Alternativa al Bruciatore a Carrello Alimentato a Gasolio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alternativa al Bruciatore a Carrello Alimentato a Gasolio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alternativa al Bruciatore a Carrello Alimentato a Gasolio

    Ciao a tutti,
    siamo una cooperativa di soci floricoltori e possediamo diversi bruciatori a carrello per riscaldare le serre durante i mesi invernali.

    Vorrei sapere se qualcuno sa darmi qualche alternativa valida alla sostituzione di tutti questi bruciatori con combustibili meno costosi e più ecocompatibili.

    Grazie per la cortesia

  • #2
    Non conosco il genere, hai provato a vedere se esistono a metano o GPL?
    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

    Commenta


    • #3
      io immagino siano trasportabili; se è questo il limite si può mettere su ruota un bruciatore a pellet con relativo serbatoio...ma temo che non sia uno standard!
      Se invece le vostre serre sono fisse si può pensare ad una caldaia a pellet che alimenta fancoil

      Commenta


      • #4
        Infatti anche io pensando al traino ipotizzavo GPL in bombole, il metano non essendo liquefacibile forse non è usato...
        I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
        https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

        Commenta


        • #5
          Scusate il ritardo nella risposta. Sul web ho trovato un produttore di bruciatori con l'alimentazione a metano.

          @omaccio
          scusa la mia inesperienza cosa intendi per "caldaia a pellet che alimenta fancoil" ?

          Commenta


          • #6
            Se le tue serre sono fisse(nello stesso posto per diversi anni) è ipotizzabile un impianto di riscaldamento fisso come quello delle civili abitazioni, caldaia ferma in un locale tecnico e tubature che raggiuongono le serre

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X