Switch tra stand-alone e rete? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Switch tra stand-alone e rete?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Switch tra stand-alone e rete?

    Ciao a tutti,

    Premettendo che di fotovoltaico ed elettrotecnica me ne intendo poco.

    La mia domanda è la seguente: esiste la possibilità di realizzare un mini impianto stand alone (500 W picco, per esempio) che mi copra tutti gli stand by della casa piu qualche piccolo carico eventualmente, e che appena il livello delle batterie scende mi ricolleghi in rete "normalmente".

    So' che attualmente i costi non giustificano il FV al di fuori dal conto energia se non per baite etc.

    Questo discorso mi interessa più per una questione di autonomia (realizzare una specie di UPS) che visti i costi venga ammortizzata (non voglio fare il calcolo degli anni) coprendo i carichi elettrici base di una casa (stand by per esempio).

    Ovviamente non voglio creare sbalzi di tensone nella fase di switch tali da bruciare qualche televisore o altro.

    Grazie di condividere le vostre conoscenze in questo campo a me poco familiare.

    Saluti,


  • #2
    ciao,sembra che hai avuto ma mia stessa idea....solo che io l'ho gia messa in opera qualche settimana fa,si che si può fare,l'unico problema e che lo scambio del tuo impianto alone e di quello dell'enel non può essere immegiata,altrimenti fai il botto,l'idea di usare un ups mi è venuta anche a me,funziona tutto bene,anche se l'impianto che ho realizzato è un po piu grande di 500watt,calcola bene i cunsumi dell' ups che metti i pann è la batterie e i carichi che hai in casa :frigo, alimentatore antenna,congelatore,e altro.non ti dimanticare di mettere qualche fusibile come protezione e termico,se non hai troppi carichi,puoi nache mandarlo fisso con l'impianto alone......ti allego una foto per darti uno spunto

    http://image.forumfree.it/fc/1027032/1193181847.jpg

    Commenta


    • #3
      Interessante il tuo impianto, vado a leggermi il topic che avevi creato a proposito.
      Grazie mille,

      Edited by LRT - 24/10/2007, 09:50

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X