kalorina k25 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

kalorina k25

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • kalorina k25

    salve, sto pensando di comprare una caldaia tatano. Mi hanno proposto la kalorina k25. Mi serve per un appartamento di 110 mq (70 mq piano terra - 40 mq 1° piano) con impianto di riscaldamento a pavimento. Secondo voi una potenza di 29 kw è esagerata considerando che la temperatura di circolo nell'impianto è di 40 gradi? avete qualche consiglio? Sapete dirmi se è un buon prodotto? Sapete mediamente quanto consuma all'ora? grazie rispondetemi

  • #2
    non ne parlano male... io aggiungerei un bel volano termico e vai alla grande<br><br>dimenticavo... dai un&#39;occhiata alle ungaro...

    Commenta


    • #3
      La potenza della caldaia deriva da un calcolo termotecnico che tien conto del fabbisogno energetico della tua casa, non certo dal tipo di impianto di distribuzione dell&#39;acqua calda, se a 40°C o più alta.<br>Ed i consumi sono di conseguenza.<br><br>Più che un volano termico, il termine volano in un impianto a pavimento a pannelli radianti è improprio perchè l&#39;impianto deve stare sempre acceso, ti serve un serbatoio di accumulo con una serpentina di scambio interna allo stesso in cui circola l&#39;acqua della caldaia.<br>In questo modo la caldaia potr&agrave; lavorare alla temperatura ottimale, superiore ai 60°C per evitare fenomeni di condensa, mentre il serbatoio sar&agrave; tenuto ai 40°C.
      Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

      Commenta


      • #4
        il buon dotting ha espresso meglio quello che volevo dire....

        Commenta


        • #5
          sei sicuro di acquistare una caldaia marina.... passa a qualcosa di performante chon estrattore di fumi, e magari senza i tubi marina... più rendimento e meno lavoro

          Commenta


          • #6
            cosa gli consigli?

            Commenta


            • #7
              io mi trovo molto bene con la biomassa 34 0 25, consuma poco, c&#39;è poco da lavorare.... ed è pronta per essere installata (ha gi&agrave; pompa, vaso esp. e valvola di sicurezza)<br>Sai che io tratto anche le caldaie marina, ma ultimamente mi hanno un pò stufato, le esigenze di vita cambiano, spazi sempre più ristretti, poco tempo per gestire la pulizia ecc ecc<br>che ne pensi<br><a href="http://www.bioterm.it/biomassa34.htm" target="_blank">http://www.bioterm.it/biomassa34.htm</a><br><br>non volgio fare pubblicit&agrave;, era solo una considrazione la mia

              Commenta


              • #8
                bioterm, ma qual&#39;è la differenza ( non lo so magari il funzionamento) tra la caldaia BRUCIATUTTO SALVASPAZIO e la Caldaia bruciatutto Biomassa 25? Quanto costano e considerato che io abito in provincia di lecce c&#39;è qualche rivenditore da queste parti. Fammi sapere, ciao<br><br>P.S. la detrazione del 55% vale anche se voglio sostituire la mia caldaia a condensazione?<br>

                Commenta


                • #9
                  Beh guarda i proprietari della DZ hanno a Foggia un punto vendita di prodotti idro sanitari, e naturalmente vendono anche le loro caldaia<br><br>Npz Sud Srl<br>71100 Foggia (FG) - Tratturo Camporeale, KM. 2.700<br>tel 0881 610178<br><br>la salvaspazio brucia solo pellet, la biomassa è onnivora<br><br>per il 55% dobbiamo attendere la finanziaria 2008, sembra ci sar&agrave; la possibilit&agrave; anche per le caldaie a biomassa di detrarre il 55%<br>Tu nel frattempo cerca di individuare la caldaia giusta per le tue esigenze<br><br>spero di esserti stato utile<br>

                  Commenta


                  • #10
                    Ma siete proprio sicuri che facendo lavorare la caldaia senza un serbatoio di accumulo, si possano creare dei fenomeni di condensa? E se si mi spiegate il perchè?

                    Commenta


                    • #11
                      <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (puntooasi @ 15/1/2008, 20:19)</div><div id="quote" align="left">Ma siete proprio sicuri che facendo lavorare la caldaia senza un serbatoio di accumulo, si possano creare dei fenomeni di condensa? E se si mi spiegate il perchè?</div></div><br>Hai un sistema di distribuzione del calore a pannelli radianti?<br>Se sì, a che temperature lo fai lavorare?<br>
                      Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

                      Commenta


                      • #12
                        si ho un impianto a pavimento. La temperatura gira a 45 gradi

                        Commenta


                        • #13
                          Se mandi l&#39;acqua di ritorno dal tuo impianto di riscaldamento a pavimento ad una temperatura sicuramente inferiore a 45°C, visto che affermi di inviarla in mandata a 45°C, direttamente in caldaia, dopo un pò di tempo questa si buca per condensa acida.<br><br>Secondo come si buca, fa il botto e sono c......i tuoi.
                          Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

                          Commenta


                          • #14
                            Ok, dotting risposta chiara. Quindi se io non ho lo spazio per montare il serbatoio faccio prima a tenermi la caldaia a condensazione a gpl e risparmiare i soldi della caldaia a biomassa. Vero?

                            Commenta


                            • #15
                              No aspetta qui si è parlato di accumulo e quindi ho rappresentato una certa problematica legata all&#39;utilizzo di caldaia e accumulo, però se tu vedi altri miei interventi nel forum, vi è un&#39;altra soluzione tecnica, che consente l&#39;utilizzo di una caldaia a biomassa accoppiata ad una caldaia a gas, ed è questa:<br><a href="http://web.tiscali.it/risparmio_energetico/termocamino+gas.jpg" target="_blank">http://web.tiscali.it/risparmio_energetico...ocamino+gas.jpg</a><br><br>Si adotta uno scambiatore di calore da una parte alta temperatura della caldaia, e dall&#39;altra bassa temperatura per il pavimento, nello schema è figurato un impianto a termosifoni, ma il principio è lo stesso.<br>Il termocamino può essere sostituita da una semplice ed <b>eco</b>-nomica <b>idro</b>-stufa a pellets.
                              Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

                              Commenta

                              Attendi un attimo...
                              X