vasconi digestato - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vasconi digestato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vasconi digestato

    Un quesito a chi ha gia' un' impianto biogas: servono degli agitatori
    nei vasconi dove finisce la parte liquida del digestato dopo il separarore?

  • #2
    prima di spandere devi dare una miscelata al separato liquido
    puoi mettere agitatori a immersione elettrici, o anche utilizzare le eliche a cardano tradizionali, magari quelle a braccio se la vasca è alta fuori terra

    Commenta


    • #3
      vasconi digestato

      Grazie Apperol pensavo anch'io che anche usando il separatore
      il digestato tendesse a lungo andare stratificarsi

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da sergigno Visualizza il messaggio
        ****
        dopo il separatore generalmente è sufficiente miscelare sporadicamente,e comunque prima del prelievo dal vascone. Non ho mai visto agitatori con motore elettrico, ma solo l'attacco del cardano per il trattore.Anche se il tutto dipende dalle caratteristiche del digestato,e dal tipo funzionamento del separatore, ma in linea di massima Apperol ha ragione.


        Note di Moderazione:

        Ultima modifica di gymania; 15-11-2012, 15:49.

        Commenta


        • #5
          Buongiorno, conosco una tecnoligia che elimina in modo definitivo il problema della gestione dei reflui zootecnici e digestati da Biogas. Questo trattamento trasforma sia la parte solida che liquida in uno stesso prodotto omogeneo e palabile, riducendo i volumi ed eliminando gli odori.

          Commenta


          • #6
            Quale sarebbe??
            Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

            Commenta


            • #7
              Molto interessante Compost, risolve il problema dello smaltimento dei grossi allevamenti.
              Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

              Commenta


              • #8
                L' ho visto in funzione dal vivo anche in una azienda neanche tanto grande.

                Commenta


                • #9
                  Salve Compost, quale sarebbe questa tecnologia??
                  Grazie

                  Commenta


                  • #10
                    E' una mchhina che trasforma tutte le parti sia solide che liquide in un compost di prima qualità con eliminazione degli odori e abbattimento dell' azoto.

                    Commenta


                    • #11
                      qualche altra informazione, se possibile?
                      Grazie in anticipo.

                      Commenta


                      • #12
                        Quello che dice Compost sarebbe meraviglioso, ma io non ne ho mai viste, anzi ho un mio progetto totalmente biologico ed autoregolante, ma quando l'ho proposto in zona mi hanno riso in faccia perché tanto qui da noi che si possa o meno tutti sversano tutto nel campo più vicino alla zona di stoccaggio e finita lì!

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X