PDC per fotovoltaico sovradimensionato - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC per fotovoltaico sovradimensionato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PDC per fotovoltaico sovradimensionato

    Cari,

    Ho fatto un'impianto fotovoltaico e mi avanzeranno 800KW/h l'anno dovuto a che l'ho sovradimensionato per destinare questa potenza a una PDC. Questa dovrebbe migliorare il comfort d'estate e possibilmente contribuire al riscaldemento nei mesi di freddo mite (Marzo-Aprile e Ottobre-Novembre a Milano).

    Ho capito che dal 2009, l'ENEL non fa piu da serbatoio (1 a 1) estate/inverno e giorno/notte per chi fa microgenerazione fotovoltaica. Per cui sto pensando a metodi di utilizzare il piu possibile l'energia al momento che viene generata.

    Volevo chiedervi se l'idea di riscaldare di giorno, quando c'e sole, nei bimestri miti e raffreddare d'estate durante il giorno, puo contribuire al comfort per chi arriva al tardo pomeriggio a casa, dopo il lavoro.

    Ho fatto i calcoli termoenergetici di casa, oggi il comsumo energetico della casa e di 60KW/mq anno, e con dei miglioramenti di isolamento che ho in vista dovrei scendere a 34KW/mq anno. La superficie da riscaldare (integrato con termosifoni) e rinfrescare con la PDC sarebbero 70mq.

    Saluti

    Iaio

  • #2
    sì, la soluzione può essere valida dal punto di vista eorico ma non hai la certezza nella realtà di consumare energia dal tuo fotovoltaico o dalla rete quindi, avrai una probabilità alta sicuramente di consumare dal fotovoltaico ma non la certezza...

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X