Cambio da contaore a contacalorie - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio da contaore a contacalorie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio da contaore a contacalorie

    Allora aragazzi, ho bisogno del Vostro aiuto e ringrazio anitipatamente chi mi può essere d'aiuto!!

    Nel condomio dove possiedo un appartamento in montagna, tra 10 giorni si effettuerà la riunione condominiale, e sui punti da discutere, si proponeva il cambio dagli attuali contaore ai contacalorie per ogni appartamento.

    Attualmente c'è la caldaia centralizzata, e all'interno di ogni appartamento c'è il contaore che conta appunto le ore di funzionamento di riscaldamento in ogni appartamento!!

    Ora io mi chiedo, che vantaggi ha il contacalorie, e poi, mi son leggermente informato, ma da quel che ho capito deve essere applicata una valvola apposita ad ogni termosifone??

    Ringrazio tutti coloro mi forniranno maggiori informazioni!!

    Matteo
    Impianto FTV: parzialmente integrato; 4.32 kWP, 18 moduli silicio multicristallino Ferrania Solis AP60 (240watt/cad.) ; Inverter Power One PVI 4.2 ; azimut -90° tilt 17° ; impianto attivato il 31/10/2011 sito a Montorso Vicentino.
    100% Energia rinnovabile grazie al contratto con Trenta Energia!!
    Meteo Montorso Vicentino: http://montorsometeo.altervista.org/

  • #2
    Si è un sistema più preciso e fiscale, sicuramente migliore, a livello di funzione dipenda dal tipo di impianto idraulico, alcuni vecchi condomini hanno l'impianto comune a colonne verticali e li si usano conta Kcal per ogni termosifone e l'aggiunta delle valvole termostatiche aiuta al risparmio sia privato che globale del condominio, ma con le valvole termostatiche andrà sostituita anche il circolatore dell'impianto con uno elettronico proporzionale, in modo che si autoregoli in base a quante valvole sono aperte o chiuse. Se invece l'impianti degli appartamenti sono autonomi ma con caldaia comune, andrà montato un conta Kcal su ogni colonna che parte dal locale caldaia e va ad ogni appartamento, qui le valvole termostatiche non servono dato che ogni appartamento avrà un termostato ambiente.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X