Inverte tipo Sinvert della Siemens - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inverte tipo Sinvert della Siemens

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Inverte tipo Sinvert della Siemens

    Buon giorno a tutti, cerco informazioni riguardante gli inverter tipo Sinvert della Siemens. Si tratta di inverter per parchi fotovoltaico.
    In breve volevo conoscere qualcuno che conosca questo prodotto.

    Grazie dell'attenzione

    Saluti al forum

  • #2
    La gamma di inverter Siemens Sinvert ha oggi a catalogo le seguenti taglie, quindi non proprio sempre da "parchi", ma anche per utilizzi molto più comuni:
    -Uscita AC 400V:
    10 KWp (senza trasformatore)
    13 KWp (senza trasformatore)
    17 KWp (senza trasformatore)
    60 KWp
    80 KWp
    100 KWp
    160 KWp
    200 KWp
    240 KWp
    300 KWp
    350 KWp
    400 KWp
    420 KWp
    700 KWp
    850 KWp
    1000 KWp
    1300 KWp
    1400 KWp
    1700 KWp

    ...e senza trasformatore, con uscita AC 328V:
    500 KWp
    1000 KWp
    1500 KWp
    2000 KWp

    Commenta


    • #3
      Hai qualche contatto diretto per rintracciarli? Anche un email..qualcosa....grazie mille !

      in rete ho trovato veramente poco, sola un indirizzo email...ma non mi accontento!

      grazie

      Commenta


      • #4
        Ti rispondo in privato.

        Commenta


        • #5
          60-80-100 fuori mercato da giugno

          Commenta


          • #6
            A me risultano ordinabili fino a Maggio questi:
            60 KWp
            80 KWp
            100 KWp
            160 KWp
            200 KWp
            240 KWp
            300 KWp

            Poi andranno in fase out.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da blackwidowro Visualizza il messaggio
              Ti rispondo in privato.
              grazie!

              come mai andranno fuori produzione? Verrano rimpiazzati o hanno dei problemi e quindi...ci mettono una croce sopra! Altrimenti neanche li cerco epr comprarli!!!

              Commenta


              • #8
                Ho contattato i reparti di Siemens.
                Verranno mantenuti in mercato solo gli inverter centralizzati a partire dal 350 Kwp in su.
                Ci saranno quindi il 350, 420...500 Kwp ecc ecc.
                Siccome è previsto per le macchine piccole PVM anche l'integrazione del 20Kwp (attuali 10-13-17 Kwp), la risposta per un 100Kwp sarà la composizione con 5 x PVM20.
                Non mi risulta inoltre ad oggi ci siano problemi sui Sinvert installati; il 350 ed il 420 che vengono mantenuti, tra l'altro continueranno a montare lo stesso hardware delle macchine in fase out.

                Commenta


                • #9
                  Che aspettativa di vita hanno gli inverter?
                  Quanto costano e quanto costeranno al momento della sostituzione?
                  ciao a tutti i cosmonauti

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Remo, ho cercato info sul catalogo.
                    Per i centralizzati, tipo il PVS500 c'è scritto che si utilizzano componenti tipo SINAMICS e SIMOTION, componenti quindi ampiamente utilizzati nel mondo dell'automazione industriali ed estremamente apprezzati per qualità ed affidabilità. I prodotti vengono inoltre normalmente in fase di fornitura affiancati ad un contratto di manutenzione ventennale che risponde sia su interventi illimitati che su guasti di componenti interni.
                    Per i prezzi non ho molti elementi per darrti una risposta e non sarebbe male verificare. In alcuni casi, specie per le taglie piccole da 60Kwp ho visto che sono sopra la media. Per le taglie superiori invece no.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da blackwidowro Visualizza il messaggio
                      .
                      Ciao.
                      Ho provato a chiedere proprio questa mattina.
                      Mi è stato detto che non c'è una durata prefissata ma che possono durare tranquillamente anche 20 anni.
                      Inoltre è probabile che tra 12 anni (per esempio) sul mercato potrebbero uscire dei prodotti nuovi che ne renderebbe molto conveniente la sostituzione anticipata anche in assenza di malfunzionamento.
                      All'offerta che mi è stata fatta è messo un invetrer: SMA SB 3000 collegato ad una stringa da 16 moduli.
                      ciao a tutti i cosmonauti

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X