auto ad ideogeno open-suorce - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

auto ad ideogeno open-suorce

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • auto ad ideogeno open-suorce

    http://www.rinnovabili.it/riversimple-la-citycar-a-idrogeno-e-open-source


    è un 'idea molto innovativa, vedremo come si svilupperà.. c'è questo progetto,di veicolo a due posti e 350 kg di peso() molto city-car con velocità massima di 80 km/h-(e neanche brutta brutta!)

    e chiunque voglia metterci qualcosa di suo potrà mandare un suggerimento al progetto.

    sarei curioso al vedere un auto ad idrogeno con i suggerimenti di tutti gli esperti di veicoli ad idrogeno del forum.

    la commercializzazione salvo imprevisti avverrà nel 2013
    "Secrecy, once accepted, becomes an addiction "Edward Teller

  • #2
    ciao, mi sembra che hanno le idee ...dire confuse è fargli 1 complimento...

    ...in termini di potenza e energia, sentite dicono... "i condensatori pensati" per accumulare 30kW.... kW??? allora hanno fatto 1 pensata proprio futuristica visto che misurano l'energia in ...Watt cioè in potenza, vabbè si saranno persi la h dite voi dopo i 30kW può succedere, verifichiamo, ...dice fornendo così ulteriori 15kW per 8 secondi...

    come è possibile 15kW(8/3600)h= 0,033kWh... cioè i condensatori sono da 0,033kWh ...ma allora non sono 30kWh non si sono persi la h ma qualcos'altro...
    altra cosa vabbè ormai tanto già che ci siamo... l'idrogeno nessuno gli ha spiegato che non cresce sugli alberi ma va consumata altra energia per farlo, cioè la cella rende tipo 40% (solo la cella).
    Prendi 100 di energia fai idrogeno elettrolizzando acqua con 70% e sono ottimista il limite è 74% teorico, butti 30 in calore e entropia all'ambiente ora hai 70 di idrogeno, bene alimentiamo il veicolo ad idrogeno con la cella che rende il 40%, siamo al 28% senza contare motore elettronica e altro alle ruote arriverà forse meno del 20% dei 100 da cui siamo partiti...ha senso tutto ciò? Poi ci credo che i ghiacciai si sciolgono e hanno ragione contando tutti i motori termici del mondo l'80% se ne va in calore il 20% alle ruote... per non parlare della CO2... forse se qualcuno gli spiegasse che anche solo 1 buon pacco enorme di batterie con resa del 90% perchè scaricato lentamente durerebbe + del triplo della fuel cell a parità di energia e potenza iniziali, però d'altronde volete mettere poter dire va a idrogeno, a sto punto andrebbe bene anche 1 turbina ad idrogeno con resa del 50% all'asse...
    Ultima modifica di Wattos; 23-07-2009, 01:18.

    Commenta


    • #3
      La cosa sconcertante di quest'auto chiamata open source e che dovremmo pagare un ulteriore pizzo di 300 euro che servirà a pagare qulche super manager insieme ai 600 700 800 euro di mutuo ai 100 euro di gas ai 100 di corrente ecc ma dove sta l'open source per me l'open source è un altra cosa

      Commenta


      • #4
        open source di sicuro non vuol dire che te la fabbricano e te la distribuiscono gratis. E poi dove hai tirato fuori queste cifre? giusto così per arieggarie un po' i denti o hai dei dati alla mano?

