Stufa quantistica di uforobot - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stufa quantistica di uforobot

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stufa quantistica di uforobot

    Il titolo è sbagliato ma ormai non posso più cambiarlo.
    Il titolo avrebbe dovuto essere: "generatore di calore" oppure "stufa quantistica".
    (Questa modifica per non creare ulteriori equivoci.)

    Prima di leggere è necessario sapere la teoria generale del funzionamento dei laser, altrimenti si rischia di non capirne il principio di funzionamento.


    Laser - Wikipedia



    La stufa quantistica è composta da:
    1. un volano
    2. un motore elettrico che spinge il volano
    3. un dispositivo biella manovella
    4. un pistone
    5. un cilindro pieno d'acqua distillata
    6. un sistema di raffreddamento per raffreddare il cilindro e contemporaneamente fare girare una turbina esterna


    Principio di funzionamento composto da 2 fasi.

    Fase 1 (fase di compressione e riscaldamento)
    Il pistone mostrato nel disegno comprime l'acqua la quale è contenuta dentro il cilindro, il cilindro è pieno d'acqua e non ci sono bollicine di aria.
    A causa della compressione, le orbite elettroniche scendono di livello e si libera energia che scalda l'acqua che a sua volta scalda il cilidro.
    Il cilindro viene raffreddato mediante un altro circuito d'acqua che muove una turbina, a sua volta la turbina genera elettricità e alimenta la rete di distrubuzione, alimenta anche il motore elettrico che mantiene la velocità del volano.

    Fase 2 (fase di decompressione, raffreddamento e ripristino delle orbite eletroniche)
    Il pistone permette all'acqua di decomprimersi, quindi il pistone permette alle orbite elettoniche a riassumere le dimensioni normali.
    Ma in questa fase, riassumere le dimensioni normali significa aumentare di livello energetico le orbite.
    Nei dispositivi laser, per aumentare di livello energetico occorre spendere energia, ma qui in questo progetto non vogliamo spendere energia.
    Aspettiamo che le orbite elettroniche si "arrangino" da sole, cioè aspettiamo che automaticamente le orbite vengono ripristinate automaticamente.
    La legge della conservazione dell'energia impone che un aumento di livello sia accompagnato da spesa di energia che però noi non vogliamo fornire perchè siamo egosti ed avari.
    Allora l'energia viene presa in automatico dal vuoto quantistico e mai più restituita.
    Ultima modifica di uforobot; 19-09-2010, 17:39.
    i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

  • #2
    Ciao Uforobot, posso chiederti come mai hai deciso di usare acqua anzichè un gas? Il coefficiente di compressione uniforme di un gas è notevolmente più alto rispetto a quello dell'acqua. Usando l'acqua ti ritroveresti a dover realizzare un motore con alesaggio molto piccolo al fine di ottenere delle corse "meccanicamente" realizzabili. Hai tenuto conto del fatto che all'aumentare della temperatura il coefficiente di compressione uniforme dell'acqua scende ulteriormente?
    Ciao
    "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

    Commenta


    • #3
      Il titolo "motore ad acqua" è un titolo sbagliato, avrebbe dovuto essere "generatore di calore" oppure "stufa quantistica".

      Sono mortificato per questo errore, ma non credo che il moderatore sia disposto a cambiare titolo.

      Successivamente è possibile utilizzare il calore in eccesso per produrre del moto e quindi produrre energia elettrica.

      Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
      Ciao Uforobot, posso chiederti come mai hai deciso di usare acqua anzichè un gas?
      Il principio di funzionamento di questa stufa è basato sul fatto che io possa diminuire le orbite elettroniche, se io usassi un gas come dici tu, non diminuirei proprio un bel niente di niente.
      Dobbiamo essere certi che le orbite elettroniche subiscano una diminuzione di livello, ma per ottenere questo è di vitale importanza che dentro il cilindro NON ci sia un gas.

      Si!
      è vero!
      Posso facilmente comprimere un gas quanto mi pare, ma le orbite elettroniche che compongono il gas rimangono immutate e, (mi dispiace dirlo), il principio di funzionamento di questa stufa quantistica è basato proprio esattamente sulla variazione delle orbite quantistiche.

      Anche nei dispositivi laser ci sono variazioni di orbite, ma quelle variazioni non vanno bene per questa stufa perchè sono positive.
      Invece devono essere negative; negative significa che il livello energetico scende sotto il normale.
      Solo scendendo sotto il normale, io posso pretendere poi successivamente di rubare energia dal nulla assoluto, (pardon dal vuoto quantistico).

      Guai se mettessi un gas dentro il cilindro; non funzionerebbe niente di niente, e anche se qualcosa funzionasse, non sarebbe basato sul principio fisico che io voglio intendere in questa discussione.
      i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da uforobot Visualizza il messaggio
        Principio di funzionamento composto da 2 fasi.
        Fase 1 (fase di compressione e riscaldamento)
        Il pistone mostrato nel disegno comprime l'acqua la quale è contenuta dentro il cilindro, il cilindro è pieno d'acqua e non ci sono bollicine di aria.
        Comprime l'acqua?

