Copertura tetto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Copertura tetto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Copertura tetto

    Ciao a tutti, forse non è la sezione più adatta, ma mi servirebbe un consiglio...

    ho il tetto a due falde (classico tetto in CA e tavelloni, 20° inclinazione ) con delle vecchie onduline e sopra i coppi.

    Un anno fa ho rivestito una falda del tetto con un impianto FV: ho tolto tutto, ho isolato con una doppia guaina bituminosa , ho montato l'impianto e poi riposato i coppi a contorno.

    Ora ho delle piccole infiltrazioni nell'altra falda e, come già sapevo (ma speravo di temporeggiare), a breve dovrò rifare anche la parte restante del tetto.

    volevo qlc consiglio su una soluzione adeguata e non troppo costosa:

    Sicuramente levo i coppi e inguaino adeguatamente, ma poi? riposo i coppi o ci sono delle coperture alternative?

    mi frena che i coppi si crepano se ci cammini sopra... che in caso di stravento si spostano (durante una mezza bufera il mese scorso, è mancato poco che dei coppi volassero via e finissero sui pannelli) ...

    insomma, mi verrebbe quasi da lasciare la guaina a vista e basta... ma ho paura che d'estate attiri calore in una maniera terrificante (c'è un sottotetto non areato alto circa 1m al colmo prima della soletta)

    Ho visto dei moduli similcoppo in lastre di 2m, ma sicuramente non hanno alcun effetto isolante, non sono calpestabili e costano una cifra....

    Scusate il questito semplicistico, ma non saprei proprio che fare...

    qlc mi sa dare qualche idea o consiglio?

    Grazie mille

    Paso

  • #2
    marsigliesi no?
    ciao

    Commenta


    • #3
      Ma il sottotetto è isolato?
      Se è isolata l'ultima soletta non ti serve isolare il sottotetto, altrimenti devi isolare le falda (visto che devi rifarla dall'esterno).
      Per le coperture ti puoi sbizzarrire come vuoi, se metti materiali plastici tipo onduline pero' attenzione al rumore con pioggia o grandine ;O)
      io metterei marsigliesi, oppure hai pensato alle tegole canadesi?

      Commenta


      • #4
        Marsigliese è la copertura con le tegole classiche no?

        Si, si potrebbe fare, aggrappandosi non dovrebbero avere i problemi di mobilità come i coppi...

        le tegole canadesi come sono fissate? sempre a incastro oppure, visto che sono a filo, incollate al piano?

        Ho visto anche dei sistemi isolanti tipo poliuretano con camera d'aria integrata per creare il flusso dalla base fino al colmo, e terminano con delle bocchette grigliate er lo sfogo... hanno anche la sagomatura per l'aggancio delle tegole... non ho idea di che marca siano, avete visto ancora?

        Commenta


        • #5
          se non ti vuoi staccare troppo dall'estetica dei coppi potresti usare le tegole portoghesi

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X