                    naaaaaa......
                                    vedete siamo alla frutta credo...
                                    prima lo "deridono" o meglio lo hanno sempre lasciato alla berlina di una certa stampa...
                                    mai ho sentito ai tempi nessuno dell istituto nazionale avvalorare la tesi del giuliani...
                                    o quantomeno "avvicinarcisi"...
                                    poi dopo lo scredito a cura della solita stampa...
                                    che lo ha "addirittura" tacciato di procurato allarme...
                                    (chissa che si dovrebbe dire della stampa che parlava di PANDEMIA nei confronti dell N1H1 ..
                                    avranno almeno letto il significato di PANDEMIA??...ma loro non sono allarmisti vabe... )

                                    ed alla fine "LORO" ne pubblicano una ricerca niente meno che sul Geophysical Reaserch Letters....
                                    pur ammettendo che ci siano ricerche in tal senso da anni addirittura decenni...

                                    ma andiamo a volo radente sul "ridicolo" quando sul loro sito si trovano ancora traccie del "percorso" storico della cosa..
                                    estraggo dal comunicato uscito per prendere un po le distanze
                                    dal reale "funzionamento" del precursore sisimico...
                                    comunicato del 13/03/2010...
                                    INGV — Comunicato a cura di INGV
                                    Le ricerche sui terremoti e sul ruolo del radon all'interno della
                                    dinamica della frattura sono sviluppate in tutto il mondo da decenni.
                                    INGV partecipa da sempre come protagonista allo sviluppo di questi
                                    studi ed ha sempre affermato la loro importanza per la comprensione
                                    dei fenomeni naturali.
                                    hemm ora vediamo come lo ha sempre affermato...
                                    dai link qui di seguito...INGV..29/04/2009
                                    INGV — Radon, il precursore dei terremoti secondo Giampaolo Giuliani
                                    che si riferisce a questo link..
                                    Radon, il precursore dei terremoti secondo Giampaolo Giuliani :: Ciaopeople Magazine - News WorldInfo > Italia
                                    mmm...mi sembra di capire che un po tutta la comunita illuminata..
                                    hemm hemm luminare dicesse "quasi" il contrario...

                                    ma sarà un caso isolato???...vediamo..18/04/2009
                                    INGV — Vesuvio: il radon non è precursore. Previsione dell'eruzione con 72 ore di anticipo: la tesi di Giuliani va KO
                                    Vesuvio: il radon non è precursore. Previsione dell'eruzione con 72 ore di anticipo: la tesi di Giuliani va KO

                                    qui addirittura si parla di "quasi " bocciatura..ok direte non sono loro in persona a dirlo...ma se non appoggi il discorso fatto dal giornalista del articolo perche te lo metti sul tuo sito???

                                    mah...ora ascoltiamo che ha da dire il giuliani...
                                    che in seguito al "bersaglio" fattogli durante gli accadimenti dell aquila..e l eco mondiale delle sue affermazioni...è entrato a far parte di un gruppo che vede tra gli altri...
                                    dimitar ouzounov
                                    NASA's Earth Observing System
                                    serjei pulinet...
                                    http://www.emsev-iugg.org/emdoc/EMSE...ual_report.pdf
                                    Katsumi HATTORI che scopro essere legato anche ad altre ricerche.. (dal suo laboratorio estraggo per putacaso neeeee....)
                                    http://www-es.s.chiba-u.ac.jp/geoph/ulf/research_e.html

                                    opssss...max...ma che vorra dire???

                                    ma ascoltiamo che ha da dire il giuliani e ridiamogli un po della
                                    "stima" che merita..
                                    YouTube - Giampaolo Giuliani aveva ragione: l'INGV scopre il radon!

                                    ps so che non si leggera tutto ma in certe cose non riesco a limitarmi..
                                    ci si aggiorna..
                                    gnorri..
                                    apparenza non è sinonimo di appartenenza..
                                    eppur ancora non si crede al PIETR-olio...gnorri

                                    NO AL NUCLEARE PERCHE' NE CONOSCO I COSTI ED I PROBLEMI TECNICI...
                                    ED INOLTRE NON POSSO IPOTECARE IL FUTURO DI CHI OGGI NON PUO' SCEGLIERE..

