ciao a tutti chiedo consiglio... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ciao a tutti chiedo consiglio...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciao a tutti chiedo consiglio...

    ciao a tutti e in anticipo ringrazio tutti.............
    sono nuovo anche se sono inscritto da qualche mese ....
    mi sto avvicinando al vostro stupendo mondo dell'energia............
    ho letto molti post da voi inseriti e ho preso la decisione di provare ha costruire un sistema eolico fai da te.....
    sto cercando un motore cc da poter adattare ma ancora nn capisco bene molte cose e nn vorrei sbagliare....... cmq il mio problema e proipio il motore ..
    ne ho trovato uno in vendita e prima di acquistarlo vorrei chedere a voi maggior delucidazioni....
    il motore e questo
    potrebbe andare bene???
    vi ringrazio anticipatamente
    La mente, dopo essere stata aperta a nuove esperienze, non torna mai alle dimensioni originali (Albert Einstein)

  • #2
    La mente, dopo essere stata aperta a nuove esperienze, non torna mai alle dimensioni originali (Albert Einstein)

    Commenta


    • #3




      Motore CC a commutazione elettronica Iskra Avtoelektrika
      0.15 kW - 3.5 kW
      La mente, dopo essere stata aperta a nuove esperienze, non torna mai alle dimensioni originali (Albert Einstein)

      Commenta


      • #4
        Ciao, io non sono espertissimo e ho piu' o meno il tuo problema ,(per ora ho fatto solo la parte eolica) comunque per la mia poca sapienza sarebbe necessario sapere la corrente/tensione che sviluppa questo motore in base hai giri.
        l'importante sarebbe tanta corrente ai bassi giri e poca resistenza dell'albero.

        Io avevo trovato questi: Low RPM Wind Turbine PMG PMA(Permanent Magnet Generator Alternator)

        GENERATORE per EOLICO Wind Permanent Magnet Alternator su eBay.it Generatori di Corrente, Elettronica ed Elettricità, Audio, TV, Elettronica

        Ti ripeto non prendere per sicuri i miei esempi , magari mi sbaglio ,anche io sono interessato alle risposte che ti daranno persone piu' esperte di me.
        Ciao e buona fortuna...
        Max

        PS se vuoi qualche consiglio per costruire la parte meccanica chiedi pure , il mio lavoro e' questo:
        YouTube - Windgenerator Energia Eolica Wind Turbine Vertical Axis WindSide VAWT
        YouTube - Windgenerator Energia Eolica Wind Turbine Vertical Axis WindSide VAWT






        Index

        Commenta


        • #5
          grazie per l'aiuto.....
          tramite tutti i post che ho letto di gente direi con mani d'oro!!!..
          sono riuscito a capire che i giri li posso moltiplicare facilmente.....
          sempre attraverso i post inseriti ho acquisito nozioni per poter costruire le pale.....
          ma con il motore propio nn riesco......
          dunque ho deciso di comprarlo....
          vorrei comprare un motore abbastanza potente da poter mandare avanti la "baracca"
          in tutta indipendenza......
          capisco che il kw e dipeso dalla batteria ma mi servirebbe appunto un motore che nn costi cifre esose e mi renda il necessario per ricaricare la batteria....
          il motore che ho messo nel post...


          Motore CC a commutazione elettronica Iskra Avtoelektrika
          0.15 kW - 3.5 kW
          parla di 3,5 kw

          vorrei riuscire a capire in quanto tempo li eroghi....
          scusate se nn sono stato chiaro..
          grazie sempre a tutti per l'aiuto
          La mente, dopo essere stata aperta a nuove esperienze, non torna mai alle dimensioni originali (Albert Einstein)

          Commenta


          • #6
            volevo fare i coplimenti a tutti i partecipanti al forum.
            oggi dopo diverse letture sono riuscito a capire,ancora con delle lagune come e fatto un motore. per sembrera' niente per me e straordinario.
            adesso ne faro uno da 500000 kwh ......
            sara l'euforia di aver capito..., va be provero con 50 watt.
            complimenti vivi ancora per il forum
            La mente, dopo essere stata aperta a nuove esperienze, non torna mai alle dimensioni originali (Albert Einstein)

            Commenta


            • #7
              brushless

              ciao
              ho cercato sul sito del motore ma non danno numero di poli e risp. giri /min e prezzo
              hai info su questo motore?

