Trova la differenze yamasaki - citypower - italiainmoto elettra -gtm motors omaggio con pannelli fotovoltaici - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trova la differenze yamasaki - citypower - italiainmoto elettra -gtm motors omaggio con pannelli fotovoltaici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trova la differenze yamasaki - citypower - italiainmoto elettra -gtm motors omaggio con pannelli fotovoltaici

    questi dicono essere importatori ufficili dello yamasaki
    home page title

    questa
    CHANGZHOU YAMASAKI MOTORCYCLE CO.,LTD.

    pero oggi scopro che ItaliaIn moto elettra è esteticamente uguale, cambiano i colori e il portapacchino, più utile del poggiaschiena
    ItaliainMoto: official web site

    inoltre ricercando su subito.it appaiono vari scooter elettrici
    Scooter elettrico nuovo Moto e Scooter usato - In vendita Trento
    che vengono dati in omaggio a chi acquista pannelli fotovoltaici...
    e mi dicono essere della
    GTM MOTORS s.r.l. - Scooter, elettrici, GPL - Verona e Mantova
    anche se però non vengono menzionati sul sito


    i'm confused...

    in questi ultimi non si vede la centralina. yamasaki e citypower sembrano avere la stessa centralina, diversa da italia in moto (montata dall'altro lato e diversa esteticamente.)


    i'm confused...

    qui altri colori e potenze
    p.s. http://www.scooterelettricimilano.co...d=13&Itemid=12
    Ultima modifica di GianniTurbo; 16-03-2012, 15:07.
    Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

    Il mio precedente scooter


  • #2
    e c'è pure la versione a 2500watt ma le batterie dove la hanno nascoste?
    non mi quadra con gli ingombri...

    SCOOTER ELETTRA 2500 WATT - Milano
    http://www.annunci-qui.com/54/posts/16_Annunci_Audio_tv_foto/109_altro/38032_SCOOTER_ELETTRA_2500_WATT.html

    Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

    Il mio precedente scooter

    Commenta


    • #3
      Gianni, credo che la cosa si spieghi in questo modo ed è un po' come ho notato sul mio scooter, la base è unica per tutti i modelli che stai vedendo, ma il produttore cinese è diverso ed adotta soluzioni diverse.
      Nel mio caso, solo leggendo il libretto, ho scoperto chi lo produce (è obbligatorio per legge), ma ti assicuro che ci sono altri scooter uguali per estetica che adottano soluzioni diverse. Questo è il mio Electric Scooter SW0001 - Jinhua Shiwei Vehicle Co.,Ltd , ma se vai in giro trovi ad esempio degli XM 2000W che sono apparentemente identici e venduti in america, ma sono 60V ed hanno un bel freno a disco dietro e pure la centralina è nascosta all'interno.

      Commenta


      • #4
        motorino elettrico del EEC 1500w con la batteria smontabile - italian.alibaba.com
        altra versione
        Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

        Il mio precedente scooter

        Commenta


        • #5
          Ciao ragazzi, cerchiamo di fare un po' di chiarezza, se ne siamo capaci. City Power è costruito da CHANGZHOU YAMASAKI MOTORCYCLE CO.,LTD. e noi siamo gli importatori (Comintel srl). La "somiglianza" con altri scooter è possibile perché in Cina viene utilizzato lo stesso chassis (di provenienza Taiwanese) da diverse case costruttrici, la differenza, tuttavia sta nella potenza del motore e nel tipo di alimentazione, dove per tipo di alimentazione intendiamo tensione di funzionamento. I nostri scooter funzionano a 60 V mentre tutti gli altri raggiungono i 48V, ne deriva che a parità di corrente abbiamo una potenza superiore. Infatti il nostro è 1500W dichiarati e verificati mentre altri sono tra i 600 ed i 1000W. Resta il fatto che noi non siamo stati capaci di sapere dove vendono questi prodotti, apparentemente uguali, se ci potete aiutare ve ne saremo grati, mentre noi siamo visibili su internet e su Facebook. Restiamo a disposizione per qualsiasi domanda. Ciao Paolo e Monica

          Commenta


          • #6
            ok capisco quelli importati facendo strani giri
            nel nord italia trento brescia etc ce n'è un invasione di colore bianco avuti in omaggio con pannelli fotovoltaici
            ma gli italiainmoto invece? qui un link di un concessionario su Milano
            Elettra 2500 Watt
            pure loro dichiarano 60V ottenuti con 4 batterie da 12V puoi spiegarci meglio?
            tra l'altro hanno molti più colori e un bel portapacchino, e 2 versioni 1500 e 2500 watt
            1500w puoi ottenerli con 25A a 60V ma anche con 32A 48V.
            Inoltre le centraline di citypower sono le stesse della yamasaki?
            La tentazione di andare a trento e prenderne uno da 700 euro, buttare le batterie al piombo e fare un ugrade al litio o meglio lifepo4 è forte.
            Dalle info qui sul sito con 1000 euro si riesce a fare un upgrade bms e caricabatterie compreso.
            Convincetemi del contrario.
            Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

