Aiuto minieolico uso domestico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto minieolico uso domestico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto minieolico uso domestico

    Salve, sono nuovo nel settore, poco esperto ma imparo in fretta
    Sto cercando di realizzare un minieolico per casa mia, l'obbiettivo finale e' di ammortizzare gran parte delle spese per la bolletta Enel...
    Vorrei coprire quanto piu' possibile i consumi.. ho un contatore da 6kw

    Tramite un amico che gia' ha realizzato qualcosina stiamo lavorando su un progetto:

    Turbina ad asse verticale (savonius)
    2 batterie da 150ah
    1 motorino da 1,5 HP (preso da un tapis roulant)
    1 inverter da 3000w (con picchi fino a 6000w)

    E' realizzabile una cosa del genere??

    Ho dei dubbi sull'inverter, il mio amico ne ha provato uno scadente che aveva le onde quadre e non sinusoidali pure.. ed aveva problemi di disturbi sui TV color... ho visto che quelli ad onde pure costano una cifra, ma secondo voi quelli con onda sinusoidale modificate sono buoni??
    Non vorrei avere problemi con TV al plasma/lcd che ho in casa... e non vorrei spendere una cifra astronomica..

    Qualcuno mi da qualche dritta per favore???
    Grazie a tutti!
    5.640 kWp - 2 Stringhe da 12 Pannelli Amerisolar 235 Wp Poli - Inverter Power-One AURORA PVI-6000-OUTD-IT - Azimut -10° - Tilt 25° - Provincia di Napoli

  • #2
    Se si vive in una zona isolata senza rete elettrica, è sicuramente conveniente dotarsi di un sistema microeolico "isolato" con batterie.
    Se invece dispone della rete e intende invece risparmiare sulla bolletta ..... è una pura illusione.
    Inverter ad onda quadra o sinusoidale modificata sono la stessa cosa.

    Commenta


    • #3
      Secondo te quindi non riuscirei a ricavare almeno 1,5 kw in questo modo?? Allora cosa mi consiglieresti, sempre da autocostruirmi??