aiuto la caldaia non scalda l'acqua - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto la caldaia non scalda l'acqua

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto la caldaia non scalda l'acqua

    Ciao ragazzi
    sono nuovo e innanzitutto volevo farvi i complimenti per questo forum!
    Da un paio di mesi ho installato una caldaia a pellet Palazzetti CT 22 con ACS in una casa da 150 mq collegata 7 ventilconvettori Aermec.
    Non riesco a capire perchè anche a potenza max (5) l'acqua non arriva a più di 57°
    Secondo voi cosa può essere?
    Grazie in anticipo!

  • #2
    Buongiorno Ciro la caldaia è provvista di sistema anticondensa? I ventil viaggiano sempre ad alta temperatura e se partono tutti insieme o anche in sequenza tolgono molta potenza alla caldaia. Qual'é la potenza totale dei ventil? A che T dell'acqua si attivano e disattivano?

    Commenta


    • #3
      Cirosound, la potenza totale dei 7 convettori di quanti kw é ?
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • #4
        allora per la potenza dei ventil ho visto sul sito Aermec ma non riesco a capire a quale valore devo prendere in considerazione!
        cmq ho installato in casa i seguenti ventilconvettori: n°3 UL26 e n°4 UL11
        vi riporto il link del sito ufficiale:
        http://download.aermec.com/support/d...ede/oul_it.pdf
        secondo voi quale parametro devo tener conto?

        Commenta


        • #5
          dovrebbe essere 19860KW..alla massima velocità..ma li settati tutti a velocità madia!
          non sono sicuro se sia installata la valvola anticondensa!
          appena posso farò qualche foto dietro la caldaia e i collettori dell'impianto

          Commenta


          • #6
            Potenza totale dei tuoi ventil a massima velocità è di 21,8 kW.

            La caldaia, come da loro indicazione ti da al massimo 21,9 kW però la versione ACS non è riportata e quindi non dicono quant'è la perdita di potenza per la produzione della stessa.

            Da libretto tecnico caldaia, ha già a bordo un sistema anticondensa.

            A che temperatura dell'acqua si accendono i ventil?

            A che temperatura si spengono?

            Da cosa sono comandati i ventil?

            Si fermano raggiunta una certa temperatura dell'ambiente?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da FaGa86 Visualizza il messaggio
              Potenza totale dei tuoi ventil a massima velocità è di 21,8 kW.

              La caldaia, come da loro indicazione ti da al massimo 21,9 kW però la versione ACS non è riportata e quindi non dicono quant'è la perdita di potenza per la produzione della stessa.

              Da libretto tecnico caldaia, ha già a bordo un sistema anticondensa.

              A che temperatura dell'acqua si accendono i ventil?

              A che temperatura si spengono?

              Da cosa sono comandati i ventil?

              Si fermano raggiunta una certa temperatura dell'ambiente?
              i ventil non sono comandati da nessun termostato ambiente..ma solo dall'acqua calda che gli arriva (credo che abbiano uno interno)
              infatti se abbasso la potenza della caldaia (2) funzionano ad intermittenza
              a potenza 2 la caldaia mi segna 50° all'acqua..
              Ultima modifica di cirosound; 30-01-2015, 19:10.

              Commenta


              • #8
                secondo me i ventil non sono propio il max con la biomassa.. molto meglio con caldaia a condensazione..
                in diretta col pellet difficile riesca a tirarli tutti.. forse con puffer sarebbe sicuramente meglio..
                io ne ho solo uno con altri 6 termosifoni. se metto al minimo il ritorno nel tc ha un DT di 12 gradi, se lo metto potewnza media DT 14, se lo metto al max è 17 gradi.. figuriamoci 7 ventilconvettori insieme...
                Ultima modifica di aldo55; 30-01-2015, 22:51.
                Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da aldo55 Visualizza il messaggio
                  secondo me i ventil non sono propio il max con la biomassa.. molto meglio con caldaia a condensazione..
                  in diretta col pellet difficile riesca a tirarli tutti.. forse con puffer sarebbe sicuramente meglio..
                  io ne ho solo uno con altri 6 termosifoni. se metto al minimo il ritorno nel tc ha un DT di 12 gradi, se lo metto potewnza media DT 14, se lo metto al max è 17 gradi.. figuriamoci 7 ventilconvettori insieme...
                  cosa cambia se metto il puffer?

                  Commenta


                  • #10
                    che hai un volano termico in grado di "ammortizzare" le ripartenze dei ventil ogni volta che questi partono ma la caldaia non è accesa o in temperatura.
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • #11
                      messaggio privato

                      scusate l'intromissione, ma come posso fare per mandare un mex privato?
                      grazie

                      Commenta


                      • #12
                        Clicchi sul Nick a cui vuoi mandare il messaggio e poi compare la scritta messaggio privato e da li potrai comporlo e inviarlo. Ciro con il puffer avresti più autonomia alla ripartenza dei venti l.

                        Commenta


                        • #13
                          La caldaia, come da loro indicazione ti da al massimo 21,9 kW però la versione ACS non è riportata e quindi non dicono quant'è la perdita di potenza per la produzione della stessa.
                          senza accumulo di sanitaria da stoccare in momenti che il riscaldamento non chiama tutta quella potenza se fosse per produzione istantanea basterebbe appena per un rubinetto e naturalmente al riscaldamento arriva nulla
                          OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                          Commenta


                          • #14
                            secondo voi da quanti litri è sufficiente?
                            potete postarmi qualche marca/modello?
                            grazie

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X