            Il mio precedente scooter

            Commenta


            • #7
              Caro Gianni,
              prima di tutto una cosa, io sono di Trento e sarei ben lieto che ve ne fosse una invasione perché in questo modo forse ne avrei venduto qualcuno anch'io, ti assicuro che, per lo meno a Trento quando vedi uno scooter elettrico puoi segnarlo sull'agenda. Per quanto riferito agli Italianmoto, da ciò che vedo io sul sito, trovo 5 batterie al gel da 12V 27AH il che significa che se sono in serie (non vedo altro modo per avere i 60V) abbiamo 60V e 27 AH che corrispondono a 1620W; il nostro è 60V 30AH (unica batteria da 17 kg mentre le gel pesano almeno 2 o 3 volte di più) che significa disporre di 1800W con un peso notevolmente superiore.
              La potenza di cui parlano nel sito "potenza nominale" è la potenza del motore, anche il nostro è 2400W, ma è altra cosa, quando parliamo di batterie parliamo di un contenitore che ti mette a disposizione una quantità di energia che si traduce in autonomia, mentre quando parliamo di motore parliamo di capacità di portarti su una salita molto ripida (non so se sono stato chiaro e mi scuso se così fosse). Hanno tanti colori, è vero è del tutto evidente che si tratta di un costruttore diverso perché io ho grande difficoltà ad avere colori diversi e mi chiedono quantità assurde per "personalizzare" gli scooter.
              Le centraline di Citypower sono le stesse di Yamasaky perché Yamasaky è il costruttore di Citypower. Toglimi una curiosità Gianni, chi sarebbe quello di Trento che ti vende lo scooter a 700 €? Io, che sono di Trento non ne ho notizia.
              Per ultimo vedo che sul sito di Elettra 2500 Watt vendono lo scooter a 3027 € con batterie al gel di silicio, dove è la convenienza? Ciao Paolo

              Commenta


              • #8
                1) l'invasione è di quelli cinesi dati in omaggio con il fotovoltaico e rivenduti, oggetti a km zero, con batterie al piombo, discutibili, a mio avviso da sostituire con il litio, appena possibile ( proposito è possibile conoscere il prezzo del vostro pacco batterie di ricambio?) magari come ha fatto ccriss utente di questo forum con il lifepo4.
                2) non confondiamo i watt con i wattora. i tuoi 60V 30A faranno sicuramente 1800Wattora, su questo non ci piove ma bisogna anche considerare la potenza del motore, se alimenta un motore da 1500w anche se la batteria è da 3600watt ora il motore erogherà sempre 1500W. che poi la batteria si stresserà di meno e quindi farà più cicli qui siamo tutti d'accordo. anche che il litio mediamente fa 500/800 cicli contro 200/400 del piombo ( valutazione a spanne tanto per dare un ordine di grandezza)
                3) per potenza si intende sempre nominale, ovvero quella che può essere mantenuta per lunghi grossomodo in pianura. tutti imotori elettrici per brevi tratti (salite, partenze) erogano batterie permettendo una potenza superiore. (la mia bici elettrica a norma di legge 250w in partenza eroga 450w)
                4) non dico che i vostri abbiano prezzi migliori o peggiori, sto solo cercando di capire le differenze tecniche fra i vari modelli.
                il fatto che siano uguali esteticamente provoca grande confusione
                siamo qui per fare chiarezza, purtroppo in questo campo c'è molta confusione e molti preconcetti.
                sono appassionato di bici elettriche, le cugine povere, e in un anno di frequentazione di forum vari ho scoperto un mondo interessantissimo.
                se riusciste a fornire informazioni tecniche, sul tipo esatto di batterie vedi altro post
                http://www.energeticambiente.it/cate...#post119311126
                Ultima modifica di GianniTurbo; 29-03-2012, 13:23.
                Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                Il mio precedente scooter

                Commenta


                • #9
                  ps tra l'altro voi a trento avete gli incentivi qui a roma niente...
                  Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                  Il mio precedente scooter

                  Commenta


                  • #10
                    l'italia in moto da 1500w litio leggo Prezzo listino 2.905,00 € (iva esclusa) prezzo maggiore dato probailmente dalla possibilità di scegliere il colore, il portapacchino carino dietro e da una centralina apparentemente diversa, montata dall'altro lato e di forma diversa
                    Io ho provato il citypower alla fiera di Roma e la prima impressione è lo scatto iniziale esagerato, chissa le altre centraline come si comportano.
                    Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                    Il mio precedente scooter

                    Commenta


                    • #11
                      in attesa di risposte da citypower un altro clone
                      scooter elettrico
                      Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                      Il mio precedente scooter

                      Commenta


                      • #12
                        ancora altri cloni, stavolta non di importazione parallela
                        Lukas two -- Scooter Elettrici
                        Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                        Il mio precedente scooter

