Cercasi programma calcolo idroelettrico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cercasi programma calcolo idroelettrico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cercasi programma calcolo idroelettrico

    Salve a tutti, mi chiamo andrea e ho appena acquistato un vecchio mulino (1921) diroccato in lunigiana.

    La valle è molto ricca di acqua e con forti dislivelli e vorrei creare 2-3 microimpianti idroelettrici.
    Non so nulla dell'argomento e mi sono miscritto oggi al forum.

    Qualc'uno puù darmi delle informazioni utili circa:
    - calcolo energia prodotta, se qualcuno mi spiega le formule, vorrei fare un programmetto in excel da mettere a disposizione di tutti.
    - normative per la messa in rete e tariffazione (per fare 2 calcoli di convenienza)
    - nominativi di ditte e produttori degli apparecchi necessari.

    Io sono un geometra di reggio emilia, posso fornire a chi ne ha bisogno mappe CTR di parte della toscana e della provincia di reggio emilia(carta tecnica regionale) molto utili per gli studi preliminari idroelettici in quanto riportano altimetria e corsi d'acqua.
    Grazie e saluti a tutti.
    Andrea Parenti

  • #2
    Ciao e complimenti per l'acquisto, chissà ne venga fuori un bel progettino...
    In rete a disposizione di tutti c'è un software molto bene fatto che fa quello di cui penso hai bisogno. Ti segnalo il link:

    MiniHydro - CESI RICERCA S.p.A.

    Per gli altri aspetti, di ditte e fornitori, magari in privato posso darti delle segnalazioni.
    Ciao
    ingroberto

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da andrea parenti Visualizza il messaggio
      ........Qualc'uno puù darmi delle informazioni utili circa:
      - calcolo energia prodotta, se qualcuno mi spiega le formule, vorrei fare un programmetto in excel da mettere a disposizione di tutti.
      - normative per la messa in rete e tariffazione (per fare 2 calcoli di convenienza)