Metanolo 98%+ 2 % MEK-METILETILCHETONE,e' usabile per la TRANSESTEREFICAZIONE?? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Metanolo 98%+ 2 % MEK-METILETILCHETONE,e' usabile per la TRANSESTEREFICAZIONE??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Metanolo 98%+ 2 % MEK-METILETILCHETONE,e' usabile per la TRANSESTEREFICAZIONE??

    Ciao a tutti!1Sto cercando di trovare il metanolo al minor prezzo possibile,ma sotto ai 30 euro per 25 litri e' quasi impossibile.In italia l'alcol metilico piu' puro lo vende la "Jets",per l'alimentazione delle macchinine a scoppio.Il loro prodotto viene chiamato "Jets 995",e contiene il 99,5% di metanolo + uno 0,5% di denaturante anti-ossidante.Vicino al mio paese c'e' una fabbrica-distributore che vende un solvente che contiene il 98% di metanolo ed un 2% di MEK-METILETILCHETONE.Vorrei chiedere a voi esperti in chimica,se questo solvente usato come denaturante potrebbe compromettere la reazione di TRANSESTEREFICAZIONE.Fatemi sapere!!

  • #2
    secondo la chimica anche l'ossigeno del chetone dovrebbe dare l'intermedio reattivo unito all' idrossido di sodio, e quindi anche l'intermedio del MEK si lega alle catene lipidiche, poi il 2% è una quantità infima non dovrebbe dare problemi.comunque lo pagheresti di meno? questa fabbrica permette gli acquisti via internet?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da fabersicily Visualizza il messaggio
      secondo la chimica anche l'ossigeno del chetone dovrebbe dare l'intermedio reattivo unito all' idrossido di sodio, e quindi anche l'intermedio del MEK si lega alle catene lipidiche, poi il 2% è una quantità infima non dovrebbe dare problemi.comunque lo pagheresti di meno? questa fabbrica permette gli acquisti via internet?
      Ciao e grazie per la risposta,la fabbrica non permette acquisti via internet,e ancora non so quanto costerebbe di meno o paradossalmente piu',questo prodotto,ma lo scopriro' presto,forse anche domani.Per quanto riguarda la tua risposta,non so quanto tu sia esperto in chimica,ma su di un altro forum,mi hanno risposto che il MEK non va bene,e andrebbe distillato.Se vuoi ti linco in privato l'altro forum.Ciao e grazie!!

      Commenta


      • #4
        grazie invia pure il link che appena possibile lo vado a vedere

        Commenta


        • #5
          allora,il prezzo?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da caponord23 Visualizza il messaggio
            allora,il prezzo?
            elettr mi sa che ha fatto sciopero.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X