Aiuto veloce su potenza caldaia edificio classe A?? Grazie - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto veloce su potenza caldaia edificio classe A?? Grazie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto veloce su potenza caldaia edificio classe A?? Grazie

    Buongiorno a tutti, sono un futuro geometra, ho un problemino, ho progettato una villa per la tesina di maturità, ho eliminato quasi tutti i ponti termici della struttura, involucro a cappotto di 18 cm in sughero, serramenti triplo vetro, l'obbiettivo mio è un edificio in classe A. La zona riscaldata è di circa 305,00 mq. Vorrei utilizzare una caldaia a condensazione per il riscaldamento a pavimento, all'incirca mi servirebbe la potenza della caldaia per finire la certificazione energetica. Che potenza potrebbe avere?
    Grazie mille ve ne sarei molto grati!
    Niccolò

  • #2
    Originariamente inviato da Niko. Visualizza il messaggio
    Che potenza potrebbe avere?
    Purtroppo 25 kW per garantire ACS...
    Battezzato "Uomo capellone del Monte---llo"

    Rilievi consumi-produzione PDC aria/acqua:
    http://www.energeticambiente.it/casa...ermico-fv.html

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Jekterm Visualizza il messaggio
      ****
      Intanto grazie per avermi risposto lo apprezzo molto, quindi andrebbe bene una caldaia a condensazione da 25 KW per un edificio di 305 mq isolato molto bene (18cm di sughero) senza ponti termici... ? Posso sapere perchè nella frase ha scritto "purtroppo"??

      Mi serve solo per andare a prendere i parametri della caldaia e inserirli nel cened!

      Grazie buona serata
      Ultima modifica di gymania; 10-05-2012, 18:53.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Niko. Visualizza il messaggio
        una caldaia a condensazione da 25 KW per un edificio di 305 mq isolato molto bene
        Scegli la caldaia da 25 kW per garantire una produzione istantanea di ACS.
        Se vuoi fasciarti la testa e scrivere un' altra tesina potresti, in base al valore di dispersione a t. esterna di progetto, scegliere un generatore che copra tale fabbisogno e produrre l' ACS in un accumulo.
        Purtroppo perchè l' uso di una caldaia su un' abitazione del genere sembra un controsenso...

        Ciao
        Battezzato "Uomo capellone del Monte---llo"

        Rilievi consumi-produzione PDC aria/acqua:
        http://www.energeticambiente.it/casa...ermico-fv.html

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Jekterm Visualizza il messaggio
          ****
          Un ultimissima cosa dopo non rompo più, io avevo fatto un calcolo approssimativo del fabbisogno termico dell'edificio, con superfici, trasmittanze, esposizione, ponti termici, e mi era venuto circa 14.000W per tutto l'edificio con un fabbisogno termico al mq di 45.77W/mq e da questo risultato volevo scegliere un generatore, li mi sono bloccato perchè penso che sia un risultato molto basso.
          Possibile che esca così basso?
          Grazie mille di tutto
          Niccolò


          Note di Moderazione:

          Ultima modifica di gymania; 10-05-2012, 18:54.

          Commenta


          • #6
            Forse stai sbagliangdo le unità di misura...

            Se sono 45 kWh/mq anno è altino (classe B), se sono Wh è troppo basso, c'è qualche errore nell'inserimento dati cened.

            Oppure (un classico) sono le dispersioni dell'ACS, che Cened tende a sovrastimare e vanno a 'scaldare' la casa...
            I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
            https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X