Termostati si o termostati no - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termostati si o termostati no

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Termostati si o termostati no

    Ciao a tutti,
    stò ristrutturando casa e rifacendo completamente l'impianto idraulico di casa oltre che a sostituire gli infissi e fare un cappotto di 10cm in EPS (purtroppo...ma i soldi non crescono sugli alberi) e dovrei raggiungere secondo il geometra la classe C (io spero B) dalla attuale G.
    L'idea per l'impianto idraulico e quella di riscaldamento a pavimento per 100mq caldaia a condensazione ACS+risc. collegata in serie al Sanicube di 500L per sola ACS (se riesco faccio anche integrazione al riscaldamento)
    Il dubbio è che leggendo un po il forum ho scoperto che al contrario di quanto pensassi avere i termostati in ogni stanza è peggiorativo perchè il vantaggio del riscaldamento a pavimento è quello di funzionare 24/24 alla più bassa temperatura possibile e vorrei sapere come poterlo fare sapendo che avrò anche un termoarredo in bagno (che a questo punto dovrà lavorare in B.T anch'esso).
    C'è qualcuno che mi può aiutare e/o dare consigli?

    Ciao e grazie

  • #2
    Secondo me hai letto male...
    Sul fatto che non convenga spegnere l'impianto per esempio di notte si può discutere, ma in generale i termostati in ogni stanza, se l'impianto è fatto bene, servono...
    Non spengono l'impianto ma riducono il carico sulla caldaia, e evitano di raggiungere temperature più alte in alcuni locali.

    La convenienza o meno di spegnere si riferisce al fatto che la temperatura venga fatta scendere...
    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X