pannelli riflettenti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pannelli riflettenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pannelli riflettenti

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   140CARZSBKW.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 3.7 KB 
ID: 1981191buonasera ho visto questi pannelli riflettenti in vendita su ebay vale la pena comprarli?

  • #2
    sicuramente per chi ha termosifoni sotto il davanzale della finestra sì, per chi invece ha il termosifone su parete interne può farne a meno!
    Non ti aspettare miracoli ma sicuramente è meglio averli che no!

    Commenta


    • #3
      omaccio per istallare i pannelli riflettenti vanno smontati i termosifoni? ho si possono infilare da sotto?che spazio minimo ci vuole dal muro al termosifone?

      Commenta


      • #4
        di solito basta poco, quelli che ho preso io saranno spessi un paio di mm e si riesce a infilarli anche se il termosifone è quasi in contatto col muro. Poi vanno fissati con del nastro biadesivo
        I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
        https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

        Commenta


        • #5
          fra il muro e il termosifone la spazio e 2/3 centimetri credo che si riesce a infilarlo. non ho capito poi per fissarlo col nastro biadesivo?

          Commenta


          • #6
            2-3 cm bastano sicuramente; li tagli a misura, sarebbe meglio farli sporgere un po' (es 10cm) da tutti i lati, ma io in sala, per motivi estetici, li ho fatti che restano nascosti dietro il calorifero.
            Ci vogliono due tagli in corrispondenza delle zanche e poi i biadesivo tra pannello e muro in modo che resti in sede. Forse puoi pensare ad altri fissaggi, ma il biadesivo ha anche il vantaggio di tenere il pannello ben disteso e aderente al muro (col calore tendono altrimenti a imbarcarsi)
            I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
            https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

            Commenta


            • #7
              ok grazie per le info

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X