ventolina da pc caricabatterie free energy? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ventolina da pc caricabatterie free energy?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ventolina da pc caricabatterie free energy?

    non so che dire, ma forse interesserà a qualcuno di voi.
    sono incappato in questo filmato per caso

    YouTube - Free energy in minutes step by step

    una ventolina da pc, un transistor e due o tre componenti,
    il tocco di un dito
    e la ventolina gira da sola
    e procede per... tot tempo, in più accendendo una piccola lampadina (al neon, credo).

    fin qui la solita probabile bufala, ma c'era l'indirizzo di un forum

    Free Energy At Last Step By Step Must See

    e per curiosità ne ho letto una parte, e se non ho capito male questa cosa
    è stata replicata con successo da qualche utente.
    il forum del tizio è questo

    Imhotep's Laboratory | Renewable Energy

    ora, non credo che sia una bufala, perchè sarebbe costruita così bene
    da meritarsi il tempo perso per guardare i filmati.
    non so, dategli un'occhiata, se volete.

  • #2
    Tempo fa ho realizzato quel sistema e a prima vista sembrava che funzionasse. In realtà facendo delle misurazioni e visualizzando la frequenza di rotazione del motore con un oscilloscopio (o frequenzimetro) si ci accorge che in realtà non funziona come si ci aspetta. Mettendo il carico (la lampadina), il motore diminuisce il numero di giri. L'energia posseduta dal rotore è quindi inferiore a quella che si avrebbe a pieni giri, in quanto viene appunto assorbita dalla lampada. L'energia assorbita dal motore a pieno regime, più quella assorbita dalla lampada risulterebbe comunque essere inferiore all'energia assorbita dal sistema citato. In definiva... Non funziona (purtroppo).
    Ciao
    "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

    Commenta


    • #3
      Casomai sarebbero da riprodurre questi motorelli che usano dei magnetini sulle pale di normali ventole per pc.
      Video postato già decine di volte in questo forum:

      YouTube - Overunity perpetual motion motor in Japan

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
        Tempo fa ho realizzato quel sistema e a prima vista sembrava che funzionasse. In realtà facendo delle misurazioni e visualizzando la frequenza di rotazione del motore con un oscilloscopio (o frequenzimetro) si ci accorge che in realtà non funziona come si ci aspetta. Mettendo il carico (la lampadina), il motore diminuisce il numero di giri. L'energia posseduta dal rotore è quindi inferiore a quella che si avrebbe a pieni giri, in quanto viene appunto assorbita dalla lampada. L'energia assorbita dal motore a pieno regime, più quella assorbita dalla lampada risulterebbe comunque essere inferiore all'energia assorbita dal sistema citato. In definiva... Non funziona (purtroppo).
        Ciao
        atomax, scusa se ti chiedo chiarimenti, visto che hai sperimentato la cosa:
        se ho ben capito, il motore, senza carico, girerebbe con la sola spinta iniziale, senza nessuna alimentazione?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da rerere Visualizza il messaggio
          atomax, scusa se ti chiedo chiarimenti, visto che hai sperimentato la cosa:
          se ho ben capito, il motore, senza carico, girerebbe con la sola spinta iniziale, senza nessuna alimentazione?
          Magari!!! Purtroppo serve una batteria che alimenta il motore. La spinta iniziale serve solo per avviarlo. Senza batteria si fermerebbe...
          "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
            Magari!!! Purtroppo serve una batteria che alimenta il motore. La spinta iniziale serve solo per avviarlo. Senza batteria si fermerebbe...
            allora, se ho capito bene, si sfrutterebbe il moto della ventola, alimentata
            dalla batteria, per accendere la lampadina, in sostanza.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da rerere Visualizza il messaggio
              allora, se ho capito bene, si sfrutterebbe il moto della ventola, alimentata
              dalla batteria, per accendere la lampadina, in sostanza.
              In pratica è cosi. In "teoria" il motore dovrebbe essere alimentato dalla batteria assorbendo (ad es.) 1W e allo stesso tempo dovrebbe accendere una lampadina da 0,1W ma continuando ad assorbire sempre 1W dalla batteria anzichè 1,1W. Purtroppo, continua ad assorbire 1W,(alimentando anche la lampada da 0,1W) ma girando più piano! In questo modo la ventola perde energia meccanica per più di 0,1W. In pratica se alimentassi separatamente lampada e ventola, consumerei 1,1W, cioè di meno di quanto assorbe complessivamente il sistema in questione.
              Ciao
              "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

              Commenta


              • #8
                ho capito, serve a poco.
                peccato.

                avevo frainteso, grazie atomax.

                Commenta


                • #9
                  Nel progetto di Imhotep, che poi è una modifica del SSG di Bedini, si ricarica anche una batteria e questa potenza deve essere considerata nei computi di rendimento energetico altrimenti il circuito ha un COP<1 come giustamente avete rilevato.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da wonderful2 Visualizza il messaggio
                    Nel progetto di Imhotep, che poi è una modifica del SSG di Bedini, si ricarica anche una batteria e questa potenza deve essere considerata nei computi di rendimento energetico...
                    Ciao wonderful, nel computo dei rendimenti energetici è stato considerato tutto e come prima cosa proprio l'energia per la carica della batteria.
                    "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                    Commenta


                    • #11
                      grande atomax...allora sono perfettamente d'accordo con te.
                      grazie x la risposta

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X