Pannelli Scheuten solar - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pannelli Scheuten solar

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pannelli Scheuten solar

    Qualcuno conosce questi pannelli ?
    In particolare mi è stata proposta una configurazione con il modello Multisol 180 P6 per un impianto da 2.9 kw circa.
    Il fornitore mio ha detto che sono pannelli di produzione tedesca.
    Grazie

  • #2
    sono ottimi prodotti di una società specializzata nel BIPV, di ottima qualita'.

    Made in germany.
    se il prezzo e' giusto sono un'ottima scelta.

    saluti,
    Andrea
    TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
    http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
    web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

    Commenta


    • #3
      novità in merito agli scheuten? qualcuno li ha installati?
      Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

      Commenta


      • #4
        Alla fine li ho installati 14 pannelli da 200 watt con inverter SMA 2500.
        Alla fine dell'anno solare, cioe' circa fra un mese, dovrei chiudere con 3100 kw.
        Produzione di picco sui 16 kw
        In questi giorni di sole sono sui 13 kw

        Credo che sia un buon risultato considerato che sono sulla collina di Torino e, purtroppo, ho un grosso albero che mi ombreggia durante le prime ore del giorno, specie da aprile in poi.
        Considera anche il fatto che questo inverno da noi è stato uno stillicidio di nevicate, almeno 15/20 con relativa copertura dei pannelli.

        L'unica cosa che mi crea qualche dubbio, ma non sono un esperto, è il fatto che i pannelli sono installati su una unica stringa.... ma qui ci vorrebbe un esperto della materia

        Altra cosa, che ti segnalo, che potrebbe darti indicazione sulla serietà del produttore; a settembre, dopo sei mesi di vita circa, mi sono stati cambiati tutti i pannelli, ovviamente senza costi, in quanto sheuten aveva verificato una potenziale qualità inferiore a quanto dichiarato nella partita di pannelli della quale facevano parte i miei.

        Ciao

        Luca

        Commenta


        • #5
          e con i numeri di matricola dei moduli, cosa hanno fatto col gse? comunicazione di variazione, come l hanno giustificata?
          Fv 3.88 kwp Mit. inv. Aurora, solare temico 2piani 300lt forzato, stufa pellet, cald. condens., depuratore osmosi inversa, asciugatrice a gas,piastra induzione, in arrivo Toyota Auris Hybrid, cappotto? dubbi, ulteriore stravolgimento, costi

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X