produzione di syngas all'estero - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

produzione di syngas all'estero

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • produzione di syngas all'estero

    Premesso che quel che so di biomassa lo sto apprendendo da questo forum vorrei porre una domanda:

    Quale è l'impianto di cogenerazione da biomassa più conveniente?

    E' pensabile realizzare l'impianto in Polonia, produrre energia li e venderla in italia avendo accesso a qualche forma di incentivazione?

    Altrimenti è pensabile produrre syngas in Polonia per poi "consumarlo" qui o si va fuori dal seminato?

  • #2
    ho si se hai lunghi treni di trasporto gas, e un buon compressore per pressurizzarlo, dopo di che arrivato qui dovrebbe rimanere biogas visto che la Polonia dove io ho azienda è europea, forse dovresti certificare il tutto anche, i costi non saprei quantificarli, saluti

    Commenta


    • #3
      ciao gordini-motori. sarebbe altrimenti possibile accedere a qualche incentivo producendo energia li e consumandola qui? Così evitiamo i treni

      Commenta


      • #4
        ci vuole un energytrader che ti aiuti, tecnicamente è possibile, se vuoi chiedo ad un amico che sono gia operativi in nord italia,ciao

        Commenta


        • #5
          Ciao gordini, ti contatto in privato

          Commenta


          • #6
            se mi cerchi sono nel Web con lo stesso nome, nel forum dobbiamo parlare per tutti, comunque è interessante la cosa, di produrre fuori e inviare in Italia, sicuramente ci guadagna l'ambiente, visto che ci sono le coltivazioni a portata di mano,saluti

            Commenta


            • #7
              Più che syngas vedrei bene la produzione di metano da immettere in rete come fanno già in Germania.
              Perchè proprio il syngas?

              Commenta


              • #8
                perchè sono ignorante in materia e sto cercando di farmi un opinione

                Commenta


                • #9
                  il gas metano da sintesi si chiamo Syngas, lo devi prima produrlo poi pensare come usarlo, se voui usare la rete, dipende ma non credo possibile in italia, per via delle solite lobby,saluti

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X