              Commenta


              • #8
                udos3 ciao e buonasera.....
                grazie ancora per le risposte.....
                sai oggi ho capito finalmente come e fotto un motore....
                impressionante credevo che nn l'avrei mai capitdo!!!!!!!!
                adesso ho un'altra domanda....
                il motore e uguale in tutti e due i casi ?,(asse verticale o pale)?
                La mente, dopo essere stata aperta a nuove esperienze, non torna mai alle dimensioni originali (Albert Einstein)

                Commenta


                • #9
                  brushless

                  ciao
                  per le verticali vai dai 50 ai 400 giri /minuto
                  per orizzontali vai dai 500 ai 2000 giri /minuto
                  sempre parlando di piccole turbine , quindi per le verticali , o prendi un moltiplicatore di giri o generatori con 20 ..40 poli
                  mentre per le orizzontali , generatori che comincino a produrre a 150 giri ....in presa diretta
                  sul mercatino scambi ho messo un generatore brushless che prossimamente se qualcuno e interessato , vedro di parametrizzarlo

                  Commenta


                  • #10
                    udose grazie ancora per le risposte......
                    sono novello e pian piano cerco di apprendere sempre di piu....
                    La mente, dopo essere stata aperta a nuove esperienze, non torna mai alle dimensioni originali (Albert Einstein)

                    Commenta


                    • #11
                      ragazzi grazie sempre a tutti delle risposte.....
                      cerco di colmare le mie lacune......
                      immagginiamo una bobbina da 300 spire....
                      i magneti sono per tutti uguali o ci sono differenze....
                      La mente, dopo essere stata aperta a nuove esperienze, non torna mai alle dimensioni originali (Albert Einstein)

                      Commenta


                      • #12
                        YouTube - 2KW Darrieus Windkraftwerk

                        possibile che giri cosi veloce con 2 m/s?
                        La mente, dopo essere stata aperta a nuove esperienze, non torna mai alle dimensioni originali (Albert Einstein)

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da masscoma Visualizza il messaggio
                          Conosci i prezzi per i generatori che hai indicato....?

                          Commenta


                          • #14
                            che ve ne pare?

                            ciao a tutti ...

                            che ve ne pare di questo generatore?

                            Motore/Generatore a magneti permanenti 24Vcc 0,4Kw

                            a me non sembra male .... 24 volts a 680 giri ....

                            fabrizio
                            Impianto semi integrato 2,2 Kwp
                            10 pannelli solsonica - inverter Aurora Power One
                            In funzione dal 18/09/2010

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao, no non ci ho piu' guardato, comunque su ebay avevo trovato dei motori PMG da 1500/2000 Watt a bassi giri da circa 500€.
                              Riguardo a questo publicato sopra sembra un buon motore, vorrei vedere la curva di potenza e sapere che resistenza ha l'asse centrale ,ma a questo prezzo se funziona collegandone 2 o 3 su 2 o 3 rotori si potrebbe avere un buon risultato a basso prezzo.
                              Max
                              YouTube - Wind Generator Generatore Eolico Wind Turbine Vertical Axis WindSide VAWT
                              YouTube - Wind Generator Generatore Eolico Wind Turbine Vertical Axis WindSide VAWT

                              Commenta


                              • #16
                                Buon giorno a tutti
                                per quanto riguarda questo generatore sono riuscito ad estrapolare questi dati zoomando sull'etichetta in foto:

                                CONT S. TORQUE 2,2 NM --- 6,8 A
                                PEAK S. TORQUE 7,1 NM --- 22 A

                                Non ho ancora l'idea di "quanto sia" questa resistenza e risulti quindi facile da far girare anche con venti non esagerati ....

                                fabrizio
                                File allegati
                                Impianto semi integrato 2,2 Kwp
                                10 pannelli solsonica - inverter Aurora Power One
                                In funzione dal 18/09/2010

                                Commenta

                                Attendi un attimo...
                                X