certificati verdi da biomasse - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

certificati verdi da biomasse

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • certificati verdi da biomasse

    Ma in attesa dei decreti attuativi sulla finanziaria 2008 e delle decisioni che prederà il nuovo governo, quindi in assenza di filiere corte o lunghe, quale è il valore del certificato verde oggi per i vecchi ed i nuovi impianti ? E' già omnicomprensivo o no ?

    Grazie per le informazioni.
    Beppe

  • #2
    la domanda non è delle più chiare, comunque le tariffe onnicomprensive presenti in finanziaria 2008 non sono ancora "operative". Per quanto riguarda il valore dei CV, esso dipende dalle quotazioni del momento e poco importa che sia ottenuto da biomassa o altre fonti. Ciao

    Commenta


    • #3
      sembrerebbe che i decreti di cui si dice a questo 3d siano stati firmati. in effetti cerco conforto da voi poichè non ne ho la certezza della fonte.
      inoltre ho sentito dire che per ora la norma trascuri il discorso della filiera corta e che non faccia distinzione fra filiera corta e lunga.
      voi che dite? un saluto karvin

      Commenta


      • #4
        Notizie, si sa qualcosa?

        Commenta


        • #5
          non si sa nulla e si campa veramente male così.

          ho un impianto da 1Mw/h fermo da mesi....

          ma le spese corrono anzi, galoppano...

          Commenta


          • #6
            e perchè lo tieni fermo?

            Commenta


            • #7
              per poter accedere alle tariffe omincomprensive.

              i CV quest'anno sono paragonabili alla carta straccia, non è conveniente (se mi sbaglio accetto consigli)...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da nistef Visualizza il messaggio
                per poter accedere alle tariffe omincomprensive.

                i CV quest'anno sono paragonabili alla carta straccia, non è conveniente (se mi sbaglio accetto consigli)...
                Bhe scusa, ma non puoi accedere alla tariffa anche successivamente?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Federico82 Visualizza il messaggio
                  Bhe scusa, ma non puoi accedere alla tariffa anche successivamente?

                  in pratica il mio impianto non è mai entrato operativo.

                  è tutto pronto ma è spento.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da nistef Visualizza il messaggio
                    in pratica il mio impianto non è mai entrato operativo.

                    è tutto pronto ma è spento.

                    E come mai se posso chiederlo?

                    Commenta


                    • #11
                      perchè il prezzo dei CV è crollato, il prezzo dell'olio era alle stelle e la tariffa è molto più conveniente.
                      sempre che lascino quelle inserite in finanziaria....

                      Commenta


                      • #12
                        da quel che so io... il GSE ti fa iniziare con il regime di RID e poi se escono i decreti attuativi ti compensano quanto dovuto fino al prezzo ( €/MWh ) previsto dai decreti attuativi.

                        Di fatto intanto maturi futuro credito che verrà liquidato in base alle tariffe omnicomprensive... solo che per ora ti pagano in regime di RID.

                        Occhio che nn so quanto sia conveniente lasciarlo fermo....

                        A presto.
                        www.energeticambiente.it

                        www.energoclub.org

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da SolarPrex Visualizza il messaggio
                          da quel che so io... il GSE ti fa iniziare con il regime di RID e poi se escono i decreti attuativi ti compensano quanto dovuto fino al prezzo ( €/MWh ) previsto dai decreti attuativi.

                          Di fatto intanto maturi futuro credito che verrà liquidato in base alle tariffe omnicomprensive... solo che per ora ti pagano in regime di RID.

                          Occhio che nn so quanto sia conveniente lasciarlo fermo....

                          A presto.

                          in regime di RID cosa vuol dire?

                          non conosco questa prassi, puoi essere più preciso?
                          ti ringrazio per le news, qua sta diventando tutto un impazzimento clamoroso....

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da nistef Visualizza il messaggio
                            in regime di RID cosa vuol dire?

                            non conosco questa prassi, puoi essere più preciso?
                            ti ringrazio per le news, qua sta diventando tutto un impazzimento clamoroso....
                            Ritiro dedicato.
                            La procedura che consiglio è la seguente:
                            - qualifica dell'impianto come IAFR
                            - accesso al ritiro dedicato
                            In tal modo, avviando la produzione, otterrai i prezzi zonali orari, quando sarà pubblicato il decreto attuativo, richiederai la tariffa fissa per cui otterrai anche il conguaglio sulla produzione precedente.
                            D'altra parte il prezzo degli oli vegetali si è abbassato e il cambio euro/dollaro è favorevole, per cui credo che convenga iniziare a produrre.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Renewables Visualizza il messaggio
                              Ritiro dedicato.
                              La procedura che consiglio è la seguente:
                              - qualifica dell'impianto come IAFR
                              - accesso al ritiro dedicato
                              In tal modo, avviando la produzione, otterrai i prezzi zonali orari, quando sarà pubblicato il decreto attuativo, richiederai la tariffa fissa per cui otterrai anche il conguaglio sulla produzione precedente.
                              D'altra parte il prezzo degli oli vegetali si è abbassato e il cambio euro/dollaro è favorevole, per cui credo che convenga iniziare a produrre.
                              mi hai anticipato

                              A presto!
                              www.energeticambiente.it

                              www.energoclub.org

                              Commenta

                              Attendi un attimo...
                              X