                                    Commenta


                                    • un mare di gran chiacchiere con scarso fondamento.
                                      Per parlare di 'precursori' in modo serio, cioè di fattori determinanti nella previsione di un terremoto, occorrono montagne di dati in tempo reale presi da tutto il territorio interessato, e questo *immaginando* quale possa essere il territorio in questione. con le zone cronicamente instabili (Giappone, Vesuvio, Yellowstone, ecc) si va sul sicuro: si pongono i sensori e si monitora con santa pazienza fino ad avere un'idea quanto più precisa delle variazioni di radon che preluderebbero ad un terremoto. Altrimenti è solo bla bla bla fra chi ha voglia di avere più esposizione, visto che tu stesso con i link hai fatto notare si dice tutto ed il contrario di tutto sul radon. E' la nuova moda, passerà pure questa.

                                      PS - adesso, Ignorante, sei passato da discepolo del magnetismo solare a discepolo del radon? Magari si trova un legame?

                                      Commenta


                                      • PS - adesso, Ignorante, sei passato da discepolo del magnetismo solare a discepolo del radon? Magari si trova un legame?
                                        ecco vedi...nemmeno a mettere le immagini...
                                        ma che devo fare???...sono sconsolato...
                                        solo il dito...e non la luna...

                                        gnorri...
                                        apparenza non è sinonimo di appartenenza..
                                        eppur ancora non si crede al PIETR-olio...gnorri

                                        NO AL NUCLEARE PERCHE' NE CONOSCO I COSTI ED I PROBLEMI TECNICI...
                                        ED INOLTRE NON POSSO IPOTECARE IL FUTURO DI CHI OGGI NON PUO' SCEGLIERE..

                                        Commenta


                                        • so che ha poco senso riaprire una ferita...
                                          il mio intento venga leggo come il voler evitare che a disastro si aggiunga un ingiustizia
                                          a carico di una voluta "disinformazione" della popolazione italica...

                                          Gioved 19 novembre 2009 - Odg
                                          Citazione

                                          MELCHIORRE, RICARDO ANTONIO MERLO e TANONI. - Al Ministro per i rapporti con il Parlamento. - Per sapere - premesso che:
                                          il terremoto che ha colpito l'Abruzzo la mattina del 6 aprile 2009 ha avuto - come noto - conseguenze devastanti in termini di vite umane e di danni materiali;
                                          sulla base della valutazione del grado macrosismico condotta dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), alla luce dell'interpretazione della scala Mercalli-Cancani-Sieberg effettuata dai tecnici della protezione civile, il capo del dipartimento della protezione civile della Presidenza del Consiglio dei ministri, nella sua qualità di commissario delegato al terremoto, ha provveduto ad individuare con due decreti, il primo, il n. 3 del 16 aprile 2009, ed il secondo, il n. 11 del 17 luglio 2009, la lista di comuni che ricadono nel perimetro del cosiddetto «cratere sismico», ovvero quella porzione di territorio abruzzese che, avendo subito un'intensità del terremoto uguale o superiore al VI grado della scala Mercalli-Cancani-Sieberg, è stata considerata immediatamente destinataria delle risorse economiche e delle agevolazioni ai fini della ricostruzione e della riattivazione del tessuto socio-economico, previste ex decreto-legge 28 aprile 2009, n. 39, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 giugno 2009, n. 77. Del tutto inaspettatamente, nonostante i 156 edifici pubblici, 207 attività produttive e 1956 abitazioni private siano state dichiarate inagibili, i comuni ricadenti nell'area del centro Abruzzo, segnatamente i comuni dell'area Peligna, sono stati estromessi dal cosiddetto «cratere sismico» e perciò da tutte quelle misure previste per la riattivazione socio-economica dell'area;
                                          tale decisione ha comportato per le comunità del centro Abruzzo un grave danno, approfondendo la già grave crisi socioeconomica in cui versava l'intera area -:
                                          se il Ministro interrogato intenda spiegare in base a quali criteri dagli elenchi dei comuni contenuti nei decreti del commissario delegato di cui sopra siano state estromesse diverse realtà comunali che fanno riferimento al centro Abruzzo, segnatamente i comuni dell'area Peligna, che hanno, loro malgrado, sofferto analoghi o superiori danni rispetto agli altri comuni destinatari delle misure socioeconomiche previste dalla legge e se, contestualmente, una volta per tutte, si chiarisca se del criterio del VI grado della scala Mercalli-Cancani-Sieberg richiamato nei decreti del 16 aprile 2009 e del 17 luglio 2009 esista o meno un «criterio interpretativo ufficiale», suscettibile, pertanto, di essere riutilizzato in costanza di ulteriori episodi sismici.(3-00781)
                                          (18 novembre 2009)
                                          CeRDEF Documentazione economica e finanziaria
                                          dal link...art 1

