diggestato e botulino - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

diggestato e botulino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • diggestato e botulino

    Salve ragazzi ho fatto l'eperimente ed è perfettamente riuscito, ho usato escrementi di coniglio e solo quelli chiusi in un contenitore esposto al solo per 15 giorni ho prodotto del biogas stupendo, ora però dovrei svuotarlo e riempirlo di nuovo, ma ho letto che in Germania sono morte 18 persone per il botulino nelle vicinanze delle centrali a biogas essenso venuti a contatto con il diggestato, che inevitabilmente prolifera nel digestore, cosa posso fare per renderlo innoquo voi come vi comportate con questi batteri letali?Ragazzi bisogna stare atenti aspetto consigli utili per non correre nessun rischio, buona giornata a tutti P.S. ma il botulino si forma inevitabilmente da qualsiasia materia si utiliza, ho per certi altri rifiuti non si forma se e si quali sono?mi rivolgo ad un esperto che segue il forum e ci possa illuminare.Grazie ancora dell'attenzione.

  • #2
    leggendo su wikipedia questi batteri muoiono con della semplice acqua ossigenata , e a temperature superiori a 100°

    quindi dovresti aspettare che la produzione finisca hai 2 soluzioni

    Commenta


    • #3
      la notizia dei 18 morti attribuiti al digestato è una notizia falsa
      inizialmente si era attribuita la causa al digestato
      in realtà si è poi scoperto che le morti erano causate da un batterio contenuto in germogli di soia da colture biologiche provenienti dall'Egitto

      Commenta


      • #4
        allora e tutto falso

        Commenta


        • #5
          Grazie per la risposta ora sono più tranquillo, però non mi hai detto come fare? che faccio apro e ci butto l'acqua ossigenata dentro aspetto quache giorno e poi lo svuoto presumo che lo debba mescolare per bene, se devo postare il digestato oltre 100 gradi consumo il gas che ho prodotto vanificando tutto, non ti pare? in attesa cordiali saluti.

          Commenta


          • #6
            Quanto è grande il tuo digestore?

            Commenta


            • #7
              circa 20 litri ciao

              Commenta


              • #8
                Se ha dimostrato di funzionare sarebbe un peccato buttarlo, in teoria dovresti aggiungere del materiale nuovo e toglierne un pò di quello digestato, nella misura di 1/30°esimo per esempio. ciao

                Commenta


                • #9
                  ma cosi facendo tutti i giorni devo fare questa operazione invece io preferisco riempirlo tirare tutto il gas che mi produce stoccarlo o consumarlo in questo modo sarei anche sicuro che quando butto il diggestato è completamte esaurito vicevesa togliendo come dici quel poco ogni giorno, forse potrebbe produrre ancora gas e lo sprego, almeno allungo i tempi e non sarei schiavo del diggestore, oppure a questo punto ne faccio 3 o 4 e li turno che ne pensi

                  Commenta


                  • #10
                    Risposta per apperol ne sei certo che la causa è stata quella dei germogli di solia? Io penso penso proprio che hanno coperto tutto perche se si diffondesse la notizia del pericolosità del digestato nessuno avrebbe voluto più le centrali vicino casa, mi farebbe piacere sapere se hanno detto specificamente il nome, del batterio killer ho sono stati vaghi, ceto è che nel diggestato il botulino c'è ed e letale l'altro non lo so ciao apperol

                    Commenta


                    • #11
                      Dipende da quanto materiale hai e dal tempo che ci vuoi dedicare. E chiaro che in questa forma lo si fa per curiosità e passione ,non penso possa rendere qualcosa.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da tesca Visualizza il messaggio
                        Risposta per apperol ne sei certo che la causa è stata quella dei germogli di solia? Io penso penso proprio che hanno coperto tutto perche se si diffondesse la notizia del pericolosità del digestato nessuno avrebbe voluto più le centrali vicino casa, mi farebbe piacere sapere se hanno detto specificamente il nome, del batterio killer ho sono stati vaghi, ceto è che nel diggestato il botulino c'è ed e letale l'altro non lo so ciao apperol
                        si, diversi studi tedeschi lo hanno dimostrato (KTBL ecc). anzi dai dati risulta che la digestione anaerobica riduce sensibilmente la carica di patogeni nei reflui
                        in alcuni casi si arriva ad avere fino ad 1/1000 dei patogeni che normalmente sono contenuti nei reflui
                        è materiale che si può reperire tranquillamente su internet, peccato che sia in tedesco

                        Commenta


                        • #13
                          ok voglio crederti ma con il beneficio d'inventario, ciao

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X