Spostati da: Elenco/DatabaseTurbine ad asse verticale - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spostati da: Elenco/DatabaseTurbine ad asse verticale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spostati da: Elenco/DatabaseTurbine ad asse verticale

    Grazie la qr5 e spettacolare
    e non sembra neanche impossibile da rifare.

  • #2
    Ciao , non vedo alcuni dei produttori Italiani di impianti Minieolici, posso suggerirvi di aggiungerli ?

    Commenta


    • #3
      incentivi

      Originariamente inviato da gattmes Visualizza il messaggio
      Raga facciamo anche qua un database x chi vuole comprare/ordinare?

      Inizio io:
      Marc (D)
      Windside (SF)
      Ropatec (I)
      Quietrevolution (GB)
      Shanghai Aeolus Wind Technology Co. Ltd. (CN)

      Aerotecture International Inc.
      TMA
      Mag-Wind
      Magenn

      NB ad ASSE VERTICALE
      (come da titolo sezione)
      ...

      Edited by gattmes - 10/1/2008, 13:07
      Scusa sono un nuovo utente per caso mi puoi dare un idea dei costi per kW istallato e se ci sono incentivi per l'eolico per i piccoli impianti es.: 5 kW
      ti ringrazio anticipatamente e spero prima o poi di poter ricambiare ciao

      Commenta


      • #4
        ma è possibile avere ( anche il link) di una curva di potenza di una turbina savonius?
        per fare un confronto con le macchine orizzonatli dipari taglia.

        grazie

        josè

        Commenta


        • #5
          Ma perche sulle turbine verticali non mettono mai i prezzi?
          Non se ne trova 1 che 1,cè sempre scitto contattaci........

          Commenta


          • #6
            Per farti un'idea sui prezzi vai su ebay e scrivi "wind generator vertical" i prezzi non sono bassi...

            Commenta


            • #7
              serietà delle ditte

              Originariamente inviato da gattmes Visualizza il messaggio
              Raga facciamo anche qua un database x chi vuole comprare/ordinare?

              Inizio io:
              Marc (D)
              Windside (SF)
              Ropatec (I)
              Quietrevolution (GB)
              Shanghai Aeolus Wind Technology Co. Ltd. (CN)

              Aerotecture International Inc.
              TMA
              Mag-Wind
              Magenn

              NB ad ASSE VERTICALE
              (come da titolo sezione)
              ...

              Edited by gattmes - 10/1/2008, 13:07
              Scusami se disturbo, stò pensando seriamente con la mia ditta di case a basso consumo energetico in bioedilizia di proporre pure l'eolico domestico visto che nella mia zona "lago di garda" di vento non và male.Non ho conoscenza del settore, ho usato le tue dritte per farmi un pò di cultura,mi piace particolarmente la ditta finlandese windside, cosa ne pensi tu? nella nostra zona a volte il vento è rabbioso e loro dichiarano di non avere problemi per questo, dichiarano pure che la turbina non fà rumore. Ti ringrazio per aver letto queste mie righe e spero in una tua risposta, buon anno Eddy Marchi di Opera Soluzioni. Case bioedilizia, progettazione bioedilizia | CASA 3000

              Commenta


              • #8
                La società Tozzi ENERGIE in Italia è molto avanti nelle turbine ed ha fatto parecchi esperimenti.

                Detta società ha visto da poco tempo il suoi 30% acquistato da Home Page F2I SGR FONDO ITALIANO PER LE INFRASTRUTTURE DI VITO GAMBERALE, un FONDO PUBBLICO PRIVATO di tipo chiuso che vuole investire in ferrovie porti areoporti e en pulite.

                Commenta


                • #9
                  aiuto aiuto

                  avevo bisogno di aiuto per capire come elaborare i dati anemometrici.

                  Grazie.


                  AIUTOOOOOOOOOOOOOOO

                  Commenta


                  • #10
                    Windside in Italia

                    Per OPERASOLUZIONI

                    che intende installare Windiside sul lago di Garda. Ti sarò grato se potrai dirmi quale risultato otterrai contattando Windside Italia (è a Roma). Lo trovi su internet con facilità. Io ho provato a chiedere prezzi e altre informazioni ma nessuna risposta mi è stata fornita. Non mi capacito. Grazie

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da maurizio Visualizza il messaggio
                      avevo bisogno di aiuto per capire come elaborare i dati anemometrici.

                      Grazie.