                        Commenta


                        • #13
                          a questi ultimi visto che sul sito hanno tutti i pezzi di ricambio, ho chiesto un preventivo per una motoruota da 2500w e relativo controller, e mi ha sparato più di mille euro...
                          Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                          Il mio precedente scooter

                          Commenta


                          • #14
                            Zefiro - Ecostrada SRL

                            altro clone
                            Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                            Il mio precedente scooter

                            Commenta


                            • #15
                              continuo con la collezione...
                              Dado Motors ELETTRICO 50 Moto e Scooter usato - In vendita Catania

                              citypower è misteriosamente scomparso..
                              Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                              Il mio precedente scooter

                              Commenta


                              • #16
                                Il motorino che canta quando consegna le pizze - Video - Corriere TV
                                Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                Il mio precedente scooter

                                Commenta


                                • #17
                                  Ho trovato una ditta americana che dice di vendere questo scooter "non cinese" con certificato di origine:


                                  This is not some cheaper model of electric scooter that you see made in China. Ours is not the kind that you will hit your knees on the front of the scooter. We have seen those, and they are fine for people under 5'0" tall. Ours are built special for normal American sized people. Don't be fooled by these 3/4 size scooters.

                                  Our scooter features ABS plastic, not the cheap China plastic that often cracks and deteriorates with time, reducing the resale value of your new bike.
                                  Dicono che non è il solito scooteronzolo cinese piccolino e fatto di plastichetta, ma costruito da loro "a misura di americano".

                                  Mah.
                                  Costa 3395,00 dollari (2600,00 euro) con batterie al litio da 60V/40Ah.
                                  Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                  -- Jumpjack --

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Esteticamente è uguale a tutti gli altri, pure come colori...
                                    Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                    Il mio precedente scooter

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
                                      Ho trovato una ditta americana che dice di vendere questo scooter "non cinese" con certificato di origine:


                                      Somiglia tantissimo al mio (ex) EVT 4000e. Sarebbe interessante vedere la parte posteriore, in particolare la forcella e la ruota posteriore. Se così fosse è un progetto vecchio di almeno 10 anni, come telaio. Speriamo di no!
                                      Bici elettrica MKIII : qui.

                                      E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Originariamente inviato da Spuzzete Visualizza il messaggio
                                        Somiglia tantissimo al mio (ex) EVT 4000e.
                                        Mah, a me sembra che non c'entri niente!
                                        Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                        -- Jumpjack --

                                        Commenta


                                        • #21


                                          Forse avevi un EVT168?


                                          ma è comunque diverso.
                                          Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                          -- Jumpjack --

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Se guardi le carene sembra diverso.

                                            Questo è ad esempio l'evt168, stesso telaio dell'evt4000e. Molto piu simile a quello da te citato. Infatti sarebbe interessante vedere la parte posteriore se non addirittura tutto il telaio.

                                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   evt-168-blue-300.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 38.4 KB 
ID: 1933024
                                            Bici elettrica MKIII : qui.

                                            E-bike / li-ion batteries / electronics / etc. : jacopo.tk

                                            Commenta


                                            • #23
                                              altro clone...
                                              Mobility EEC Scooter with Brushless Motor - Xiamen ZAP EV Manufacturing Co.,Ltd

                                              http://www.erider.com.au/prod43.htm
                                              Ultima modifica di GianniTurbo; 07-11-2012, 10:04.
                                              Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                              Il mio precedente scooter

                                              Commenta


                                              • #24
                                                vabbe',ormai sappiamo che non sono affatto cloni, ma semplici contenitori dove ogni costruttore mette elettronica, batterie e motore che preferisce!
                                                anzi, questo uso molteplice di uno stesso telaio potrebbe essere indicativo, vedi Italvel!
                                                Chissa' chi è il capostipite del telaio yamasaki. Dello zem, per esempio, è Topomotorx, ex-Emax.
                                                Poi ci sono i lukas two e gli etropolis. Bisognerebbe fare uno studio mirato.
                                                Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                -- Jumpjack --

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Nuova variante, LiFePO4 da 30Ah: Catania Efruscio (???) da 1500W:
                                                  Scooters Archive | eFruscioeFruscio
                                                  Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                  -- Jumpjack --

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    lol, ma chi se li inventa sti nomi???

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      a chi interessasse,
                                                      il tipo ha sotituito il piombo con celle lipotech e centralina kelly.
                                                      Scooter elettrico 1500w moto super economica Moto e Scooter usato - In vendita Pescara
                                                      Ultima modifica di GianniTurbo; 27-05-2013, 12:58.
                                                      Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                      Il mio precedente scooter

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        aggiornamento del prezzo
                                                        Scooter elettrico 1500w moto super economica - 201 Moto e Scooter usato - In vendita Pescara
                                                        Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                        Il mio precedente scooter

                                                        Commenta

                                                        Attendi un attimo...
                                                        X