Spegenre inverter con la neve - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spegenre inverter con la neve

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spegenre inverter con la neve

    Mi chiedevo se, nell'ottica di un risparmio energetico, seppur piccolo, non sia il caso in giornate come queste, sotto una fitta nevicata, di spegnere l'inverter che dalle prime (debolissime) luci del mattino cerca di accendersi, senza speranza, almeno per tutta la giornata odierna.
    Grazie

  • #2
    con i pannelli sotto la neve l'inverter và in letargo pensa che sia notte

    Commenta


    • #3
      Vero ma non del tutto. Ieri, diciamo dalle 10 in poi, pur con 15 cm di neve sui pannelli, l'inverter continuava ad effettuare le procedure di accensione, in maniera infruttuosa, ovvio, ma mi sono chiesto perché non spegnerlo del tutto

      Commenta


      • #4
        Basterebbe andare a vedere il valore di VStart forse filtrava della luminosità e l'inverter tentava di connettersi, penso sia sufficente metterlo a 200 e non dovresti avere più problemi.
        FW 3KWp:12 Panasonic VBHH250AE01+PVI 3000-OUTD
        Azimut +5;Tilt 30° connesso 19/06/2012-Udine

        Commenta


        • #5
          Interessante. Ho controllato ed ho due VStart, probabilmente perché ho due stringhe per due serie di pannelli che ho lato est e lato ovest.
          Sono impostate a 120, messo da chi mi ha installato il tutto.
          E' il valore di soglia dal quale l'inverter prova ad accendersi? Dunque lo alzo? 200 oppure qualcosa meno, per cominciare? Ho paura di far danni... da ignoranza.

          Commenta


          • #6
            allora spegnilo così tagli la testa al toro

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Fabris66 Visualizza il messaggio
              Sono impostate a 120
              Prima devi dirci come e' strutturato il tuo impianto , comunque 120V sono veramente pochi , si potrebbero mettere solo se hai stringhe di 4 pannelli....
              Ultima modifica di spider61; 25-02-2013, 22:50.
              AUTO BANNATO

              Commenta


              • #8
                Se hai il classico 6+6 est-ovest metti la Vstart a 200 e stai tranquillo che non succede nulla e risolvi il problema dei tentativi di connessione frequenti e sicuramente allunghi la vita del tuo inverter.
                FW 3KWp:12 Panasonic VBHH250AE01+PVI 3000-OUTD
                Azimut +5;Tilt 30° connesso 19/06/2012-Udine

                Commenta


                • #9
                  200V sono un po' troppi.... andiamo a 170-180 vai
                  AUTO BANNATO

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X