        Commenta


        • #5
          Dear Greenmind
          non confondiamo Idrogeno con HHO. Mi pare vi sia un solo distributore
          d'idrogeno in Italia, forse 2 ma non so dove sono dislocati e servono per
          automezzi sperimentali funzionanti a fuel cell. Comunque non volevo parlarti di questo caro amico. Volevo chiederti solo come sta andando
          la traduzione degli opuscoletti dall'Inglese all'Italiano, ricordati che io son
          un potenziale acquirente, i libri tecnici son la mia passione e non solo mia.
          Volevo dirti che, almeno uno dei personaggi che si son offerti come tuoi
          collaboratori per tradurre questi opuscoli tecnici e poi hanno ritrattato
          è assimilabile ad un faccendiere, onnipresente in tutti i settori per procacciarsi affari per se col lavoro degli altri. Ovviamente io come te non
          conoscevo questo individuo e l'ho anche sostenuto in una recente diatriba con gli amministratori che lo bannarono a divinis a ragione. Un professionista del raggiro, del millantato credito, del profitto indebito, di attribuzioni fallaci di titoli compresi quelli nobiliari. In privato ti dirò chi
          è l'un dei due tuoi mancati collaboratori benchè non possa dirti chi mi
          ha illuminato sulla circostanza per ovvi motivi di privacy. Caro fratello,
          ti invito di stare alla larga da certi personaggi. Se vogliamo parlare di
          gas di Brown o di Meyer nella tua stanza, son dei gas diversi dall'idrogeno per le loro stesse caratteristiche. L'idrogeno è un gas
          altamente infiammabile ed esplosivo (vedi bomba H, terribile) il gas di
          Brown e di Meyer è HHO detto anche ossidrogeno che ha la caratteristica
          di implodere e ciò lo si avverte con lo scoppiettio del cannello ossidrico
          (se non ben regolata la miscela). L'hho ha una fiamma viva che fonde
          la punta di una bacchetta di tungsteno in pochi minuti, ricordiamoci
          che il tungsteno è il metallo a più alta temperatura di fusione. Strano
          questo gas, passi il cannello sulla pianta della mano velocemente e non
          ti ustiona. La barra di tungsteno (dai 17cm ai 4cm 3mm di diametro) si possono tenere in mano mentre fonde la punta senza avvertire temperature di propagazione che possano scottare le dita. Queste cose
          le ho provate sulla mia pelle e non son per l'atteggiamento d'esser creduto o meno, non me ne frega niente. Ho dato a tutti gli indirizzi dove
          poter acquistare un cannello serio a poco prezzo ed il trattamento da fare al cannello per evitare spiacevoli incidenti. Chi è interessato vada
          a ritroso a ricercarsi i post dove ho postato queste cose, non ho, ne il tempo ne l'intenzione di replicare cose che nella mia concreta buonafede
          penso siano state assimilate da tutti in un totale e reciproco rapporto
          di collaborazione. Kind regards.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
            L'idrogeno è un gas
            altamente infiammabile ed esplosivo (vedi bomba H, terribile) il gas di
            Brown e di Meyer è HHO detto anche ossidrogeno che ha la caratteristica
            di implodere
            La bomba H non brucia idrogeno, lo fonde, non confondiamo i fenomeni
            che poi la miscela idrogeno ossigeno imploda non ci credo, il mio primo scoppio dell'idrogeno è del '73: scoppia ed esplode, te lo garantisco; se non ne sei convinto basta che fai la prova (consiglio, chiama il 118 prima, dopo potrebbe essere tardi)

            Commenta


            • #7
              Kind Docsavage
              il tuo primo scoppio di "IDROGENO" risale al 73 e ne son convinto non ho bisogno di far prove ti credo sulla parola. Kind regards.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
                Dear Greenmind
                non confondiamo Idrogeno con HHO. non volevo parlarti di questo caro amico. Volevo chiederti solo come sta andando
                la traduzione degli opuscoletti dall'Inglese all'Italiano, ricordati che io son
                un potenziale acquirente, i libri tecnici son la mia passione e non solo mia.
                Kind regards.
                Ciao caro Shardana,ho posto l'attenzione su questa notizia, perche penso che siate cmpetenti anche nella conoscenza e sviluppo di motrizzazioni ad idrogeno,e poteva interessare...non volevo certo fare confusione con le sperimentazioni di HHO.cmqx la traduzione al MOMENTO ,non la sto portando avanti, sai mi sono concesso una vacanza un po' lunghetta, penso di tornare la settimana prossima...

                fatto sta che cmq PROCEDE,non torno indietro, mi ci rimettero il prima possibile, probabilemente non sara finita per la fine dell'anno per motivi che ti spieghero .. pero cmq l'importante e portare avanti l'obiettivo, senza se e senza ma.

                a risentirci presto, un caro saluto!
                "Secrecy, once accepted, becomes an addiction "Edward Teller

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
                  il tuo primo scoppio di "IDROGENO" risale al 73 e ne son convinto non ho bisogno di far prove ti credo sulla parola. Kind regards.
                  Il problema è che il tuo non lo hai ancora fatto, altrimenti sapresti che l'idrogeno sotto forma di H2 esplode, e siccome H1 (se esiste in quantità apprezzabili) ha potere calorifico superiore esplode pure lui, non implode.
                  Ogni miscela di idrogeno e ossigeno che si ottiene in una qualsiasi cella si comporta così; se qualcosa implodesse ci sarebbe una forte perdita di energia e non converrebbe utilizzarla, ne pura, ne miscelata con benzina od altro.
                  Tu queste prove non le hai fatte, altrimenti lo sapresti.
                  Questo getta una luce differente sulle tue parole, non credi?
                  Ultima modifica di docsavage; 26-08-2009, 09:29.

