Dubbi sostituzione caldaia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi sostituzione caldaia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbi sostituzione caldaia

    Buongiorno a tutti,

    mi trovo nella situazione di dover sostituire la caldaia attuale. E quindi sto cercando di capire un po' cosa mi conviene.
    Appartamento di circa 100mq, 260 di altezza, con radiatori** classici in acciaio tubolare tutti in parallelo.

    Avrei voluto optare per una caldaia a condensazione, ma ho capito che per la mia zona (zona F, 3147gg) non riuscirei a sfruttarla. Anche se in altri 3D ho letto pareri discordanti non riguardo la condensazione, ma la migliore efficienza in generale.

    La caldaia andrà messa esterna. Istantanea, nessun accumulo (la cambio apposta per non avere l'accumulo).

    Quindi stavo pensando ad una premiscelata, così come consigliata dal manutentore. Poi ho scoperto qui che c'è premiscelazione totale e parziale. Meglio totale, (giusto?), ma dovrò sincerarmene.

    Il manutentore, che è anche istallatore, mi ha consigliato come marche, secondo una logica di qualità/prezzo/prezzo manutenzione/assistenza di stare su delle Fer, Ferroli o Baltur. E rimanere sui 30KW di potenza.

    Sbaglio qualcosa secondo voi? E le marche consigliate, come le valutereste?

    Grazie mille
    Andrea

    ** riguardo i radiatori, per valutare il corretto dimensionamento io avevo trovato un calcolo, mentre l'stallatore diceva che dovrei considerare 1 elemento per ogni mq, a me pare un po' troppo spannometrico.


    Note di Moderazione:
    Prima di postare una nuova discussione occorre scegliere accuratamente la sezione più adatta e controllare che l'argomento non sia già stato trattato, aiutandosi con il motore di ricerca interno e/o l'indice del Forum (accessibili anche dalla "Bacheca").

    Ultima modifica di gymania; 15-12-2011, 17:20.

  • #2
    Pardon. Non è stato volontario, pensavo andasse bene quella precedente.
    Grazie che l'hai spostato.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X