Regolazione impianto a pavimento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolazione impianto a pavimento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Regolazione impianto a pavimento

    Ho un problema con il mio impianto a pavimento relativo alla
    regolazione delle portate e delle temperature.
    L'impianto con caldaia a condensazione da 34.8KW č realizzato secondo lo schema a regolazione a punto fisso riportato in allegato. La caldaia č impostata con una temperatura di mandata a 50°, ho regolato i detentori micrometrici dei collettori in modo da diminuire le portate ai piani superiori ma non riesco proprio ad aumentare la temperatura al collettore del piano terra con 1600l/h di richiesta.
    Sto monitorando i consumi tenendo gli ambienti a 20.5° dalle 20 alle 24 ed a 19° il resto della giornata. L'unico ambiente che non riesco proprio a riscaldare č quello del piano seminterrato in cui la mandata del collettore non supera i 32° con ritorno a 26°.
    Altro problema riscontrato č il funzionamento delle valvole miscelatrici che pur essendo tarate a 43° sembrano stoppare l'acqua calda in mandata. (All'accensione il tubo sotto la valvola si riscalda velocemente, mentre sopra la valvola ci mette parecchio tempo).

    Ditemi la vostra e grazie.

    P.S.: Due flussimetri del collettore a piano terra (quello che non si riscalda) sono bloccati e non rispondono alle modifiche della valvola detentore, non sarā tutta colpa loro??
    File allegati
Attendi un attimo...
X