consigli per uso termosifoni,condensa e areazione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli per uso termosifoni,condensa e areazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consigli per uso termosifoni,condensa e areazione

    Salve a tutti vi leggo da un pò ma è la prima volta che scrivo.
    Vorrei dei consigli per evitare danni alla mia casa per umidità e condensa.
    Io abito al primo piano di un palazzo di 3 piani che ha 2 anni di vita.
    In inverno quando le temperature vanno sotto lo zero la mattina trovo la condensa ai vetri della camera da letto. Allora apro le finetre e lascio areaggiare per 10 minuti tenendo aperte anche quelle del bagno e cucina (faccio bene?).
    Il pomeriggio accendo i termosifoni fino alla sera e poi la sera se faccio la doccia siccome si forma un pò di condensa ai vetri faccio areggiare di nuovo solo nel bagno.
    Mi date altri consigli per evitare condensa e relativa muffa?
    A che temperatura conviene tenere i termosifoni?
    Per ora non ho problemi però meglio prevenire anche perchè abito in una zona abbastanza umida.

  • #2
    inoltre volevo sapere quando fuori è molto umido e c'è nebbia devo comunque arieggiare???O è meglio tener chiuso perchè faccio solo entrare umidità in casa?

    Commenta


    • #3
      Bè, per darti consigli veritieri bisognerebbe fare una verifica della struttura comunque diaciamo che 10 minuti non bastano, ce ne vorrebbero 10 ogni ora ma..nessuno lo fa in quanto spreca calore! X questo esistono degli apparati che ricambiano l'aria tenendo il calore ma andavano messi o previsti prima!
      Mia madre tiene spalancata tutta la mattina e muffa non si fa, mia moglie solo 10 minuti e in 3 anni abbiamo già rimbiancato la camera da letto
      La muffa non si fa se la temperatura di casa è alta

      Commenta


      • #4
        grazie per la tua risposta però non ho capito una cosa.....se la casa è calda la muffa non si fa giusto???Quindi se si hanno i termosifoni accesi va bene.
        Per quanto riguarda l'areazione io apro 10 minuti la mattina in tutta la casa in modo da fare corrente e poi altre volte durante la giornata in cucina e in bagno.
        Io so che tenere per molto tempo aperto quando fa freddo non va bene perchè si raffreddono troppo le pareti.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X