Turbina a vapore per concentratore solare - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turbina a vapore per concentratore solare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Turbina a vapore per concentratore solare

    Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche dritta su come realizzare una turbina a vapore da abbinare ad un concentratore solare a specchi piani che ho realizzato; il vaporizzatore l'ho preso in prestito da una moca per cappuccino riadattata . Qualcuno potrebbe aiutarmi? Lo step successivo sarebbe quello di abbinarci un motore termoacustico...ma sarà dura.
    Attendo vostre notizie, grazie mille.

  • #2
    Sarebbe più adatto un motore stirling.

    Commenta


    • #3
      Ci ho pensato anche io, ma è una sfida in cui vorrei cimentarmi...

      Commenta


      • #4
        Ciao, ho trovato questo vecchio link che avevo visionato anni fa, è un PDF un po' pesante, ma forse ti può interessare... http://www.redrok.com/NewtonSolarSteamManuscript.pdf

        Commenta


        • #5
          Grazie Buran, è una miniera!

          Commenta


          • #6
            Grazie Mille, Buran, il progetto mi sembra molto molto interessante e penso che ci trafficherò...e non poco . Per il resto, in funzione di un mlaboratorio di autocostruzione per la scuola, ho appena terminato il nuovo rotore realizzato con rimasugli vari, appena lo metto in funzione, posto un po' di cosine. La prossima sfida è il motore termoacustico....

            Commenta


            • #7
              Ciao a tutti, ecco il prototipo didattico realizzato con rimasugli di varia natura

              Steam Turbine Prototype Reloaded - YouTube

              ...per essere stato fatto con roba rimediata quasi nei bidoni...

              ...Ok, mi metto a lavorare seriamente
              Ultima modifica di nll; 27-05-2013, 23:31. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

              Commenta


              • #8
                Questa vorrei farla realizzare a scuola, che ne pensate?

                The first watt is never forgotten - YouTube

                Commenta


                • #9
                  Tempo fà ci avevo pensato ed ho visto la "turbina di tesla" fatta con i dischi di un'hard disk.
                  Ci sono una marea di link, buttate un'occhio

                  ciao a tutti

                  Commenta


                  • #10
                    A proposito di solare termodinamico....Cranfield University and Global CSP partner to further develop small CSP collector with ORC generators | CSP World | Concentrated Solar Power News

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X