                  Commenta


                  • #10
                    Kind Docsavage
                    se vai a rileggerti il mio post precedente, constaterai che ho detto le stesse cose che sostieni tu, controlla per favore, cappitto mmi hai? Siccome fino ad ora ti reputo una persona intelligente sino a prova contraria, saprai bene per averlo letto da qualche parte che io ho paura
                    ad effettuare esperimenti con celle di Hoffmann ovvero la separazione
                    dei due gas Idrogeno ed ossigeno, non sono un bombarolo ne un martire
                    di Alacsa (benchè in questi giorni di caldo torrido porto fissa una fascia di
                    spugna in fronte per detergere il sudore che mi cola negli occhi). Fossi io
                    il primo a parlare di implosione dell'hho avrei un sussulto d'orgoglio per averlo provato per primo, purtroppo sono uno degli ultimi. Si è così caro
                    Doc l'hho lo predissi al mio ingresso in questo forum ha la caratteristica provata che implode al contatto d'una scintilla, chiamiamola giustamente
                    anomalia o perversione di questo gas tanto interessante che costituirà
                    certamente l'energia del futuro se non per noi per le generazioni a venire. Intanto noi stiamo dando un considerevole contributo già da ora
                    ad avere un mondo più pulito e con meno emissioni tossiche il che non è di poco conto. Per noi, intendo gente anche ingenua e non preparata che sperimenta a sue spese mettendo in conto anche fallimenti clamorosi e dolorosi.
                    Per questo vi consiglio amici di stilare un protocollo per ogni esperimento
                    del quale avrete una certezza matematica seguendo anche i consigli
                    di persone più o meno esperte di voi ma, che a vostro giudizio possano
                    apparire assennati ed intelligibili senza pregiudizi di sorta. Dear Greenmind, le ferie più lunghe sono e meglio è o sto dicendo una cazzata? eheheh. Amico mio t'avevo a suo tempo annunciato che non
                    avrei potuto collaborare alla traduzione dei testi scientifici in quanto
                    avarissimo di tempo, avrei potuto curarti un po la forma per renderla più
                    amabile e leggibile ma, so che lo sai fare da te con grande professionalità. Ricordati di me che son uno sbranatore di libri e di quanto
                    trovo di scritto, il mio motto non è procacciarsi il cibo ma un libro, mai paghi della cultura appresa attraverso cantieristiche varie. Vedrai Green
                    che ti porterò fortuna. Kind regards.

                    Commenta


                    • #11
                      Caro Shardana
                      grazie per gli apprezzamenti
                      comunque non sono ancora convinto che una qualsiasi miscela idrogeno- ossigeno possa implodere
                      vabbeh, per il momento lo prendo per buono e mi riprometto di effettuare la prova al prima possibile

                      Commenta


                      • #12
                        Dear Docsavage
                        tu non devi prendere per buono ciò che dico io o qualsiasi altra persona di connotata fideiussione, devi prendere per buono o deludente il tuo esperimento perchè anche noi così abbiamo fatto con successi e delusioni.
                        In genere si ricordano più le delusioni che i successi, addormentarsi sul
                        tavolo del laboratorio in segno di sconfitta e risvegliarsi qualche ora dopo
                        lucidissimi con la soluzione del problema è questo il bello della sperimentazione. Libri ed abachi sparpagliati di quà e di là, presunta
                        conoscenza integrale dell'elettronica ed immedesimazione del percorso
                        del singolo elettrone nei circuiti impostati, non sempre funziona così come
                        congetturato pur riscontrando successi superiori anche alle aspettative
                        certe volte. Fammi conoscere le tue prove Doc vedremo di concordare
                        un protocollo comune con gli accorgimenti del caso se necessari. Kind regards.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
                          Dear Docsavage
                          tu non devi prendere per buono ciò che dico io
                          Infatti non lo prendo per buoni ad occhi chiusi, solo fino al momento di ripetere le mie prove (magari ricordo male)

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X