Imp. FV da Bt a Mt - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Imp. FV da Bt a Mt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Imp. FV da Bt a Mt

    Ciao a tutti ho questo quesito da porvi:
    Un cliente all'inizio di quest'anno ha installato un imp. FV e collegato sul 380
    Adesso metterà una cabina di trasformazione che bisogna fare?
    l'imp. è da 20kW
    Secondo me tecnicamente non cambia nulla per l'impianto attuale invece mi chiedo per i contatori enel cosa cambia e dove si devono collegare???
    grazie mille
    Saluti

  • #2
    Non cambia nulla , l' impianto ,o meglio il punto di consegna era in BT e rimane in BT. Non ti conviene assolutamente andare in MT.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Leo1 Visualizza il messaggio
      Non cambia nulla , l' impianto ,o meglio il punto di consegna era in BT e rimane in BT. Non ti conviene assolutamente andare in MT.
      Ok dal punto di vista tecnico l'impianto FV che attualmente ha l'interrutt. a.c. sul quadro generale dello stabile non necessita di modifiche ma mi chiedevo cosa succede per i due contatori.
      Ovviamente quello di scambio dovranno rimuoverlo perchè la misura sarà in mt.
      Infine per il GSE bisogna fare qualcosa per l'aggiornamento della pratica?
      saluti

      Commenta


      • #4
        Non bisogna fare nulla al GSe (a loro come consegni nulla importa.. )il contatore GSE è posto (sigillato) sotto all' inverter e non viene toccato. L' altro contatore (quello dello scambio ) è posto dall' Enel dove interessa all' Enel e se la vede l' Enel.

        Commenta


        • #5
          grazie Leo
          meglio così
          ciao

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X