[olio] Peugeot XRD 306 del '95: Problemi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[olio] Peugeot XRD 306 del '95: Problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [olio] Peugeot XRD 306 del '95: Problemi

    Auto Peugeot XRD 306 del '95
    Sono partito con grande entusiasmo, tuttavia dopo due settimane di colza in percentuali variabili dal 50 al 90 per cento e domani devo sostituire un tubo di mandata... nulla di grave però fa riflettere. Ho problemi di partenza e fa un rumore tipo battito in testa e la macchina ha profonde vibrazioni al minimo(abbassamento del minimo?) comunque voglio chiedere info più dettagliate in giro.
    Continua la sperimentazione.
    Responso del meccanico: un gommino consumato. Me la sono cavata con 70 euri. Quando gli ho chiesto della colza mi ha risposto vai pure senza problemi. L'auto ha una pompa Bosch.

    Saluti

    Edited by epietro - 16/4/2005, 10:02

  • #2
    con che auto?

    ciao.

    Commenta


    • #3
      dopo anni e anni di diesel non puoi' prendere e schiaffarci subito la colza al 50 90 % ma devi procedere per gradi

      Commenta


      • #4
        seguirò il consiglio grazie...
        Anche a te Roy, grazie anche se il messaggio è sotto di questo.
        L'unica cosa interessante dell'esperienza è che i migliori tecnici della zona mi hanno tranquillizzato a riguardo (pur guardandomi come un marziano...)

        Edited by epietro - 16/4/2005, 15:12

        Commenta


        • #5
          Infatti, epietro,
          l'ho ripetuto milioni di volte: andateci piano! Meglio miscelare al 30% e viaggiare bene per tutta la vta della macchina che miscelare all'80 e farla morire prima!

          In grosse percentuali e senza riscaldatore gli organi sono sottoposti a troppo sforzo e così c'è più rischio, anche se non è detto, di fare qualche danno.

          Fino al 30% le preoccupazioni sono molto, molto di meno.

          un caro saluto,
          Roy
          Essere realisti e fare l'impossibile

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X