        Commenta


        • #5
          mi risulta che se riesci ad "arrivare" a circa 4.000 BAR (QUATTROMILA !!!) forse ..... il volume iniziale si riduce circa il 10% ..... in pratica ... INCOMPRIMIBILE !!! e illuminami ...... con cosa dai l'inizio al processo .... con una manovella ???
          teoria generale del funzionamento dei laser, altrimenti si rischia di non capirne il principio di funzionamento.
          il laser viene generato in ambiente rarefatto o comunque gassoso, cosa centra l'acqua ???

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da uforobot Visualizza il messaggio
            Anche nei dispositivi laser ci sono variazioni di orbite, ma quelle variazioni non vanno bene per questa stufa perchè sono positive.
            Invece devono essere negative; negative significa che il livello energetico scende sotto il normale.
            Punto 1. Gli elettroni non si muovono su orbite, bensì si parla di orbitali. Il modello di Bohr è stato superato nel 1926.

            Punto 2. Non puoi obbligare gli elettroni a occupare livelli inferiori perché... sono già OCCUPATI! Hai presente il modello di Fermi? Elettroni in una scatola? Ecco, la banda di valenza è PIENA. "Piena" vuol dire che non ce ne stanno altri, anche in virtù del principio d'esclusione.

            Punto 3. Quando si fornisce energia dall'esterno, gli elettroni - se possono - si eccitano e quindi semmai passano a livelli più alti, NON più bassi.

            Punto 4. Ti sarà ben difficile comprimere significativamente l'acqua...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da uforobot Visualizza il messaggio
              Dobbiamo essere certi che le orbite elettroniche subiscano una diminuzione di livello, ma per ottenere questo è di vitale importanza che dentro il cilindro NON ci sia un gas.
              Se ho capito bene mi stai dicendo che se fornisco energia dall'esterno all'acqua, gli elettroni degli atomi che la costituiscono si portano su un orbitale ad energia inferiore? Mentre fornendo energia ad un gas accade il contrario? E' così?
              Se si, puoi spiegarmi il motivo fisico e/o una fonte da dove hai tratto quest'argomento?
              Saluti
              "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
                ...energia inferiore? Mentre fornendo energia ad un gas accade il contrario? E' così?
                Se si, puoi spiegarmi il motivo fisico e/o una fonte da dove hai tratto quest'argomento?
                Saluti
                Allora:
                Se io prendo una bombola a temperatura ambiente piena di gas compresso, per esempio aria, e apro il rubinetto.
                L'ambiente intorno alla bombola si raffredda, in altre parole succede che il sistema si riprende l'energia che il mese prima avevo guadagnato compressando l'aria; a quel tempo usavo la compressione per scaldare l'ambiente.

                Nel caso delle orbite elettroniche che avvolgono i nuclei atomici, il discorso è diverso.
                Se io ripristino l'orbita da un livello precedente che era negativo, l'ambiente non si raffredda, e se io ripeto il ciclo di compressione, di nuovo ottengo energia di tipo termico.
                Continuo a scaldare l'ambiente senza che ci sia una fase di raffreddamento.

                Se l'orbitale ha un livello negativo, e tolgo la pressione, l'orbitale si ripristina senza spesa di energia; questo perchè il vuoto quantistico impone che gli elettroni non devono cadere nel nucleo nonostante ne siano attratti fortemente.
                L'energia per passare da un livello di energia negativa ad un livello di energia normale, è fornita gratuitamente dal vuoto quantistico.

                Capisco perfettamente le difficoltà tecniche di comprimere l'acqua cui temperatura e pressione iniziali sono quelle ambiente, ma le altre soluzioni proposte da altri non hanno neanche una base teorica di principio, invece qui secondo me, un principio di funzionamento teorico ci sarebbe.

                Purtroppo gli attuali dispositivi laser non lavorano MAI con livelli di energia orbitali negativi; o gli orbitali si trovano a livello normale oppure si trovano a livello superiore, mai inferiore.

                Nel caso qualcuno riuscisse (con gas o liquidi) a fare livelli inferiori mediante laser, quello avrebbe fatto la free energy, e senza neanche bisogno di comprire liquidi o gas.
                i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da uforobot Visualizza il messaggio
                  ...non credo che il moderatore sia disposto a cambiare titolo...
                  E perchè mai?
                  Ho adottato "stufa quantistica" che mi pare abbia più appeal tecnostyle del banale "generatore di calore". Ma se altri hanno suggerimenti adatti possiamo cambiare ancora titolo senza problemi! Anche più volte!
                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da uforobot Visualizza il messaggio
                    Se io ripristino l'orbita da un livello precedente che era negativo,
                    Eh, allora devo aggiungere il punto 5.

                    Punto 5. Tutti i livelli della banda di valenza sono pieni! Non c'è nulla da ripristinare. Ti ripeto: ripàssati il modello di Fermi-Sommerfeld della struttura a bande elettroniche. E comunque ti ricordo che non c'è nulla di gratutito - energeticamente parlando - anche nella fisica dello stato solido: l'energia impiegata per eccitare degli eletroni ti viene restituita nel diseccitamento. Tutto ciò perché vale il principio di conservazione dell'energia, anche in meccanica quantistica.

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X