                                          1. Il Commissario delegato individua con proprio decreto i comuni
                                          interessati dagli eventi sismici che hanno colpito la regione Abruzzo a
                                          partire dal 6 aprile 2009 che, sulla base dei dati risultanti dai rilievi
                                          macrosismici effettuati dal Dipartimento della protezione civile
                                          in collaborazione con l'INGV, hanno risentito un'intensita'
                                          MCS uguale o superiore al sesto grado.
                                          2. Con successivi decreti il Commissario delegato aggiorna l'elenco dei
                                          comuni interessati sulla base dell'ulteriore attivita' di rilevazione
                                          macrosismica in corso di effettuazione e aggiornamento.
                                          altro riferimento...
                                          http://www.comune.crognaleto.te.it/m...nza%203754.pdf
                                          ed ancora...
                                          Approfondimenti - Protezionecivile.it
                                          dal link
                                          Individuazione dei comuni – Il Commissario delegato individua con un decreto i comuni della regione Abruzzo colpiti, a partire dal 6 aprile 2009, da eventi sismici di intensità uguale o superiore al sesto grado della scala Mercalli. L’elenco viene stilato sulla base dei risultati dei rilievi macrosismici effettuati dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con l’Ingv e potrà essere aggiornato nel tempo (Art.1).
                                          ora sarebbe da verificare quanti e quali comuni siano stati estromessi...
                                          ci tengo al fatto che ognuno debba fare i propri ragionamenti...
                                          personalmente non ho gli strumenti per poter dire quale sia stata l'entità reale del sisma...
                                          quindi non mi metto a giudicare...anche se in effetti prendere a riferimento
                                          i sismografi dell'epicentro non credo sia la migliore delle soluzioni...
                                          da profano lo dico, puo essere che essi vadano in saturazione realmente??...
                                          quantomeno pero ora la questione dei risarcimenti riferita al 6° grado è stata riportata a livello
                                          di REALE questione quindi quelli che ululavano alla BUFALA si mordano quantomeno la lingua...

                                          ps metto una nota doverosa...
                                          visto che in questo paese l'informazione è a livello "gossip" FORSE?!?
                                          la situazione è stata sanata (sono stati rivalutate le liste dei comuni ed ammessi ai risarcimenti)...
                                          ma come per la legge in oggetto non se ne è sentito parlare molto sui mezzi ufficiali d'informazione e quindi quello che posso solo dirvi è....

                                          a voi la ricerca...
                                          gnorri...
                                          apparenza non è sinonimo di appartenenza..
                                          eppur ancora non si crede al PIETR-olio...gnorri

                                          NO AL NUCLEARE PERCHE' NE CONOSCO I COSTI ED I PROBLEMI TECNICI...
                                          ED INOLTRE NON POSSO IPOTECARE IL FUTURO DI CHI OGGI NON PUO' SCEGLIERE..

                                          Commenta

                                          Attendi un attimo...
                                          X