Informazioni/Aiuto sostituzione caldaia metano (riscaldamento/acqua calda sanitaria) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni/Aiuto sostituzione caldaia metano (riscaldamento/acqua calda sanitaria)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Informazioni/Aiuto sostituzione caldaia metano (riscaldamento/acqua calda sanitaria)

    Salve a tutti,

    sono nuovo del forum e soprattutto sono assolutamente ignorante in materia, quindi vi chiedo un grosso aiuto e dei validi suggerimenti a proposito di un cambio caldaia che dovrei effettuare a breve.

    Ho un appartamento di circa 130mq, nel quale è installata una caldaia Saunier Duval sd 623e che viene utilizzata prettamente per la produzione di acqua calda sanitaria e sporadicamente per il riscaldamento (ho un termocamino a legna collegato all'impianto di riscaldamento); la caldaia ha ormai diversi anni e andrebbe cambiata quindi volevo chiedervi:
    - quali marche/case produttrici, o meglio ancora, quali modelli devo considerare?
    - esistono degli incentivi statali a cui posso accedere eseguendo un itervento di questo tipo?



    Spero possiate aiutarmi, vi ringrazio anticipatamente

  • #2
    Sicuramente prendi il 36% (ristrutturazioni), mentre per prendere il 55% dovresti andare su caldaia a condensazione, e visto l'uso sporadico credo non ti convenga.

    Per marche/modelli io avevo provato a stilare una classifica ma sembra difficile, fatti fare qualche preventivo e al limite con costi e dati tecnici ci si può ragionare...

    Ciao
    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X