                      AIUTOOOOOOOOOOOOOOO
                      Nel sito che ti indico sotto, trovi, ultima riga, un link per il download di un un interessante articolo sulla redditività degli impianti eolici: Eolica_Lez13.pdf
                      In particolare, a pagina 3, una tabella con la producibilità annua in kWh ed a pag. 5 una analisi di redditività.

                      Tecnologie_energetiche

                      Commenta


                      • #12
                        salve a tutti sono nuovo in questo forum e mi sto inoltrando nella costruzione di una turbina ad asse verticale nella meccanica non ho problemi ma nell'elettromeccanica si. ce' qualcuno che puo dirmi come calcolare il generatore? la sezione del filo cosa compromette e il numero di spire cosa fa'?

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao a tutti.
                          Non riesco a trovare ne su ebay ne siti classici di ecommerce altri generatori a magneti permanenti tipo questo

                          Permanent Magnet Generator

                          C' e' la possibilita' di acquistare qualcosa del genere in Italia a parte l'inserzione indicata?

                          fabrizio
                          Impianto semi integrato 2,2 Kwp
                          10 pannelli solsonica - inverter Aurora Power One
                          In funzione dal 18/09/2010

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Wilmorel Visualizza il messaggio
                            Nel sito che ti indico sotto, trovi, ultima riga, un link per il download di un un interessante articolo sulla redditività degli impianti eolici: Eolica_Lez13.pdf
                            In particolare, a pagina 3, una tabella con la producibilità annua in kWh ed a pag. 5 una analisi di redditività.

                            Tecnologie_energetiche
                            A me non funziona il link.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Robyfood Visualizza il messaggio
                              ecco un esempio:
                              Technical Data page

                              in fondo alla pagina trovi in tabella i dati relativi alla curva di potenza relativemante al produttore Windside (Finlandia)
                              Molto interessante la tesi. Ma noto che come tutti continua a dare le potenze dei vari tipi di turbine senza specificare a quale velocità del vento sono riferite.
                              In figura 8 per es. dà il dato più interessante, il rapporto potenza/area, che va da 60 a 667 W/m² per lo stesso tipo di rotore (Windside). Evidentemente i due valori sono riferiti a velocità del vento diverse e non significano più niente.
                              Personalmente trovo molto interessante il modello Quiet Revolution che ha un impatto visivo minimo. Ma guarda caso per questo modello non si hanno dati, segno che il produttore è molto abbottonato. Insomma è ancora troppo difficile fare dei confronti se i produttori stessi non forniscono i dati.

                              Commenta


                              • #16
                                Qualche dato di costo si trova
                                Per il qr5: 25000 £ (che sono sterline, non lire) per la turbina, 3000-5000 per l'albero, 4600 per i controlli, 3000-6000 per l'installazione, fondazioni escluse. Si arriva a circa 50.000 €, che è una bella cifra, per una produzione che va da 4000 a 10.000 kWh/anno.

                                Domanda: in quanti anni si ammortizza la spesa ?

                                http://www.quietrevolution.co.uk/qr5.htm

                                Commenta


                                • #17
                                  Energia aerostatica

                                  Originariamente inviato da stessacosa Visualizza il messaggio
                                  Scusa sono un nuovo utente per caso mi puoi dare un idea dei costi per kW istallato e se ci sono incentivi per l'eolico per i piccoli impianti es.: 5 kW
                                  ti ringrazio anticipatamente e spero prima o poi di poter ricambiare ciao
                                  Sul progetto della "magenn" vedo seri problemi legati alla sicurezza dei voli di linea aerea. Immagginate se in una turbolenza si spezza un cavo???
                                  dal sole... la vita.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    minieolico verticale

                                    buon giorno e grazie a tutti coloro che partecipano al forum per le risposte domanda.... su internet ci sono molti costruttori di turbine sono affidabili si possono contattare quali sono i migliori per aquistare una turbina da 3 o 5 kw verticale grazi ancora

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Qualcuno vende turbine eoliche ad asse verticale da 50,70 o 100 Kw che però stanno al max a 12 mt di altezza?

                                      ciao

                                      Commenta


                                      • #20
                                        re

                                        grazie per le informazioni

                                        Commenta


                                        • #21
                                          ciao a tutti, coma si fa a postare delle foto sul forum? avrei una curiosità su un motore elettrico che ho smontato da una cappa aspirante da cucina. Grazie!!

                                          Commenta

                                          Attendi un attimo...
                                          X