Altezza dei soffitti? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Altezza dei soffitti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Altezza dei soffitti?

    Altezza dei soffitti ovviamente influisce sulla dispersione termica.<br>Ho notato che nel Nord italia in città come Belluno le case di montagna,<br>le fanno con soffitti molto bassi.<br><br>Se nello stesso luogo ho 1 soffitto di 4 metri in confronto con 1 di 2 metri,<br>Quanto influiscono i consumi annuali nelle 2 ipotesi?<br><br><br><br>

  • #2
    <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (giorgio1769 @ 29/11/2007, 20:04)</div><div id="quote" align="left">Se nello stesso luogo ho 1 soffitto di 2 metri,</div></div><br>L&#39;altezza minima per costruire adesso è 2.70, comunque per valutare il consumo penso che varia a seconda dei metri cubi.<br><br>

    Commenta


    • #3
      c&#39;è da considerara la stratificazione dell&#39;aria...<br>quella porzione di volume in più è sovrariscaldata rispetto alla porzione ad altezza uomo....<br>quindi se vuoi fare i calcoli da certosino, per calcolare la dispersione della fascia di muro in più dovresti tenere conto di una maggiore differenza termica<br><br>nel recupero sottotetti l&#39;altezza media deve essere 2.40... sarà anche a vantaggio dei consumi, ma in caso di soffitto piano è abbastanza oppressivo<br>

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X