e se tra 10 anni sostituisco i pannelli? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

e se tra 10 anni sostituisco i pannelli?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • e se tra 10 anni sostituisco i pannelli?

    in base al conto energia Lo stato pagherà tot centesimi per ogni kwh prodotto per 20 anni.
    Tra 10 anni ,quando la tecnologia fotovoltaica sarà molto più efficiente di oggi, potrebbe accadere che per scelta o necessità (ad esempio danneggiamento dei pannelli) io debba cambiare i pannelli dell'impianto, sicuramente con un aumento notevole dei kwh prodotti, a quel punto lo Stato continuerebbe a pagare tot centesimi per ogni kwh? cosa prevede in proposito il conto energia?

  • #2
    Puoi sostituirli, l'importante è che non superi la potenza nominale dell'impianto e comunichi al GSE le nuove matricole. Ad esempio se hai un impianto da 10 kW composto da 100 moduli da 100w l'uno e fra 10 anni un modulo simile sarà da 200w(faccio un estremo!) potrai sostituire tutti i moduli con 50 nuovi moduli da 200w, o con altri 100 moduli da 100w + piccoli.
    ciao
    1) impianto 3kW, 24 moduli Kyocera 125GHT-2, inverter Power-one Aurora 3600
    2) impianto 14,52kW, 66 moduli Trina 220W, 3 inverter Power-one Aurora 6000
    http://www.energeticambiente.it/tecn...nstallato.html

    Commenta


    • #3
      Sono d'accordo;
      Aggiungo solo che se effettivamente dovesse nascere una nuova tecnologia che porti a produttività molto più elevate di quelle odierne, con costi pari a quelli odierni, forse il problema si porrebbe. Io però al momento non avrei preoccupazioni.
      GIULIANO
      _____________
      ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X