termocamino - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

termocamino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • termocamino

    Qualcuno ha mai provato a modificare un caminetto ad inserto per farlo diventare un termocamino?<br>grazie<br><br>gio

  • #2
    Cosa intendi per termocamino ? ad aria o ad acqua ?<br><br>Ciao.

    Commenta


    • #3
      ciao,<br>scusa per il ritardo......<br>intendevo ad acqua, chessò aggiungere una serpentina ed una pompa e quant&#39;altro serva e collegarlo ai termosifoni.<br><br>alla prossima<br><br>gio

      Commenta


      • #4
        e per quale motivo? guarda che a produrre caldaie non è uno scherzo, ci va il fuoco l&#39;acqua calda, a sbagliare si rischia...... Acquistatelo un termocamino da chi ha la tecnoclogia per perodurlo, senza offesa, ma è una mia opinione

        Commenta


        • #5
          Si puo devi riuscire a creare una serpentina con un tubo in ferro che cistia almeno 25/30 litri di acqua posizionarlo nel bruciatore collgare un termostato a contatto che fa partire la pompa collegato il tutto all&#39;impianto,molto artigianale ma funzionante (devi avere un bell&#39;inserto)<br>Ciao

          Commenta


          • #6
            grazie per il consiglio, ho visto su antaresint.com<br> (il link del prodotto è questo, se funziona: <a href="http://www.antaresint.com/PUBLIC/php/first.php?middle=scheda_prodotto.php&amp;right=0.p hp&amp;Campo_ID_prodotto=ID_CAT03&amp;idkeysecco=3 93&amp;ID_prodotto=13264&amp;TABLE=CAT03&amp;ID_CH IAVE=5336&amp;CHIAVE=ID_CAT02&amp;COD_CAT=E.200&am p;messaggio=CALDAIE%20CAMINO%20%22DOMUS%20S%22&amp ;Apri=70.01" target="_blank">http://www.antaresint.com/PUBLIC/php/first...S%22&Apri=70.01</a>)<br><br><br>un inserto per caminetto, ma forse solo per caminetti in muratura.<br><br>alla prossima<br><br>gio

            Commenta


            • #7
              un mio parente si scalda da oltre 20 anni con un termocamino a vaso aperto realizzato da un suo amico termoidraulico... tutto è possibile avendo le dovute conoscenze tecniche.

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X