Installazione pompe mitsubishi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Installazione pompe mitsubishi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Installazione pompe mitsubishi

    Salve, ieri sono venuti a montarmi 3 pompe di calore della Mistubishi, mod trial con due unità interne FD 25 VA e una FD 35 VA , in due ho la predisposizione e in una no. La cosa che mi ha lasciato perplesso è che l'installazione a parete (sopratutto in due casi su tre) non mi sembra sia stata effettuata a regola d'arte....in pratica non è ben aderente al muro...ma tutt'intorno si vedono le fessure sottostanti.....l'installatore mi ha detto che questi modelli in effetti non aderiscono bene alla parete....ma è possibile? Addirittura in una si intravede il buco che è stato fatto (dove non c'era la predisposizione)!! Che debbo fare? Come posso fargli coprire queste fessure?
    impianto da 6,58 kwp, moduli Sanyo (hip 235),orient.ovest,18°, prov.Udine.

  • #2
    Ciao survivors,
    nel mio caso (due/tre millimetri), io ho ritagliato un foglio di isolante per termosifoni seguendo il profilo dell'unità interna (leggermente più piccolo e ovviamente con i fori) e riportato in posizione ripassando scrupolosamente il bordo con del silicone bianco.
    Con un po' di manualità è più facile a farsi che a dirsi.

    Pace!
    Gym
    Dal giorno 08/02/2017 questo account è inattivo.
    Per favore non inviate alcun messaggio (soprattutto mail) al sottoscritto riguardante questo Forum poiché non otterrete alcuna risposta.
    Grazie!

    Commenta


    • #3
      Grazie, mi spiegheresti meglio questo passaggio:
      "seguendo il profilo dell'unità interna (leggermente più piccolo e ovviamente con i fori)"
      quali sono i fogli di isolante per termosifoni?
      Grazie ancora.
      (non hai delle foto?)
      impianto da 6,58 kwp, moduli Sanyo (hip 235),orient.ovest,18°, prov.Udine.

      Commenta


      • #4
        Errata corrige!
        Ho trovato il prodotto usato per isolare l'unità interna dal muro.
        Non è per termosifoni, ma per cassonetti. Io l'ho trovato al Brico.
        E' un lavoretto che risale a circa tre anni fa.
        Ho staccato l'unità e ho appiccicato un foglio del prodotto (un lato è adesivo) sul retro.
        Ho ritagliato il profilo , leggermente più piccolo.
        Ho rimontato il tutto e rifinito con silicone per edilizia bianco.
        Fortunatamente ho il "vizio" di fotografare i lavori che faccio, quindi sono riuscito a recuperare una foto della siliconatura in corso d'opera (pessima, scattata col cellulare di tre anni fa...).
        Per non sporcare eccessivamente ho fatto prima tre lati e li ho lasciati asciugare, quindi ho finito il quarto lato, quello che manca nella foto che poi è quello a cui bisogna prestare più attenzione perchè è il più visibile.
        Riguardando la foto mi rendo conto che forse si poteva fare un po' meglio, ma rende l'idea.

        Pace!
        Gym
        File allegati
        Dal giorno 08/02/2017 questo account è inattivo.
        Per favore non inviate alcun messaggio (soprattutto mail) al sottoscritto riguardante questo Forum poiché non otterrete alcuna risposta.
        Grazie!

        Commenta


        • #5
          grazie, sei stato molto gentile
          impianto da 6,58 kwp, moduli Sanyo (hip 235),orient.ovest,18°, prov.Udine.

          Commenta


          • #6
            Programmazione pompe (originariamente postato in sottosez. ELETTRODOMESTICI)

            Salve, mi hanno appena installato 3 pompe della mitsubishi....msz fd 25 va e msz fd 35 va. Ieri ho provato a programmarle x questa mattina, in modo da accendersi automaticamente alle 8.30...ma è possibile che sul telecomando inserendo la programmazione: 1° la pompa non funziona + ma va in programmazione (quindi se programmo dopo le pompa non posso utilizzarla....), e poi 2° devo lasciare la macchina accesa...cioè se effettuo sul telecomando la programmazione e poi spengo la macchina ...all'orario impostato non si accende...quindi devo lasciare la macchina "accesa"---diciamo in stand-by...anche se il led sulla macchina è accesa....è così?
            Ultima modifica di gattmes; 09-03-2010, 22:33.
            impianto da 6,58 kwp, moduli Sanyo (hip 235),orient.ovest,18°, prov.Udine.

            Commenta


            • #7
              (originariamente postato in sottosez. ELETTRODOMESTICI)

              stai mica parlando/scrivendo di pompe che riguardano... riscaldamento/climatizzazione?
              Se "si" hai guardato bene i titoli e sottotitoli delle sezioni.. nonchè gli avvisi.. e soprattutto il regolamento?
              Ultima modifica di gattmes; 09-03-2010, 22:35.
              Fare si può! Volerlo dipende da te.

              Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

              Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
              Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

              Commenta


              • #8
                (originariamente postato in sottosez. ELETTRODOMESTICI)

                scusa ma non capisco.....c'è una sezione dedicata alle pompe di calore? Scusa ma non riesco a trovarla....
                Ultima modifica di gattmes; 09-03-2010, 22:35.
                impianto da 6,58 kwp, moduli Sanyo (hip 235),orient.ovest,18°, prov.Udine.

                Commenta


                • #9
                  (originariamente postato in sottosez. ELETTRODOMESTICI)

                  stiamo rivedendo un po' la sezione (come scritto ad esempio qua: http://www.energeticambiente.it/elet...a-sezione.html).. il problema è che "noi" (mods/admins) ne stiamo discutendo da tempo... e forse spesso ci autoinfluenziamo... lo davamo forse per scontato, ma....

                  ..ti ho un po' usato come "cavia" ... e mi hai fatto capire che il sottotitolo di In casa non è sufficientemente chiaro:

                  In Casa
                  Bio-edilizia, elettrodomestici, coibentazione, illuminazione, ecc.
                  NOTA: discussioni circa sistemi di RISCALDAMENTO e ACS nella SEZIONE PRINCIPALE, momentaneamente e in attesa di decisioni in merito.
                  Sotto forum: Elettrodomestici e apparecchiature elettriche/elettroniche domestiche, Sistemi Passivi
                  Nella nota del sottotitolo si parla di RISCALDAMENTO e ACS .. non è così immediato comprendere che anche CLIMATIZZAZIONE (quindi "raffrescamento") è sotto intesa.. vedremo come fare

                  Dall'altra parte però chiediamo a te e gli altri utenti... di essere più espliciti. Certamente hai citato marca e modelli... ma se non sapessi di cosa stai parlando dovrei andare a cercare il "soggetto" (su inet o altro) ... meglio metterlo SUBITO nel titolo (come prevederebbe anche la regola 3 del regolamento...)

                  PS noto che hai già aperto una discussione su queste pompe (per altro motivo): unifico d'ufficio
                  Ultima modifica di gattmes; 09-03-2010, 22:37.
                  Fare si può! Volerlo dipende da te.

                  Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                  Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                  Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X