Frigoriferi con unita' esterna - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frigoriferi con unita' esterna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Frigoriferi con unita' esterna

    Buongiorno.

    Che voi siate conoscenza, esistono i commercio frigoriferi, con unita' motore e condensatore esterna, (come gli split dei condizionatori), per uso civile, (in cucina), con attacchi cartellati?
    Questo dubbio mi e' sorto, per via del fatto che il "condensatore", del frigorifero, e' posizionato dietro il figorifero stesso, quindi nel medesimo ambiente (la cucina), e durante il funzionamento aumenta l'entalpia ambientale. Se d'inverno puo' essere gradevole, e puo' incrementare il confort climatico della stanza, in estate quando il carico termico del frigorifero e' maggiore, dissipare calore all'esterno dell'edificio anziche' nella cucina stessa, potrebbe contribuire a diminuire i consumi elettrici.

    Cordialmente

    Piero
    Località: Grugliasco - Prov. TO - Gradi Giorno 2.687 - Zona Climatica E; Isolamento perimetrale con cappotto; sottotetto con 15 cm polistirolo e soffitto garage con pannelli 10 cm di isover; Pannelli 36 tubi heat pipe, Apertura 3.4m2 Orient./Inclin.:SUD-90°; Puffer ACS/riscaldamento 900 lt 5 serpentine; Fotovoltaico: 2.5 kWatt falda Ovest; 1,5 KWatt falda Sud; Caldaia con bruciatore Pellet PX22; Mobilita' in citta': SMART ED

  • #2
    io li ho visti in una trattoria hanno messo i motori in cantina,è roba artigianale

    Commenta


    • #3
      Grazie POX.
      Temo purtroppo che la soluzione artigianale sia la sola praticabile.
      E' un vero peccato che nessuno ci pensi, forse perche' non c'e' richiata. Molte cucine, negli appartamenti non sempre sono contigue a balconi o terrazzi, dove poter installare il gruppo motore condensatore.
      Mi sa che dopo aver acquistato il nuovo frigo, scaduto il periodo di garanzia, provero' a fare qualche intervento, magari in inverno, quando il frigorifero non serve.....

      Cordialmente

      Piero
      Località: Grugliasco - Prov. TO - Gradi Giorno 2.687 - Zona Climatica E; Isolamento perimetrale con cappotto; sottotetto con 15 cm polistirolo e soffitto garage con pannelli 10 cm di isover; Pannelli 36 tubi heat pipe, Apertura 3.4m2 Orient./Inclin.:SUD-90°; Puffer ACS/riscaldamento 900 lt 5 serpentine; Fotovoltaico: 2.5 kWatt falda Ovest; 1,5 KWatt falda Sud; Caldaia con bruciatore Pellet PX22; Mobilita' in citta': SMART ED

      Commenta


      • #4
        L'idea è molto buona, in inverno con il condensatore all'esterno dovremmo avere consumi quasi a zero, in estate bisogna fare attenzione a posizionare l'unità esterna in luogo ombreggiato e ventilato.

        Commenta


        • #5
          Salve,
          avevo fatto lo stesso pensiero, risultato della ricerce o quelli da camper/nautica piccoli e costosi e 12-24v (ma magari a chi ha impianto ftv e 2^ casa potebbere fer comodo).
          Caspita ora pensandoci bene anche la pasticceria a 300m metri daca mia li in esterno, sarà roba professionale, dovrò andare ad indagare.
          Saluti

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X